CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 18 dicembre 2013

Prenota adesso le tue “Vacanze in Sicilia”

La Sicilia è una terra dove storia, arte, tradizione e incantevoli paesaggi naturali si incontrano in un modo armonico e insostituibile.
Passare una vacanza in Sicilia significa farsi conquistare da intensi colori, odori e sapori dal fascino tutto mediterraneo. I lunghi secoli di dominazione straniera hanno regalato alla Sicilia un tesoro unico e inestimabile, non solo a livello artistico e architettonico ma anche a livello culturale e gastronomico.
In Sicilia puoi scegliere di passare le tue vacanze al mare o in campagna riscoprendo itinerari artistici e culturali.


Viaggia nella storia per una vacanza in Sicilia unica

La Sicilia offre importantissimi siti archeologici risalenti agli antichi greci, romani,bizantini e arabi.
Ecco alcuni dei siti più famosi: tra i tanti siti archeologici ricordiamo:
· Valle dei Templi di Agrigento, maestosa testimonianza dell'antica Grecia in Sicilia. Il sito è stato nominato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997. Altri importanti siti archeologici si possono ammirare a
· Segesta, Taormina e Siracusa con i loro teatri greci, e a
·Piazza Armerina famosa per i suoi mosaici di epoca romana.

Inoltre, di grande rilievo sono i resti della presenza araba a Palermo visibili nei dettagli architettonici di monumenti come la Cattedrale, San Giovanni degli Eremiti e nei preziosi mosaici della cappella palatina dove lo stile arabo incontra quello bizantino.

Dalle spiagge dorate ai paesaggi rurali

La Sicilia presenta una particolare varietà paesaggistica e territoriale che la contraddistingue e la rende unica. Incantevoli paesaggi marini si stagliano contro montagne ripide e rocciose. Allo stesso modo si possono trovare località balneari a poca distanza da piccoli paesini di campagna.
Ecco perché passare le vacanze in Sicilia significa avere una vasta scelta di luoghi da visitare per accontentare le esigenze di tutta la famiglia!
Se preferisci il mare prenota la tua casa vacanze vicino ad una località balneare. Sulla costa orientale puoi trovare Taormina, famosa meta turistica, e ancora più a sud Giardini Naxos, località entrambe conosciute per le loro spiagge dorate e il mare cristallino. Dall'altra parte dell'isola in provincia di Palermo si possono visitare le spiagge di Cefalù e Mondello. Ancora più ad ovest la provincia di Trapani offre località come San Vito lo Capo, con la sua immensa spiaggia dorata e il mare cristallino, Castellammare del Golfo e la riserva naturale dello Zingaro.
Affascinante è inoltre il paesaggio rurale dell'entroterra siciliano e di molti paesi di campagna ricchi di antiche tradizioni, folclore e prodotti tipici. Spesso si organizzano eventi e fiere specialmente in prossimità di festività religiose.
Per tutto questo e per molto altro ancora le tue vacanze in Sicilia saranno di certo indimenticabili.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *