CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2011

8 aprile, si dona il sangue al Polo Investigativo Anagnino

Venerdì 8 aprile - sede Polo Investigativo Anagnina
via Torre di Mezzavia 6, RM
ore 08,00 – 11,30
Non essere prigioniero dell’indifferenza”

Primo appuntamento con la campagna “Non essere prigioniero dell’indifferenza”. L’associazione Donatori L’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato organizza per venerdì 8 Aprile, dalle ore 8,00 alle ore 11,30, una giornata di raccolta sangue presso il Polo Investigativo di Anagnina via Torre di Mezzavia 6, RM.
La giornata si svolgerà in collaborazione con il Centro Regionale Sangue e il Policlinico Tor Vergata.
Come sottolinea la campagna, venire a donare, significa non essere prigionieri dell’indifferenza e capire la profonda necessità di questo nobile gesto. Grazie ad un piccolo aiuto si possono salvare tante vite e costruire un patrimonio collettivo a cui tutti possono attingere nel momento del bisogno.
Ricordiamo che nel Lazio mancano ogni anno più di “32mila” sacche di sangue. L’obiettivo dell’ADVPS è riuscire a colmare questo divario e portare all’autosufficienza l’intera regione.
Un'equipe medica, del Policlinico Universitario di Tor Vergata, garantirà che le donazioni avvengano nella massima sicurezza e comodità. Durante il prelievo sarà utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.
L’invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ necessario recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e cibi solidi.
Si fa presente che il giorno della donazione, ai sensi dell’art. 8 della legge 219 del 21/10/2005, il donatore ha diritto all’estensione dal lavoro per l’intera giornata lavorativa in cui effettua la donazione.

Per riprese video-fotografiche all'interno delle strutture del Ministero dell'Interno è necessario accreditarsi

Per ulteriori informazioni:
Presidente ADVPS ONLUS: Luca Repola Tel. 3313755113 – presidente@advps.it
Responsabile ADVPS-Roma: Carmelo Mandalari Tel. 3317953046 – roma@advps.com
Ufficio

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *