CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2015

Giorgetti Poste Italiane riceve il prestigioso premio nella sezione “Innovazione tecnologica”

BEA- Best Event Award 2012, Poste Italiane riceve il prestigioso premio nella sezione “Innovazione tecnologica”, per l’evento “150 anni dedicati al futuro”, che ha celebrato i 150 anni dalla nascita del gruppo. Il progetto, curato da Simona Giorgetti, Direttore Comunicazione Esterna di Poste italiane, ha previsto la realizzazione di due cupole hi-tech, rappresentazioni del Passato e del Presente da un lato e del Futuro dall’altro.
Best event award_480
Testo tratto da Soldi Online del 20 novembre 2012
Poste Italiane ha vinto il BEA- Best Event Award 2012 nella sezione “Innovazione tecnologica” per l’evento “150 anni dedicati al futuro” che ha celebrato i 150 anni dalla nascita del gruppo.
“L’utilizzo di soluzioni tecnologiche particolarmente innovative che hanno contribuito in modo determinante alla buona riuscita dell’evento”, è la motivazione espressa dalla giuria di esperti che ha conferito il premio Bea a Poste Italiane.
La manifestazione “150 anni dedicati al futuro” si è tenuta al Circo Massimo di Roma a maggio 2012. L’attrazione principale era rappresentata da due cupole hi-tech, scenografia avveniristica del duplice percorso della mostra: da un lato il Passato e il Presente dall’altro il Futuro.
Simona Giorgetti, Direttore Comunicazione Esterna di Poste italiane che ha coordinato il progetto: “Con i 150 anni di Poste Italiane celebriamo un traguardo storico. L’innovazione tecnologica della mostra dedicata, allestita al Circo Massimo, viene premiata con il Best Event Award 2012”.
Nelle aree espositive omaggiate dalla visita del Capo dello Stato si sono succeduti video proiettati su schermi interattivi di ultima generazione insieme ad oggetti d’epoca (borse dei portalettere, macchine per l’affrancatura, telegrafi, primi calcolatori elettronici) per raccontare il cammino dell’azienda italiana dei servizi postali sempre al servizio dei cittadini e capace di stare al passo coi tempi.
Mancano ancora poche settimane alla fine del 2012, ma il gruppo Poste Italiane continua a celebrare l’anniversario organizzando eventi che coinvolgono soprattutto le giovani generazioni alo scopo di promuovere i valori sociali fondamentali della storia e della tradizione del nostro Paese.
FONTESoldi Online

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *