Cerca nel blog
domenica 30 ottobre 2011
Il sacerdote della drum’n’bass, Roni Size scalda la dancefloor con “Out of order”
Il sacerdote della drum’n’bass, Roni Size scalda la dancefloor con “Out of order”
Per gli amanti del genere, l’appuntamento in programma ieri al Brancaleone è stato di quelli imperdibili. Dopo anni di assenza dalla Capitale, via Levanna nel quartiere Montesacro, è diventata ancora una volta il crocevia della migliore drum’n’bass a livello internazionale. Da Bristol, ha festeggiato il suo 42esimo compleanno con “sold out” Roni size, uno dei guru della musica elettronica che nell’unica data italiana ha promosso il suo ultimo disco “Out of order”. Dal 1997 quando il suo album “New forms” scalò rapidamente la classifica dei migliori album inglesi, consacrandolo al grande pubblico, i dj set targati Roni size dettano ancora legge nell’underground musicale e non solo.
Una musica libera o comunque “non convenzionale” quella di size, perché priva di strumenti o spartiti ma fatta di suoni elettronici provenienti dalla realtà urbana, campionati e mixati sapientemente al computer. La musica elettronica certo è cambiata: la fase della contaminazione tra i generi ha ormai alle spalle una lunga fase di sperimentazione.
Dal famosissimo single “Brown Paper Bag” che porto all’artista il Mercury Prize (il più ambito premio musicale britannico) aprendo poi a collaborazioni illustri ( dai Rage Against The Machine ai Cypress Hill per citarne alcune) sono passati 14 anni.
Per la jungle-drum’n’ bass, però, l’amalgama di Rony Owen Granville Williams (il suo vero nome) è a tutt’oggi una preghiera elettronica difficilmente riproducibile. La soundmachine e i Bmp (battiti per minuti) plasmati dal producer-dj di Bristol ieri al Brancaleone possono ancora tranquillizzare i fans delle dancefloor. Una drum’n’bass così non si ascolta facilmente in giro. Buon compleanno, Roni.
Daniele Memola
mercoledì 26 ottobre 2011
VIVIGAS “CI METTE LA FACCIA”: NUOVO LOGO E CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE FIRMATI LGM
Vivigas S.p.A., tra i primi quindici operatori italiani specializzati nella vendita di gas metano ed energia elettrica nel mercato liberalizzato, mostra il suo nuovo volto ai consumatori con un logo rinnovato e una campagna di comunicazione multi-soggetto, realizzati da LGM, società del gruppo mondiale WPP.
Per dimostrare che l’azienda è davvero pronta a “metterci la faccia”, il 26 ottobre partirà una campagna di comunicazione che vedrà protagonisti i dipendenti. Portavoce dei valori di Vivigas, non saranno volti noti del cinema o della tv, ma gli uomini e le donne che con il lavoro di tutti i giorni testimoniano in prima persona la professionalità, la trasparenza e l’efficienza dell’azienda. La campagna del valore di 1,5 milioni di euro, articolata in 14 soggetti caratterizzati da visual ironici e divertenti e testi spiritosi, sarà trasmessa dalle emittenti locali e pianificata su quotidiani e affissioni nelle province di Brescia, Bergamo, Como, Varese, Novara, Verbania, Verona, Roma, Viterbo e Terni. E’ previsto anche un secondo flight a partire da marzo 2012.
La campagna pubblicitaria rappresenta anche la “prima uscita pubblica” di Vivigas con il nuovo logo, caratterizzato da un tratto lineare e moderno, ma ripensato in continuità con il passato per rinnovare l’identità visiva dell’azienda, capitalizzando al contempo gli elementi di forza e awareness acquisiti nel tempo. Le forme tondeggianti si accostano ai colori che da sempre contraddistinguono Vivigas agli occhi dei consumatori: l’arancio e il blu, sinonimi di luce e gas e simbolo perfetto dell’offerta integrata dell’azienda. Un cambiamento che testimonia la volontà di rinnovarsi senza perdere la propria identità.
Il logo è accompagnato dal nuovo pay-off “L’energia che fa per te”, che sintetizza in maniera immediata ed efficace il posizionamento di Vivigas, da sempre fortemente focalizzato sull’orientamento al cliente.
“Obiettivo della campagna – ha dichiarato Chiara Rastrelli, Direttore Marketing e Commerciale di Vivigas – è avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e a tutti i consumatori delle province nelle quali operiamo. È a loro che vogliamo mostrare in maniera chiara e diretta il vero ‘volto’ di Vivigas per confermare ancora una volta i valori dell’azienda: il forte radicamento nel territorio e il rapporto diretto e personale con il cliente, che ci hanno sempre differenziato sul mercato. La campagna di comunicazione, ideata da LGM, si inserisce in un progetto più ampio e articolato che ci ha portato innanzitutto a ripensare l’elemento che, prima di ogni altro, ci identifica nella mente del consumatore, il nostro logo”.
'Public Relations 2.0' Le Strategie dei Grandi PR per Diventare un Top Manager della Comunicazione, dal Crisis Management ai Social Network
Sapevi che con Public Relations 2.0 potrai diventare anche tu un top manager della comunicazione a 360 gradi?
Immagina ora, che cosa accadrebbe se ti impossessassi subito delle strategie segrete dei grandi Pr e riuscissi fin da adesso a padroneggiare la comunicazione e a migliorare straordinariamente le pubbliche relazioni, sia nella vita che nel web. Interessante vero?
Finalmente imparerai i vari campi d'azione, nonché i canali attraverso cui svolgere un'efficace comunicazione per accrescere e fortificare le tue pubbliche relazioni sempre più, e tutto questo attraverso questo straordinario ebook che ti svelerà:
- Come orientarsi nel mondo delle pr;
- Come diventare un comunicatore vincente;
- Come scegliere la formazione migliore;
- Come dare il massimo nei nuovi settori;
- Come comunicare oggi e ottenere risultati.
E tantissimo altro ancora...
Sei pronto a diventare un vero leader tanto nella comunicazione offline quanto in quella online?
Per rendere subito straordinarie le tue pubbliche relazioni inizia ora da qui:
Le Strategie dei Grandi PR per Diventare un Top Manager della Comunicazione, dal Crisis Management ai Social Network
lunedì 24 ottobre 2011
EasyEcolamp Blog: oltre 200.000 visite al mese
EasyEcolamp Blog: oltre 200.000 visite al mese
Sono duecentomila le visite che riceve il blog del Consorzio Ecolamp dedicato agli stili di vita ecosostenibili.
Milano 24 ottobre 2011 - A distanza di solo un anno dalla sua nascita, EasyEcolamp.it, il blog del Consorzio Ecolamp dedicato a notizie sull'ecologia e l'ambiente, con consigli sostenibili, laboratoti di riciclo creativo e curiosità, supera i 200.000 accessi al mese.
Da settembre 2010 ad oggi, si è trattato di un trend di crescita costante che ha registrato un aumento esponenziale di visite, passando dalle 40.000 registrate nei primi mesi di vita agli oltre 200.000 accessi avvenuti sia nel mese di settembre che in quello di ottobre di quest'anno.
Ogni giorno, nuove notizie ecosostenibili vengono pubblicate su EasyEcolamp e sono lette da migliaia di persone, tra giovani e adulti, che seguono e commentano gli aggiornamenti anche sulla rete dei social network Facebook, Twitter, Tumblr e YouTube, dove è possibile trovare news in tempo reale sulle attività del Consorzio, approfondimenti, video, foto e spot radiofonici.
Le visite provengono in modo costante ed omogeneo da tutte le regioni italiane e una buona visibilità è confermata con sorpresa anche all'estero, soprattutto nell'area europea, da cui proviene circa il 15% del traffico web. Spiccano in particolare Francia e Gran Bretagna, mentre oltreoceano il blog è molto seguito negli Stati Uniti, principalmente in California.
Si tratta di risultati importanti per un'iniziativa nata da poco e pensata dal Consorzio Ecolamp, che assicura sull'intero territorio italiano la raccolta e il trattamento delle sorgenti fluorescenti esauste, come le lampade a basso consumo e i cosiddetti tubi "al neon". Con questo strumento Ecolamp ha voluto sviluppare un nuovo approccio al web in grado di offrire la possibilità di comunicare in modo immediato e diretto con il pubblico.
Attraverso EasyEcolamp infatti, il Consorzio intende non solo fornire tutte le informazioni sulla raccolta differenziata delle lampade esauste, ma anche dar vita a uno spazio in cui tutti possano condividere il rispetto per l'ambiente.
Press Area: www.ecolamp.it/comunicazione
Marketing & Comunicazione Ecolamp: Andrea Pietrarota, pietrarota@ecolamp.it Mob. 348/5988469
Martina Cammareri, cammareri@ecolamp.it Tel. 02/37052936
sabato 22 ottobre 2011
Dieta a base di carni bianche
La carne bianca è molto più salutare della carne rossa, per questo motivo è particolarmente indicata nel caso in cui voi decidesse di scegliere una dieta per dimagrire proteica.
Infatti, mentre è consigliabile mangiare la carne rossa non più di due volte alla settimana, la carne bianca teoricamente si potrebbe mangiare anche tutti i giorni.
Ovviamente sarebbe preferibile basare la propria dieta proteica non solo sulla carne bianca, ma anche sulle verdure.
Così facendo si avrà una dieta proteica basata su un mix di proteine vegetali ed animali.
Ovviamente è consigliabile consumare carni bianche di origine controllata.
Infatti, il rischio nel consumare la carne degli animali di allevamento consiste nel fatto di mangiare tutti gli ormoni e gli antibiotici di cui si sono nutriti gli animali di allevamento.
Insomma, se conoscete l'allevatore e sapete cosa da da mangiare ai suoi animali è decisamente meglio.
Lo stesso discorso vale per le verdure, che spesso sono imbottite di ormoni e di pesticidi.
E' inutile dirvi che le diete proteiche generalmente permettono il consumo di un piatto di pasta alla settimana (preferibilmente a pranzo).
venerdì 21 ottobre 2011
Contributi per i lavori di ristrutturazione
Elisir di bellezza e benessere contro “i mostri”di Halloween
Dalla “notte delle streghe” al ponte di Ognissanti appuntamento al Grand Hotel Terme Astro per rilassarsi con l'hammam e i trattamenti di bellezza della Beauty Farm Alhambra, fare shopping al Fidenza Outlet Village e gustare le specialità del Ristorante delle Calle. Scopri tutte le offerte - valide dal 29 ottobre al 5 novembre - sul sito www.grandhoteltermeastro.it
Dolcetto, scherzetto o una pausa di relax tra le colline di Tabiano? Se l'opzione che preferite è la terza, allora le porte del Grand Hotel Terme Astro e del suo centro benessere si spalancano e propongono a tutti gli ospiti tre pacchetti benessere per mettersi al riparo dai dispetti di folletti, streghe e spiritelli e soprattutto allentare stress e tensioni con tre pacchetti: Sentiero dell'Argania Spinosa, Sweet Halloween e il Sentiero della Passione.
Punto di partenza di questi “sentieri” è il rituale dell'hammam “Bagni di Istanbul”, che inizia nel Tepidarium, un ambiente dove lo scorrere dell'acqua, i profumi e la temperatura tra i 35°- 40° gradi favoriscono un graduale rilassamento del corpo e della mente. Nel Calidarium il vapore (45°-55°) avvolge il corpo in una nuvola profumata e aiuta ad eliminare tossine e impurità, lasciando la pelle morbidissima. Infine, nel Frigidarium, l'immersione in una vasca idromassaggio (28°-30°) regala nuova vitalità ed energia, prima di distendersi su morbidi lettini e gustare tisane e dolcetti.
Proseguendo il Sentiero dell'Argania Spinosa, gli ospiti incontreranno l'antica tradizione del benessere mediorientale: il massaggio berbero a base di olio Argan, vero segreto di bellezza delle donne dell'Atlante marocchino, e le proprietà purificanti della terra di rassoul per prendersi cura del viso, oltre allo scrub rinvigorente a base di caffè e spezie
Idratazione è la parola d'ordine del pacchetto Sweet Halloween, che punta sul trattamento viso nutriente 101% e sul miele per un dolcissimo impacco al corpo con avvolgimento. Il burro di monoi, ricco di vitamina E, abbinato al massaggio rilassa in profondità e allenta le tensioni sia fisiche che psichiche. Dulcis in fundo, l'immersione nella Vasca dei Suoni Sommersi, dove il caldo abbraccio dell'acqua e i suoni delle natura regalano un momento di assoluto relax.
Per quanto riguarda il Sentiero della Passione, la proposta è davvero ricchissima e comprende: una maschera specifica per il viso, una seduta di riflessologia plantare, l'immersione nella Vasca dei Suoni Sommersi, una preziosa oleazione con l'olio di Argan, perfetta dopo lo scrub alla camomilla, miele e finocchio, oltre alla vivificante pioggia polinesiana, che alternando getti di acqua calda e fredda ridona vitalità e favorisce la circolazione sanguigna.
In omaggio tutti gli ospiti riceveranno la One Day Card che permette di avere un ulteriore sconto del 10% in tutti negozi del Fidenza Outlet Village.
Per maggiori informazioni sui pacchetti dell'hotel di Tabiano, visita il sito http://www.grandhoteltermeastro.it. Oltre al centro benessere, l'albergo termale è dotato anche di un centro congressi e servizi per le vacanze dei bambini.
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
PROFIBUS e PROFINET a Bologna: audit, manutenzione predittiva, performance e risparmio energetico
Il prof. Klasen fornirà i dati derivanti da una ricerca effettuata presso Daimler e Volkswagen sul tema del risparmio energetico ottenibile attraverso l’impiego del protocollo PROFIenergy e sull’impiego di PROFINET.
Due in uno: doppio impegno Rittal a Verona
L’innovazione tecnologica e la sostenibilità creano progresso
AWARD ECOHITECH Speciale Automation 2011 si conclude con una Tavola rotonda tra i protagonisti dell’automazione
mercoledì 19 ottobre 2011
'Ricchi con la Vendita' Diventare Venditori Eccellenti e Cogliere le Opportunità del Saper Vendere
Sapevi che si può diventare Ricchi con la Vendita?
Come sicuramente già sai, fare il venditore non è assolutamente facile al giorno d'oggi, proprio come non è facile arricchirsi con la vendita. Eppure c'è qualcuno che ci riesce, e questo qualcuno ha deciso di svelarti le strategie con le quali anche tu puoi vendere straordinariamente e generare ricchezza dalle vendite concluse.
Ti stai chiedendo come tutto ciò sia realmente possibile vero? Guardalo ora tu stesso in questo speciale manuale in cui stai per scoprire:
- Migliorare le opportunità della vendita;
- Cosa devi sapere e perchè (burocrazia);
- Come crescere velocemente;
- Come realizzare le tue strategie operative;
- Come utilizzare i trucchi del mestiere.
E moltissimo altro ancora...
Impara ora tutto ciò che è necessario sapere sulla vendita, scopri come operano le grandi aziende, assimila le tecniche dei professionisti e scopri come è facile crescere velocemente!
Inizia subito da qui: Come Diventare Venditori Eccellenti e Cogliere le Opportunità della Vendita
Un nuovo libro in arrivo "Il grande libro del pane" di lorena Fiorini
Nel tepore della mia casa ritrovo il piacere di consumare il pane, rintraccio le ricette, rispolvero l’attività ludica, fatta di magia, di attese, dove gli elementi cambiano aspetto, lievitano, il profumo finisce per donarmi entusiasmo in un’attività che è distensiva e vantaggiosa al tempo stesso.Acqua, farina e lievito: il pane. Un alimento che affonda le radici in riti sacri e quotidiani, un patrimonio di gusti e saperi. Il grande libro del pane è un viaggio alla scoperta degli innumerevoli tipi di pane della tradizione italiana: dalla focaccia genovese alle friselle, dalla ciriola romana alla michetta milanese, dai grissini torinesi ai brezel del Trentino Alto Adige. E non solo: pani con la frutta, con la verdura e con i cereali; forme e ingredienti diversi, differenti modalità di lavorazione e cottura. Un libro per raccontare come preparare il pane, dai preliminari alla conservazione, ai diversi modi per panificare e lievitare, da quelli più antichi alle tecniche moderne e innovative. E poi un ricco indice di ricette che hanno nel pane l’ingrediente principale: antipasti, primi, secondi, contorni e dolci per ottenere menu ricercati a partire da un alimento semplice e prelibato.
Un volume completo per ricondurre il pane agli onori che merita recuperando la dignità del lavoro artigianale, la creatività e la fantasia che, unite all’esperienza, donano un prodotto indispensabile nella vita quotidiana. La nostra.
di Lorena Fiorini
lunedì 17 ottobre 2011
'Il Carattere Vincente' Le Strategie del Pensiero Propositivo per Rafforzare la tua Autostima e Acquisire Serenità nella tua Vita
Vuoi scoprire finalmente come avere Il Carattere Vincente per affrontare la vita di tutti i giorni con positività e determinazione?
Immagina ora che cosa accadrebbe se tu riuscissi a guardare il mondo come un ricettacolo di possibilità che aspettano solo di essere colte. E se solo tu riuscissi a espandere e accrescere il Pensiero Positivo, l'Autostima e l'Arricchimento della Tua Personalità? Adesso grazie e questo straordinario ebook tutto ciò è realmente possibile, infatti stai proprio per scoprire:
Come trasformare la timidezza e l'insicurezza in motivazione;
Come trasformare le avversità e il senso d'inadeguatezza in autostima;
Come trasformare le tensioni e le preoccupazioni in una contagiosa serenità.
Sei pronto a superare con il sorriso sulle labbra tutti gli ostacoli, grandi e piccoli, che la vita ti pone di fronte?
Per riuscirci concretamente dai ora un'occhiata a questo testo pratico di Fabio Galetto:
Le Strategie del Pensiero Propositivo per Rafforzare la tua Autostima e Acquisire Serenità nella tua Vita.
Per riuscirci concretamente dai ora un'occhiata a questo testo pratico di Fabio Galetto:
Le Strategie del Pensiero Propositivo per Rafforzare la tua Autostima e Acquisire Serenità nella tua Vita
Il Carattere Vincente: Ecco Tutte le Idee e Strategie che Devi Assolutamente Conoscere...
Il sistema per stampare in grandi quantità
La stampa offset è detta indiretta perché l'inchiostro non finisce direttamente sulla superficie da stampare, il foglio di carta, trami te contatto tra matrici, ma con l'inchiostro che viene riportato dalla lastra di alluminio al cilindro gommato con caucciù e infine alla carta. Il processo offset consente di avere ottimi risultati anche su altri tipi di superfici stampabili, come il cartone o la carta ruvida. Il successo di questo tipologia di stampa deriva dall'uso delle forme di stampa: facile e rapida da ottenere, a basso costo e uniformabile, stampa di qualità di riproduzione delle immagini, adattabile e di lunga durata, le lastre per la stampa offset sono realizzate da un foglio di alluminio perché è un metallo idrofilo, ossia che si inumidisce facilmente, e per questo rifiuta i grassi. La lastra è leggermente ruvida per vari motivi: prima di tutto, una superficie liscia sarebbe meno stampabile, perché la pressione de rulli che spalmano l'inchiostro sarebbe critica ottenendo “asciutto di stampa”; su una superficie ruvida l'acqua evapora con maggiore lentezza contribuendo così a migliorare la lucentezza e la densità della stampa; le resine utilizzate si attaccano meglio ad una superficie ruvida rispetto ad una liscia e quindi la lastra dura di più nel tempo.
Tale processo di stampa ha ottenuto, già a partire degli anni '70 una diffusione enorme a livello mondiale proprio perché rappresenta una soluzione ottimale ed economica, oltre che a basso impatto, per aziende medio grandi, e tirature di stampa molto ampie.
venerdì 14 ottobre 2011
Servizi Aziendali Pre e Post Vendita: Ecco Tutte le Idee e Strategie che Devi Assolutamente Conoscere...
Vuoi scoprire come puoi migliorare i Servizi Aziendali di Pre e Post Vendita?
Come sicuramente sai bene, quando si acquista un prodotto si cerca di soddisfare un bisogno o trovare soluzioni a dei problemi: questo è il compito dell'Assistenza Tecnica. Da oggi saprai come fornirla e gestirla a 360 gradi, grazie a questo speciale ebook che ti svelerà chiaramente:
- Come migliorare l'assistenza tecnica;
- Come vendere bene i servizi di assistenza tecnica;
- Come erogare i servizi di assistenza;
- Come gestire le scorte;
- Come gestire i costi;
- Come utilizzare i sistemi informativi;
- Come cambierà l'assistenza tecnica.
Impara anche tu le giuste strategie per proteggere, migliorare, gestire e ottimizzare l'uso dei prodotti.
Per riuscirci facilmente, guarda subito questo testo pratico di Bernardo Nicoletti:Assistenza Tecnica, Pre Vendita e Post Vendita, Guida Pratica. Come Erogare Assistenza al Cliente e Gestire i Costi in Modo Efficace nell’Assistenza Tecnica.
martedì 11 ottobre 2011
Coordinatore pedagogico: 2 borse di studio
DUE BORSE DI STUDIO PER DIVENTARE COORDINATORE PEDAGOGICO
Corso di Specializzazione AUTORIZZATO DALLA REGIONE LAZIO
Il Centro di Formazione Professionale Logos P.A.F. - Progetto Alta Formazione - promuove il corso di specializzazione, unico nel Lazio, per formare la figura del Coordinatore Pedagogico. Ad oggi, la proposta del sistema scolastico e universitario rivolta alla formazione di tali professionalità è quasi assente o poco specifica alle caratteristiche peculiari del settore. La preparazione operativa sul campo, poi, risulta carente o lacunosa. La Logos P.A.F. – Progetto Alta Formazione - una delle più accreditate scuole professionali nell'ambito dell'infanzia del Centro-Italia si pone nel settore per integrare tali carenze e specializzare coordinatori dei servizi educativi attraverso un apprendimento esperienziale. Il nuovo corso, elaborato in collaborazione con il Dipartimento Scuola, Formazione e Politiche del Lavoro della Regione Lazio, risponde dunque all'obiettivo di formare dei moderni professionisti, i Coordinatori Pedagogici, cui affidare la responsabilità della gestione di asili nido e scuole dell'infanzia. |
Il percorso formativo si articola in 2 mesi di formazione frontale in aula, dal lunedì al venerdì, presso il Centro di Formazione della Logos P.A.F. più 2 mesi di tirocinio formativo con stage garantito presso strutture per l'infanzia convenzionate con la Logos. A fine corso, previo superamento dell'esame svolto in sede con la Commissione della Regione Lazio, verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione Professionale riconosciuto anche dalla Comunità Europea. |
Il corso è a numero chiuso, per massimo 15 iscritti, e si rivolge a laureati (I e II livello) in ambito socio-psico-pedagogico: laurea in Psicologia, Pedagogia, Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione Primaria e lauree attinenti. |
Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione tramite lettera motivazionale accompagnata dal curriculum vitae et studiorum a segreteria@logospaf.it o via fax al numero 06/86381042 con oggetto rif. CP ed effettuare un successivo colloquio conoscitivo. |
I colloqui informativi e il corso si svolgono a Roma, in Via Alfredo Catalani 27 (nei pressi di Viale Somalia/Via Salaria) oppure in Circonvallazione Ostiense 80 (Metro Garbatella) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00. Infoline: 06.86.39.95.12 – 06.96.04.56.73 |
Il costo è di 1.950,00 euro. Sono previste agevolazioni come finanziamento con rate a partire da €. 78,00 al mese. Sono previste 2 borse di studio che verranno attribuite, dopo il superamento dell'esame, ai corsisti più meritevoli. Le 2 borse di studio prevedono il rimborso del 50% del costo del corso (pari a €.975,00). |
Gioca&Crea inaugura nuovo Spazio Gioco HòP–Là
Invito/Annuncio Stampa
Inaugurazione del nuovo Spazio Gioco
HòP–Là del gruppo Gioca&Crea:
Sabato 15 ottobre 2011, ore 16.00
Via Prenestina 742, – Roma – Tor Sapienza
Inaugurazione Spazio Gioco HòP-LàSabato 15 ottobre p.v. in via Prenestina, 742 dalle ore 16.30, verrà inaugurato il nuovissimo Spazio Gioco "HòP-Là" ultima creazione del gruppo Gioca&Crea, società leader nel settore dei servizi per l'infanzia con all'attivo oltre 40 strutture ludico-educative avviate sul territorio nazionale.
Una grande festa aperta al pubblico allieterà il pomeriggio dei piccoli ospiti che avranno la possibilità di giocare liberamente all'interno del grande Parco Giochi al coperto, unico nel suo genere, totalmente realizzato con strutture ludiche di ultima generazione, in legno, diverse dai soliti gonfiabili.
Hòp-Là : uno spazio innovativoHòp-Là nasce all'interno di una splendida struttura di oltre 1200 metri quadrati in parte dedicati ad Asilo Nido e Scuola dell'Infanzia, gestiti dalla società "Il Comune dei Bambini s.r.l." – Affiliato al marchio Gioca&Crea. Il nuovo Spazio Gioco, ideato e pensato per far scoprire ai bambini un nuovo modo di giocare sarà operativo dal 29 ottobre 2011 tutti i giorni dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00, proponendo attività ludiche e gioco libero per bambini da 3 a 12 anni e inoltre laboratori di musica, grafico pittorici, teatrali, cucina e tanti tanti giochi, sempre accompagnati da educatori esperti e qualificati che favoriranno un armonico sviluppo psico-fisico dei bambini.
Uno spazio anche per i genitori
Mentre i bambini giocano, Mamme e Papà potranno rilassarsi in una sala dedicata a loro con area ristoro, wi-fi gratuito e riviste, da dove attraverso grandi vetrate potranno guardare i loro bimbi che si divertono.
Un contributo alla sana alimentazione dei bambini
All'interno dello spazio gioco Hòp-Là, ogni giorno i bambini potranno gustare merende sane e genuine preparate dalla cuoca dell'Asilo con ingredienti freschi e naturali. Latte e biscotti, frutta di stagione, yogurt e torte fatte in casa saranno una golosa alternativa alle solite merendine industriali!
Per informazioni:
segreteria Gioca&Crea 06.45.42.24.27 – www.giocaecrea.it
segreteria Il Comune dei Bambini 06.22.52.711– www.ilcomunedeibambini.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.