Curiosi di conoscere tutto quello che c'è da sapere sulla navigazione velica con un corso di vela divertente ed emozionante? desiderosi di vivere un'esperienza indimenticabile navigando su un'imbarcazione a vela dotata di tutto punto? Impazienti di affrontare la sfida del mare e di governare i venti? Allora siete pronti per imbarcarvi a bordo della Penelope 1 e salpare in compagnia degli skipper Eugenio Favero e Paola Brocca, per un'entusiasmante crociera in barca a vela.
Crociere a Vela Favero organizza da anni vacanze in barca a vela tra Mediterraneo e Caraibi, facendo rotta verso destinazioni suggestive come le isole della Grecia, la Sardegna, le Baleari, le Canarie, le Azzorre, le Antille, un'attività quasi ventennale durante la quale è stata compiuta svariate volte la traversata Atlantica sia verso Ovest sia verso Est.
Quale esperienza migliore per chi desidera acquisire nozioni e competenze in merito alla preparazione di una barca a vela e alla gestione della navigazione costiera e in alto mare? Per tutto il mese di maggio 2015 è possibile prendere parte a una crociera che combina la vacanza in barca a vela con la scuola di navigazione d'altura: itinerari settimanali che porteranno da San Giorgio di Nogaro (UD) fino all'isola di Corfù.
Gli itinerari prevedono la navigazione del mar Adriatico con rotta sud-est, costeggiando Croazia, Montenegro e Albania fino a raggiungere il mar Ionio. Sarà possibile vivere una full immersion di nozioni tecniche sulla predisposizione dell'attrezzatura della barca a vela, sull'organizzazione delle manovre in coperta, sul motore e naturalmente sulle vele. Inoltre si potrà imparare come organizzare un equipaggio per affrontare lunghe navigazioni, meteorologia e scelta delle rotte, gestione della cambusa e operazioni di stivaggio e in generale tutto quello che è importante sapere sulla sicurezza in mare e sulla vita di bordo in generale.
Per maggiori informazioni sul programma e sulle date delle crociere in barca a vela con scuola di navigazione d'altura, visitare il sito www.crocierevelafavero.it
Nessun commento:
Posta un commento