CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

ITALIANA ASSICURAZIONI PER DYNAMO CAMP Maggiori sono i premi raccolti e maggiore l’importo che Italiana Assicurazioni devolve all’Associazione Dynamo Camp Onlus

Milano, 8 aprile 2015  – È nato il prodotto Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp che, oltre a tutelare il risparmio, presenta anche una forte finalità etica. 

Si tratta, infatti, di una polizza vita tradizionale con la quale Italiana si impegna a versare a titolo di liberalità, a favore dell'Associazione, lo 0,30% del totale dei premi raccolti - ad oggi pari a 18 milioni - che equivale al momento a Euro 54 mila di donazione a Dynamo Camp.

Dynamo Camp è un luogo di Terapia Ricreativa, il primo in Italia appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

'Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp' è la polizza vita a premio unico studiata per offrire ai propri clienti rendimenti importanti e garanzie di alto livello. 

Con un premio minimo di soli 2.500 Euro, c'è la certezza di non perdere mai il valore del capitale versato e l'opportunità di ottenere risultati davvero interessanti. 

Tutto grazie alla rivalutazione annua della Gestione Separata "Obiettivo Capitale", che permette di conservare nel tempo il valore dei risparmi.

Maggiori informazioni sul sito www.italiana.it o sulla pagina Facebook all'indirizzo www.facebook.com/ItalianaSpa
«Un modo sicuro di andare lontano con serenità. - Ha commentato Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni. - Crediamo molto in questo prodotto, al pari di quanto crediamo nel lavoro svolto dall'Associazione Dynamo Camp Onlus. E' per questo motivo che abbiamo deciso di puntare per la nostra prima campagna di vendita proprio su Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp, e il plafond dedicato, fissato per i primi due mesi ed esaurito prima del termine, ha rafforzato questa nostra convinzione».  

La campagna prosegue e la polizza sarà sottoscrivibile sino al 31 dicembre 2015.

«Ringraziamo Italiana Assicurazioni che ha messo la sua cultura di responsabilità sociale a beneficio di Dynamo Camp, ideando un prodotto assicurativo dedicato - ha dichiarato Maria Serena Porcari, Vice Presidente Operativo di Dynamo Camp - Ringraziamo anche Giulio Denna di Area Brokers Industria, Ambasciatore Dynamo Camp, che insieme a Italiana Assicurazioni ha lavorato per concepire questo prodotto».
«Si tratta di un progetto, molto ambizioso, che è stato coltivato in un mondo, quello assicurativo, poco aperto alle nuove iniziative – ha dichiarato Giulio Denna Chairman di Area Brokers Industria Srl – ma il lungo lavoro e l'incontro con una Compagnia come ITALIANA Assicurazioni ed i suoi Manager, che hanno percepito il "valore" di Dynamo Camp, ha consentito di  trovarne piena concretezza: con questo contributo si potrà donare un sorriso a tanti bambini che hanno bisogno di trovare un raggio di gioia, in un momento molto difficile del loro cammino di vita».



A 125 anni dalla propria fondazione, Italiana Assicurazioni occupa una posizione di rilievo nel panorama delle compagnie assicurative di medie dimensioni e con, in più, il valore aggiunto dell'appartenenza a un gruppo di elevatissima solidità: il Gruppo Reale Mutua. 
Con  programmi e strutture tecniche e organizzative di elevato livello, è pronta ad affrontare l'evoluzione del mercato e a rispondere ai crescenti bisogni di protezione, di risparmio e previdenza. 
Con 500 dipendenti e 2.200 tra Agenti e collaboratori d'Agenzia e una capillare rete di liquidazione sinistri, Italiana Assicurazioni segue circa 800 mila Clienti, ripartiti nei diversi settori d'attività.

Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. 
I bambini provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l'intera famiglia e programmi dedicati a fratelli e sorelle sani (Siblings). Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito.
Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un'oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children's Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

Area Brokers Industria srl  è una Società di Brokeraggio assicurativo  nata nel 1997 dall'unione di diverse esperienze, con l'ambizione di offrire un servizio professionalmente qualificato attraverso una Politica della Qualità improntata al concetto di Attenzione Dinamica, che è  garantita da un'assistenza  Continua, Costante e Tempestiva, ed assume una valenza strategica nell'ambito dell'operatività del quotidiano.
La certificazione IMQ fin dal 2001 (tra le prime in Italia) a ribadire la Mission per la Qualità del servizio.
Area Brokers Industria opera principalmente nel comparto industriale e dei servizi ed ha sviluppato una riconosciuta peculiarità nella soluzione di tematiche  complesse e di progetti altamente innovativi.
Per il Team di Area Brokers Industria "la perplessità è l'inizio della conoscenza".

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *