CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

Maggio è il mese della Scuola di Navigazione d'Altura

Curiosi di conoscere tutto quello che c'è da sapere sulla navigazione velica con un corso di vela divertente ed emozionante? desiderosi di vivere un'esperienza indimenticabile navigando su un'imbarcazione a vela dotata di tutto punto? Impazienti di affrontare la sfida del mare e di governare i venti? Allora siete pronti per imbarcarvi a bordo della Penelope 1 e salpare in compagnia degli skipper Eugenio Favero e Paola Brocca, per un'entusiasmante crociera in barca a vela.

Crociere a Vela Favero organizza da anni vacanze in barca a vela tra Mediterraneo e Caraibi, facendo rotta verso destinazioni suggestive come le isole della Grecia, la Sardegna, le Baleari, le Canarie, le Azzorre, le Antille, un'attività quasi ventennale durante la quale è stata compiuta svariate volte la traversata Atlantica sia verso Ovest sia verso Est.

Quale esperienza migliore per chi desidera acquisire nozioni e competenze in merito alla preparazione di una barca a vela e alla gestione della navigazione costiera e in alto mare? Per tutto il mese di maggio 2015 è possibile prendere parte a una crociera che combina la vacanza in barca a vela con la scuola di navigazione d'altura: itinerari settimanali che porteranno da San Giorgio di Nogaro (UD) fino all'isola di Corfù.

Gli itinerari prevedono la navigazione del mar Adriatico con rotta sud-est, costeggiando Croazia, Montenegro e Albania fino a raggiungere il mar Ionio. Sarà possibile vivere una full immersion di nozioni tecniche sulla predisposizione dell'attrezzatura della barca a vela, sull'organizzazione delle manovre in coperta, sul motore e naturalmente sulle vele. Inoltre si potrà imparare come organizzare un equipaggio per affrontare lunghe navigazioni, meteorologia e scelta delle rotte, gestione della cambusa e operazioni di stivaggio e in generale tutto quello che è importante sapere sulla sicurezza in mare e sulla vita di bordo in generale.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle date delle crociere in barca a vela con scuola di navigazione d'altura, visitare il sito www.crocierevelafavero.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *