CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

Sant'Ambrogio e Immacolata a tutto benessere

Dal 2 al 10 dicembre appuntamento al Grand Hotel Terme Astro e alla Beauty Farm Alhambra per una pausa rigenerante fatta di hammam massaggi, shopping pre natalizio e ottima cucina

Rilassarsi con l'hammam e preziosi trattamenti benessere, coccolarsi con un po' di shopping pre natalizio al Fidenza Outlet Village, scoprire le delizie della cucina emiliana al tavolo del Ristorante delle Calle: è questo il programma che il Grand Hotel Terme Astro e la Beauty Farm Alhambra hanno in serbo dal 2 al 10 dicembre in occasione di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata.
Ma non solo. I dintorni dell'hotel di Tabiano sono ricchi di storia e natura e meritano di essere esplorati: dai Castelli del Ducato ai percorsi di trekking sull'Appennino.

Prima di correre a prenotare il soggiorno, non resta che scegliere fra i pacchetti benessere che lo staff ha preparato. PEPE ROSA è ideale per chi vuole purificarsi e rilassarsi, infatti, comprende uno scrub corpo allo zenzero e yogurt, un massaggio antistress e un trattamento di riflessologia plantare, oltre a una maschera idratante specifica per il viso.

Nel pacchetto MIRTO la tradizione millenaria del massaggio ayurvedico si incontra con l'hammam “Vapori d'Oriente”, un vero rituale di benessere scandito dal passaggio attraverso ambienti con temperature diverse: Tepidarium, Calidarium e Frigidarium. A rendere ancora più intensi i benefici del “bagno di vapore” il trattamento purificante al rassoul, un'argilla saponosa ricca di minerali utilizzata dalle donne in Medio Oriente per la bellezza dei capelli e del corpo.

Una vera chicca del pacchetto GINEPRO è l'oleazione a base di olio Argan inserita nel percorso hammam dell'Alhambra. Ricchissimo di antiossidanti e di vitamina E, questo olio idrata in profondità e combatte i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento. Completano il pacchetto un massaggio specifico per il viso, un massaggio aromaterapico e l'immersione nella Vasca dei Suoni Sommersi, dove lasciarsi cullare dall'abbraccio dell'acqua tiepida e dei suoni della natura.

Dalla testa ai piedi: il pacchetto LEVISTICO si prende cura del viso con un trattamento viso riequilibrante, del corpo con uno delicato scrub alla camomilla, un oleazione con l'olio di Argan, un trattamento ayuverdico ubatan con fanghi ed erbe e dei piedi con la riflessologia plantare, per non parlare della Vasca dei Suoni Sommersi e dell'effetto vivificante della Pioggia Polinesiana.

Shiatsu, Stone therapy, ayurveda e riflessologia plantare: per chi ama i massaggi il pacchetto TAMARINDO è senz'altro il più ricco, completato dall'hammam “Vapori d'Oriente”, che combina l'azione purificante del sapore nero – un composto a base di pasta di olive e sali minerali – con quella esfoliante di uno speciale guanto che rende la pelle morbidissima.

Tutti i pacchetti comprendono il soggiorno con pernottamento in camera doppia o matrimoniale, trattamento di mezza pensione (bevande ai pasti escluse) e accesso libero giornaliero al rituale hammam "Bagni di Istanbul" (durata media 1h 20').

Per maggiori informazioni sui pacchetti dell'hotel di Tabiano, visita il sito http://www.grandhoteltermeastro.it. Oltre al centro benessere, l'albergo termale è dotato anche di un centro congressi e servizi per le vacanze dei bambini.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Poche Vendite? Vuoi aumentare il Fatturato?


Se sei stufo delle poche vendite e vuoi aumentare il tuo fatturato o quello della tua azienda, hai 3 strategie:

1) Usare le domande giuste: le domande dirigono il focus mentale ovvero l'attenzione del tuo cliente, ed è proprio per questo che conoscendo e utilizzando le domande strategiche riuscirai ad estrarre le informazioni che devi assolutamente sapere per riuscire a guidare e concludere la vendita.

2) Sapere come superare le obiezioni: questo è un ostacolo tanto delicato quanto pericoloso che può compromettere la vendita, ecco perchè ti conviene sempre anticipare le obiezioni in modo efficace senza urtare drasticamente le differenti vedute o convinzioni del tuo cliente.

3) Saper ricalcare e stimolare convinzioni e valori: questa è l'arma segreta che ti farà concludere qualsiasi vendita in maniera straordinaria, perchè quando riesci a ricalcare convinzioni e valori, allora riesci anche a presentare e parlare del tuo prodotto proprio nel modo che i clienti si aspettano.

========================================
Se vuoi approfondire questi temi, ti consiglio:

Super Pack "Venditore Professionista + Tecniche di Vendita + L'Enneagramma della Vendita + Il Negoziatore"


Venditore Professionista
Tecniche Pratiche per Approcciare il Cliente nel Modo Giusto e Motivarlo all'Acquisto

9,97 euro



Tecniche di Vendita
Strategie Avanzate per Venditori di ogni Livello

9,97 euro




L'Enneagramma della Vendita
Strategie per Vendere ed Entrare in Empatia con i Clienti Difficili

9,97 euro




Il Negoziatore
Strategie Avanzate di Comunicazione, Persuasione e Negoziazione

9,97 euro




========================================

E' un'ottima opportunità, non lasciartela scappare.

E non dimenticare di lasciare una recensione sulla scheda degli ebook, dopo averli letti.

Pensando all'estate con le coperture Brianzatende

Presentate all'ultima edizione del Made e di T&T tutte le novità di prodotto dell'azienda specializzata nella produzione di pergolati e tende da sole.

Il freddo è pungente ma le vele e le pergole firmate da Brianzatende fanno venire voglia di godersi la vita all'aria aperta: un pranzo in terrazza, una pausa all'ombra fra un tuffo e l'altro in piscina, un aperitivo con gli amici in giardino.

Le vele ombreggianti, nella versione Cube, Basic e Double, hanno una struttura elegante e minimale, che bilancia perfettamente il bisogno di freschezza e il desiderio di luce. Tutte e tre interpretano con uno stile deciso gli spazi outdoor. Dotate di funzionamento esclusivamente a motore, il tensionamento del telo è regolato da un automatismo con molle a gas, mentre la struttura è verniciata con polveri poliestere eseguita presso lo stabilimento seguendo rigidi standard qualitativi.

Per quanto riguarda le pergole, il modello Galaxy abbina la semplicità della copertura con la particolarità della struttura, caratterizzata dallo snodo dal forte sapore futurista. Si tratta di una soluzione ad effetto, come quella adottata per la struttura Pergopayr, che declina lo spazio con rigore geometrico creando una perfetta sintesi fra funzionalità e gusto.

Ricercata e funzionale Pergolife garantisce la massima fruibilità degli spazi e offre optional aggiuntivi, in grado di creare sinergie tra il nuovo ambiente e quello circostante, con soluzioni ogni volta originali e personalizzate.
I profili portanti consentono l’applicazione di grigliati che ben si integrano alle tipiche chiusure a rullo. La copertura è realizzata in tessuto PVC oscurante a telo teso con inclinazione laterale per facilitare lo scarico delle acque piovane che defluiscono nelle gronde, a loro volta ben integrate alla struttura portante.

Infine, tra le novità presentate nelle ultime edizioni dei due eventi fieristici ci sono i pannelli frangisole. Realizzati in alluminio o legno, possono essere fissi o scorrevoli per garantire una buona protezione solare. Grazie alla loro versatilità, possono essere installate sui balconi oppure come complemento d’arredo per i pergolati.

Per maggiori informazioni sui prodotti di Brianzatende, fra cui tunnel,capottine, pergolati, tende da sole e tende per interni, vi invitiamo a visitare il sito http://www.brianzatende.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

martedì 29 novembre 2011

La Mappa Non e' il Territorio e Programmazione Neuro-Linguistica. Strategie di PNL, Comunicazione e Persuasione per Capire e Farsi Capire


Sapevi che esistono 3 trucchi per comunicare straordinariamente con chiunque?

Quando li conoscerai, avrai un grosso vantaggio per per Capire e Farti Capire magnificamente.

1) La Mappa non è il territorio. Utilizzare il Ricalco per Capire la realtà differente e le convinzioni dell'altra persona, ti permetterà di creare quella sintonia che ti aiuterà a guidare efficacemente la comunicazione verso il tuo punto di vista senza alcuno scontro o battibecco.

2) Passare alla Guida della comunicazione dopo aver Ricalcato. Per farlo efficacemente, è meglio conoscere e usare i modelli linguistici che oltrepassano la mente critica e parlano direttamente con l'inconscio del tuo interlocutore.

3) Usare il Metamodello e i Principi di Persuasione, ogni volta che incontri un ostacolo o resistenza comunicativa, ti permetterà di abbattere magicamente qualsiasi muro si presenti durante la conversazione.

Per individuare il tuo concetto di mappa, il tuo modo di vedere il mondo esterno e, attraverso il ricalco, imparare a capire gli altri e il loro punto di vista, scopri le Strategie di PNL, Comunicazione e Persuasione per Capire e Farsi Capire racchiuse in questo straordinario ebook in cui ti svelerò:

  • Conoscere i presupposti della PNL;
  • Capire la mappa della realtà;
  • Entrare in sintonia con la tecnica del ricalco;
  • Gestire e anticipare le obiezioni;
  • Le armi della persuasione;
  • Capire gli altri con il Metamodello;
  • Persuadere con il modello B.R.U.N.O.

Per scoprire il metodo per gestire efficacemente le tue relazioni, leggi ora questo testo pratico di Giacomo Bruno: Strategie di PNL, Comunicazione e Persuasione per Capire e Farsi Capire

Energy Efficiency Award 2011: ABB premia le aziende più virtuose


Sesto San Giovanni, 25 novembre 2011 - ABB Italia ha assegnato, presso la sede centrale di Sesto S. Giovanni, i premi della quarta edizione dell’Energy Efficiency Award. I riconoscimenti, strutturati per categorie, sono andati a Nerviano Medical Sciences, alla scuola primaria “Unità d’Italia” di Piobesi Torinese, a Pirelli, alla AUSL di Rimini, a Costa Crociere e alle Acciaierie di Calvisano, tutte realtà che hanno ottenuto concreti risultati in termini di efficienza energetica applicando prodotti, sistemi e soluzioni ABB. Una menzione speciale è stata assegnata a Terna per il progetto SA.PE.I, l'interconnessione elettrica tra la Sardegna e il continente. I premi sono stati attribuiti sulla base di parametri che hanno misurato e valutato, oltre ai risparmi energetici, la riduzione delle emissioni di CO2 e i tempi di ritorno degli investimenti. L’articolazione del concorso in categorie ha permesso di candidarsi a realtà diverse per dimensioni, tipologia di attività e settore (industriale, terziario, residenziale, trasporti). La scelta dei vincitori è stata affidata a un Comitato Tecnico Scientifico e validata da una giuria composta da rappresentanti di ENEA, FIRE (Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia), WEC (World Energy Council), Politecnico di Milano e RSE (Ricerca sul Sistema Energetico). L’evento della premiazione, condotto dal giornalista di Radio24 Maurizio Melis, ha visto al mattino gli interventi di Dario Di Santo, direttore FIRE, Marco Taisch, Professore di Sistemi di Produzione Avanzati presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del MIP, Marco Martorana, Head of Competence Center Renewables Italy - UniCredit Leasing e Luigi Brusamolino, Amministratore Delegato BSI - Southern Europe. Nel pomeriggio è stato organizzato il primo ABB Bar Camp, dibattito aperto tra gli esperti presenti, giornalisti, energy manager e professionisti del settore invitati a un confronto vis-à-vis sul tema “Come abbattere le barriere interne aziendali all’efficienza energetica”. All’interno della strategia globale di ABB, l’efficienza energetica mantiene dunque un ruolo chiave, come dimostra questo appuntamento arrivato oramai al quarto anno di vita con un totale di 16 aziende premiate dal 2008 a oggi. “L’Award è il momento in cui ABB assegna un riconoscimento alle organizzazioni che durante l'anno hanno creduto nelle potenzialità dell’efficienza energetica, conseguendo risultati concreti e sostenibili con la nostra collaborazione. In questo modo diamo visibilità a esperienze concrete di successo perché è di esperienze positive che il nostro sistema ha bisogno” ha dichiarato Barbara Frei, Country Manager di ABB Italia. “Mi fa piacere vedere che quest’anno abbiamo iniziato a registrare anche la partecipazione di realtà pubbliche, un ospedale e una scuola: parlare di efficienza energetica nelle scuole è davvero importante per avviare un cambiamento dei nostri comportamenti sostenibile e duraturo”. Anche per questo ABB ha istituito, con il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, una borsa di studio destinata a studenti che nelle tesi sviluppino idee innovative ed efficaci per l’efficienza energetica. “Fornendo ai nostri partner tutti gli elementi che consentono di valorizzare il ritorno degli investimenti e la misurazione continua dei benefici ottenuti confermiamo il nostro approccio concreto al tema. Non è un caso che l’evento di oggi preveda, assieme a momenti di condivisione di best practice e discussione, anche specifiche sessioni di formazione e informazione per gli addetti ai lavori” ha aggiunto Flavio Beretta, coordinatore del Team Efficienza Energetica di ABB Italia.


ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 130.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.


Per ulteriori informazioni:

Dalla ricerca Somnium nasce Helix, il materasso tecnologico per il benefico riequilibrio della colonna vertebrale.

La continua ricerca portata avanti da Somnium by Imaflex, consolidata azienda italiana facente parte del Consorzio Italiano Produttori Materassi di Qualità, ha portato di recente alla creazione di una nuova innovativa tecnologia che racchiude in sé tutte le qualità necessarie per migliorare il benessere e il comfort del riposo.

Il nuovo prodotto si chiama Helix® adaptive foam springs e presenta le migliori caratteristiche e prestazioni applicabili ad un materasso per garantire un sonno ristoratore ed in grado di apportare benefici alla colonna vertebrale, riequilibrandola e sostenendola nella sua naturale conformazione.

Helix® adaptive foam springs si compone di cellule indipendenti, composte da una struttura ellittica in tecnopolimero integrata in una schiuma eco-compatibile ad alta densità, prive di parti metalliche, estremamente silenziose, insensibili a radiazioni elettromagnetiche, per assicurare la massima durata ed indeformabilità.

Ma le sue benefiche caratteristiche non finiscono qui: Helix® adaptive foam springs infatti, oltre a mantenere un basso impatto ambientale sia in fase di produzione che di smaltimento, è assolutamente ergonomico e confortevole e si adatta perfettamente alle linee del corpo permettendo grande libertà di movimento; inoltre è totalmente atossico, antimicrobico ed anallergico anche per merito della grande traspirabilità garantita dal flusso di aerazione costante e dal continuo riciclo d'aria.

Per assicurare il massimo della qualità, questa nuova tecnologia viene abbinata ad altri particolari prodotti firmati Somnium by Imaflex: Bodyform® Soya, la schiuma visco-elastica, termosensibile e automodellante, assolutamente rispettosa dell'ambiente e del tutto naturale, composta da un concentrato di acqua, aria e polimeri ad alta tecnologia; il tessuto tridimensionale 3D Ventilation System che facilita il ricircolo dell’aria senza ristagni; Action3® l'abbinamento tecnico di fibre derivate da lino e cotone che asseconda la traspirazione corporea eliminando l'umidità in eccesso ed ostacolando la formazione di microorganismi dannosi per la salute.

E in più per tutto il mese di Dicembre, oltre ai classici materassi in Lattice, Aquapure, a Molle Indipendenti e Bonnel, anche i nuovi materassi Helix® adaptive foam springs saranno inclusi nella promozione 'a ciascuno il suo Somnium' che permetterà a tutti i visitatori di www.somnium.it di ottenere invitanti buoni sconto per l'acquisto di un nuovo materasso. Un'occasione da non perdere per sostituire il vecchio materasso singolo o matrimoniale, risparmiando fino a 300 euro.


Torna Country Christmas, l’evento country internazionale di Pordenone Fiere

Pordenone capitale del Country-Style. E' una salone unico nel panorama fieristico italiano, Country Christmas l'evento country internazionale in programma alla Fiera di Pordenone dall'8 all'11 dicembre 2011.

Dopo il successo della prima edizione che ha richiamato oltre 16.000 visitatori da tutta Italia torna l'evento più atteso per gli amanti del country style, che per quattro giorni trasforma Pordenone nella capitale di questo stile di vita.
120 espositori da tutta Italia e il 10% dall'estero , 4 padiglioni coinvolti per 16.000 mq di aree espositive, una grande arena di circa 1600 mq (si tratta di un campo gara regolare con tribune da 550 posti a sedere) dove sono in programma gare e dimostrazioni di reining, team penning, e western pleasure, e spettacolari show equestri, 2 saloon, una pista da ballo di 1.5000 mq in legno con concerti e dj set non stop dalle 10 del mattino a notte fonda, concerti con star internazionali della musica country: questi sono i numeri della manifestazione che attende un pubblico di oltre 20.000 persone da tutta Italia e dai vicini paesi di Austria, Slovenia, Croazia e Germania.

Country Christmas è il perfetto mix di cultura, intrattenimento, spettacolo e natura, l'appuntamento ideale per tutti coloro che amano andare a cavallo e che si avvicinano al country anche come vero e proprio stile di vita. Il look dei visitatori è quello d'ordinanza: jeans, camicia, gilet, stivali camperos e cappello stetson, con un occhio di attenzione all'American Style degli anni 50': in mostra anche auto americane e moto americane di quell'epoca.
Insomma, Pordenone diventa capitale del West, tra dimostrazioni con cowboy e cavalli americani, prove di roping (tiro con lazzo), gare di toro meccanico e naturalmente, tanta musica country con dj e gruppi dal vivo che faranno ballare il pubblico dall'alba fino a notte fonda sulla pista più grande d'Europa, oltre 1.500 mq. Proprio qui si sfideranno le scuole di ballo country di tutta Italia, in arrivo gruppi dalla Sicilia come dalla Valle d'Aosta, che si contenderanno il terzo trofeo italiano di ballo country in programma sabato 10 e domenica 11 dicembre. Ma tutti potranno scendere in pista, e partecipare agli stage e corsi per imparare i passi giusti. E magari entrare nel Guiness dei Primati: Country Christmas infatti cercherà di battere il world record di Barn Dance (sabato ore 16.00), ovvero il più alto numero di coppie che si lanceranno nella barn dance, lo scorso anno il conteggio si è fermato a 465 coppie in pista contemporaneamente. Country Christmas 2011 lancia una nuova sfida ai suoi visitatori: la maratona di two step, primo premio una vacanza stile "Scappo dalla città" in un meraviglioso ranch in Wyoming

Ad accompagnare le danze saranno alcune delle migliori band italiane e americane di country music. Star della manifestazione sarà Buddy Jewell, cantante leader della musica country americana, che sabato 10 alle ore 21.00 salirà sul palco con una miscela di musica e stili che richiama l'anima musicale dell'America Bianca. Da non perdere, domenica 11 dicembre, il 2°raduno italiano delle leggendarie auto americane degli anni '50 che, dopo una sfilata nel centro di Pordenone, potranno essere ammirate nell'area esterna ai padiglioni della fiera. In un ambiente western non potevano mancare i saloon dove gustare i tipici piatti dei cowboy: t-bones, carne secca e fagioli, specialità tex-mex e ottima birra. E per concludere, niente di meglio di una puntatina al Country Market, con tanti stand per lo shopping, e per i più piccini tante attività a loro dedicate: la visita al villaggio degli indiani d'America, il recinto degli asinelli e il battesimo a cavallo, per coloro che salgono in groppa per la prima volta.

Country Christmas si terrà alla Fiera di Pordenone dall'8 all'11 dicembre con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00, domenica dalle 10.00 alle 21.00 padiglione 5 no stop.


FONDAZIONE ACCENTURE & ALTERNATIVASOSTENIBILE: PROMUOVERE I GREEN JOBS


FONDAZIONE ITALIANA ACCENTURE ED ALTERNATIVA SOSTENIBILE PARLANO DI AMBIENTE E INNOVAZIONE PER PROMUOVERE I GREEN JOBS

Alternativa Sostenibile - uno dei portali ambientali più letti in Italia - modererà il forum della piattaforma per l’innovazione sociale ideaTRE60 dedicato a Forest Skill, il concorso lanciato dalla Fondazione Italiana Accenture e dalla Fondazione Collegio delle Università Milanesi con cui verranno premiati i migliori progetti di valorizzazione del patrimonio boschivo nazionale.

All’interno del forum, Alternativa Sostenibile – oltre a rispondere in tempo reale agli stimoli della rete – condividerà settimanalmente un approfondimento sui temi della tutela dell’ambiente, della biodiversità, dei green jobs e dell’economia verde, della sensibilizzazione e dell’educazione ad un corretto approccio alla natura e alle sue esigenze. Particolare attenzione sarà dedicata al contributo che l’innovazione, intesa non solo dal punto di vista tecnologico ma anche di processo e di sistema, può portare in questi ambiti.

Siamo davvero soddisfatti della collaborazione avviata con Fondazione Italiana Accenture: la consideriamo un riconoscimento all’impegno che portiamo avanti quotidianamente per la diffusione di un’informazione ambientale positiva e di qualità” ha dichiarato Riccardo Bandello, Editore Responsabile di Alternativa Sostenibile – “I redattori che partecipano al progetto sono giovani professionisti della Green Economy e della comunicazione, il cui impegno ha contribuito a rendere la nostra testata on line tra le più seguite ed accreditate in Italia in tema di ambiente”.

La call for solution Forest Skill si rivolge a tutti i laureati tra il 2005 ed il 2011 che abbiano maturato idee e progetti innovativi che generino nuove opportunità di lavoro attraverso la valorizzazione del patrimonio boschivo nel nostro Paese.

Una Giuria Online composta da esperti delle diverse discipline relative al Concorso valuterà tutte le idee progettuali pervenute entro il 29 febbraio 2012; le iniziative che occuperanno le prime 10 posizioni della classifica così ottenuta saranno considerate finaliste.

A questo punto il compito di individuare i due progetti migliori sarà affidato ad una Giuria Offline, che comunicherà il proprio verdetto entro il 15 aprile 2012.

Alle due migliori soluzioni tra quelle candidate verrà assegnato un premio di 30.000 euro ciascuna, finalizzato alla loro realizzazione.

Con questa iniziativa, che vede tra i partner FederlegnoArredo e Fondazione Univerde, la Fondazione Italiana Accenture intende dare ai giovani l’opportunità di inserirsi professionalmente in un settore – quello delle occupazioni “green” – che secondo l’Isfol registra oggi, nonostante la crisi, una promettente crescita nel numero di occupati.

Forest Skill vuole innanzitutto stimolare i giovani a pensare al green come un’opportunità su cui costruire in modo sostenibile il proprio futuro e siamo convinti che questo passi attraverso una corretta informazione e sensibilizzazione” – commenta Bruno Ambrosini, Segretario Generale di Fondazione Italiana Accenture. “Per questo motivo abbiamo scelto di affiancarci a una realtà consolidata e di lunga esperienza nell’ambito, come Alternativa Sostenibile. Siamo convinti che attraverso i loro contributi non solo arricchiremo il nostro forum dedicato all’ambiente, ma potremmo dare un contributo fattivo a tutti coloro che, in questo momento, stanno guardando al green come un possibile sbocco per il loro futuro professionale”.

“Alternativa sostenibile si impegna a promuovere Forest Skill perché crede nella necessità di offrire ai giovani – oggi più che mai – concrete opportunità di crescita professionale che puntino sull’innovazione applicata all’ambiente e al territorio”.

A proposito di Alternativa Sostenibile

ALTERNATIVASOSTENIBILE.IT è una testata giornalistica nata con l'obiettivo di portare un contributo concreto nell’attuazione di pratiche sostenibili e nella diffusione di un'informazione ambientale di qualità. Il portale – grazie all'impegno e al lavoro di un team affiatato di giovani professionisti – è ormai divenuto una realtà tra le più riconosciute nel mondo del web come voce indipendente di informazioni e modelli di sviluppo sostenibile a 360° che raccoglie una media di 50000 contatti mese, e le cui notizie vengono riprese in molti casi da GOGLE NEWS, grazie alla tempestività nella divulgazione delle notizie ed all’ampiezza del portafoglio informativo.

A proposito di ideatre60

ideaTRE60 - il luogo dove le idee accadono, è la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata dalla Fondazione Italiana Accenture e dedicata a promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale a favore della collettività, attraverso la condivisione di idee e la realizzazione di progetti basati su soluzioni tecnologiche avanzate. ideaTRE60 è a disposizione di singoli individui, aziende, università, fondazioni, associazioni, enti ed istituzioni che si propongono di generare un flusso di idee nuove, realizzabili e dedicate al progresso comune. www.ideaTRE60.it

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Fondazione Italiana Accenture

Federico Cerrato - press.ideaTRE60@headz.it - 348 8979909

Ufficio Stampa Alternativa Sostenibile

Maddalena Cassuoli - stampa@alternativasostenibile.it - 333/7376278

lunedì 28 novembre 2011

Phoenix Contact e i gli auguri di Buon Natale ‘firmati’.


Phoenix Contact lancia la sua nuovainiziativa Natalizia, invitando tutti ad essere solidali con le popolazioni diKenya, Tanzania e Uganda per portare acqua in quei villaggi dove ancora nonc’è.
“Azienda Amica di AMREF” sin dal 2005,grazie agli originali progetti di Natale a sostegno del piano idrico, PhoenixContact quest’anno vuole che a firmare gli auguri di Natale siano tutti coloroche aderiranno all’iniziativa.
Partecipare è semplicissimo: ricevendola cartolina elettronica o accedendo al sito www.phoenixcontact.it tra il 21Novembre 2011 ed il 6 Gennaio 2012, per tutti coloro che, con un click,confermeranno di sostenere Phoenix Contact in questa iniziativa, l’aziendaverserà 1 € ad AMREF per il progetto. Quindi: quanti più click sarannoricevuti, tanto più alto sarà l’ammontare della donazione.
Ma non è tutto qui: chi vuole, potràlasciare il proprio nome, che diventerà firma di un biglietto di auguri moltospeciale…
Per conoscere tutti i dettagli relativiall’iniziativa e per partecipare: www.phoenixcontact.it





Risparmiare Senza Rinunce. Come Difendersi dagli Attacchi del Marketing e Imparare a Gestire i Propri Soldi


Quali sono le emozioni che regolano l'acquisto e, principalmente, come risparmiare senza farsi mancare niente?

Il segreto è quello di imparare come eliminare le spese inutili, in modo da avere più soldi senza sacrifici.

Questo ebook ti fornirà tutti gli strumenti necessari, compreso un report in omaggio per calcolare il tuo "primo bilancio", per sconfiggere con la psicologia le tecniche di induzione all'acquisto e ti svelerà tutti i segreti per riconoscere le vere offerte da quelle ingannevoli e non convenienti!


Ebook 120 Pagine, PDF
ISBN: 9788861744318
Euro 8,99

Risparmiare Senza Rinunce: Ecco Tutte le Idee e Strategie che Devi Assolutamente Conoscere...


Scarica Risparmiare Senza Rinunce
in 60 secondi a soli 8,99 euro!

Per l'acquisto o maggiori informazioni clicca qui.


Rittal Therm 6.1: il calcolo dei fabbisogni di climatizzazione è ancora più semplice


Rittal rende disponibile la nuova release di Rittal Therm 6.1, versione aggiornata del software dedicato al calcolo del fabbisogno di climatizzazione degli armadi per quadri di comando. Disponibile nelle versioni Express ed Expert, la nuova release è caratterizzata da un help utente migliorato attraverso l’adozione di schede di dialogo e semplici menù di selezione. 
Aggiornabile via Internet, Rittal Therm 6.1 è in grado di eseguire le complesse procedure di calcolo, anche relative alla potenza di dissipazione delle sbarre di distribuzione e consente al progettista di scegliere, attraverso un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, i componenti di climatizzazione più idonei per il corretto dimensionamento.
Calcolare la potenza frigorifera effettivamente necessaria diventa così un’attività semplice, realizzabile in modo agevole anche in caso di modifica o potenziamento del quadro elettrico: la possibilità di identificare le taglie di climatizzazione più appropriate permette di ottenere un contenimento dei costi, eliminando quelli superflui.
Tutte le valutazioni sono conformi alle indicazioni delle direttive IEC/TR 60 890 AMD 1/02.95 e DIN 3168, specifiche per i condizionatori dei quadri elettrici. I risultati di calcolo vengono raccolti in un report dettagliato, disponibile anche in una versione stampabile e allegabile alla documentazione commerciale.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *