CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

Fino al 31 maggio: raccolta abiti per le famiglie bisognose, in cambio buoni scontro Kiabi

Give me 5 for charity: KIABI e HUMANA insieme per colorare il guardaroba delle famiglie in difficoltà in Italia

Le 200 famiglie bisognose sono state segnalate da Fondazione Progetto Arca all'interno dei propri Centri di Accoglienza



Durerà fino al prossimo 31 maggio la campagna di solidarietà Give 5 for charity, realizzata da KIABI, leader francese della moda a piccoli prezzi, e dall'organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia, in collaborazione con Fondazione Progetto Arca onlus, a favore di 200 famiglie in difficoltà in Italia.

Per ogni 5 capi donati nei negozi KIABI aderenti, i clienti riceveranno un buono sconto di 5 euro, utilizzabile su una spesa successiva di almeno 30 euro, fino al 31 luglio.  

Gli abiti raccolti nel corso della campagna saranno smistati nel Centro di HUMANA direttamente dai dipendenti KIABI e poi consegnati da HUMANA a 200 famiglie in situazione di grave disagio, che Progetto Arca ospita nei suoi Centri di Accoglienza e che ha individuato come maggiormente bisognose di aiuto e sostegno.

Ma non finisce qui. Gli abiti non conferiti nei kit solidali in Italia contribuiranno a sostenere il progetto di aiuto all'infanzia che HUMANA gestisce in Zambia.

Oltre all'impatto sociale, il riutilizzo di una risorsa preziosa come gli indumenti che non s'indossano più, consente importanti benefici ambientali: in media, per ogni 5 capi donati dai clienti KIABI sarà possibile evitare l'emissione di 3,6 chili di anidride carbonica e l'utilizzo di 0,2 chili di pesticidi e 0,3 chili di fertilizzanti, nonché evitare lo spreco di 6.000 litri di acqua.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *