CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 26 ottobre 2011

VIVIGAS “CI METTE LA FACCIA”: NUOVO LOGO E CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE FIRMATI LGM

Dal 26 ottobre, al via in dieci province la campagna multi-soggetto che ha per protagonisti i dipendenti dell’azienda.


Vivigas S.p.A., tra i primi quindici operatori italiani specializzati nella vendita di gas metano ed energia elettrica nel mercato liberalizzato, mostra il suo nuovo volto ai consumatori con un logo rinnovato e una campagna di comunicazione multi-soggetto, realizzati da LGM, società del gruppo mondiale WPP.


Per dimostrare che l’azienda è davvero pronta a “metterci la faccia”, il 26 ottobre partirà una campagna di comunicazione che vedrà protagonisti i dipendenti. Portavoce dei valori di Vivigas, non saranno volti noti del cinema o della tv, ma gli uomini e le donne che con il lavoro di tutti i giorni testimoniano in prima persona la professionalità, la trasparenza e l’efficienza dell’azienda. La campagna del valore di 1,5 milioni di euro, articolata in 14 soggetti caratterizzati da visual ironici e divertenti e testi spiritosi, sarà trasmessa dalle emittenti locali e pianificata su quotidiani e affissioni nelle province di Brescia, Bergamo, Como, Varese, Novara, Verbania, Verona, Roma, Viterbo e Terni. E’ previsto anche un secondo flight a partire da marzo 2012.



La campagna pubblicitaria rappresenta anche la “prima uscita pubblica” di Vivigas con il nuovo logo, caratterizzato da un tratto lineare e moderno, ma ripensato in continuità con il passato per rinnovare l’identità visiva dell’azienda, capitalizzando al contempo gli elementi di forza e awareness acquisiti nel tempo. Le forme tondeggianti si accostano ai colori che da sempre contraddistinguono Vivigas agli occhi dei consumatori: l’arancio e il blu, sinonimi di luce e gas e simbolo perfetto dell’offerta integrata dell’azienda. Un cambiamento che testimonia la volontà di rinnovarsi senza perdere la propria identità.



Il logo è accompagnato dal nuovo pay-off “L’energia che fa per te”, che sintetizza in maniera immediata ed efficace il posizionamento di Vivigas, da sempre fortemente focalizzato sull’orientamento al cliente.



“Obiettivo della campagna – ha dichiarato Chiara Rastrelli, Direttore Marketing e Commerciale di Vivigas – è avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e a tutti i consumatori delle province nelle quali operiamo. È a loro che vogliamo mostrare in maniera chiara e diretta il vero ‘volto’ di Vivigas per confermare ancora una volta i valori dell’azienda: il forte radicamento nel territorio e il rapporto diretto e personale con il cliente, che ci hanno sempre differenziato sul mercato. La campagna di comunicazione, ideata da LGM, si inserisce in un progetto più ampio e articolato che ci ha portato innanzitutto a ripensare l’elemento che, prima di ogni altro, ci identifica nella mente del consumatore, il nostro logo”.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *