CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 12 dicembre 2013

L'"Italian American Spirit Group" di Philadelphia ha donato beni per 7,000 $ a Casa Madre Ester di Scerne di Pineto

Un bel Natale a Casa Madre Ester di Pineto

 

L'"Italian American Spirit Group" di Philadelphia ha donato beni per 7,000 $ 

dopo la cena di solidarietà di gennaio guidata dal moscianese Gabriele Marrangoni

 

Giovedì 12 dicembre 2013 – Sono stati consegnati ieri, mercoledì 11 dicembre, doni di Natale alla Fondazione Maria Regina a Scerne di Pineto dal valore complessivo di 7,000 $. Generi alimentari, vestiti, scarpe e una televisione sono stati portati personalmente da una delegazione dell'associazione Italian American Spirit Group di Philadelphia agli ospiti di Casa Madre Ester, che da 25 anni accoglie minori e donne affidati temporaneamente dal Tribunale o dai servizi sociali. Dal 1988, la casa famiglia gestita da Suor Pina ha ospitato più di 1200 bambini e ragazzi. Il denaro dell'Italian American Spirit Group è stato utilizzato anche, in parte, per contribuire al pagamento di una bolletta del gas.

 

«Questo è il frutto della generosità dei 300 partecipanti del Galà Abruzzo & Molise organizzato il 27 gennaio 2013 nella maestosa cornice dei Franklin Apartments a Philadelphia – spiegano il presidente dell'Italian American Spirit Group, Franco Costanzo, e il delegato Luigi Altomari – a cui il ristoratore Gabriele Marrangoni ha partecipato a titolo gratuito. Ci siamo inoltre impegnati a finanziare gli studi superiori in America, per un anno, ad uno o due ragazzi della casa famiglia di Pineto».

 

Nella sua attività, Gabriele Marrangoni ha sempre dimostrato sensibilità verso le operazioni di beneficienza: solo negli ultimi sei mesi, nella Country House Borgo Spoltino a Mosciano Sant'Angelo ha ospitato tre cene di solidarietà, dedicate rispettivamente a Medici senza frontiere, alla Lega Italiana Fibrosi Cistica e ad Emergency.

 

«Tra i generi alimentari donati a Casa Madre Ester non sono mancati prosciutto, pasta e olio extravergine di oliva di alta qualità – ha precisato lo "scièf" Gabriele Marrangoni – Per l'occasione americana, abbiamo portato dall'Abruzzo zafferano, pecorino canestrato di Castel del Monte e tartufo, e abbiamo preparato trippa alla pennese, pasta alla pecorara, cipollata e filetto con tartufo abruzzese».

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *