CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 16 dicembre 2010

UNA CHITARRA PER GLI OLSEN BJORNE a Sassari

UNA CHITARRA PER GLI OLSEN BJORNE

locandina per festa universitaria olsen bjornex
Venerdì 17 Dicembre, dalle 22:30 in poi, presso la Squola serale (ex Governo Provvisorio) in viale Umberto 16 a Sassari, l'associazione Universitaria EuReKA, in collaborazione con MArteLive Sardegna, presenta: "Una chitarra per gli Olsen Bjorne", una serata di musica e solidarietà per dare un contributo alla giovane e sfortunata band sassarese degli Olsen Bjorne che lo scorso 25 maggio fu vittima a Roma di uno spiacevole furto della strumentazione proprio poco prima della finale nazionale del concorso MArteLive 2010.

Immaginate di vincere il concorso musicale MArteLive Sardegna, di andare a Roma per rappresentare la vostra isola e suonare in uno dei più prestigiosi locali d’Italia (l’Alpheus), di lasciare per pochi minuti il vostro furgone parcheggiato in una via centralissima e al rientro di scoprire che vi hanno rubato tutto quello che c’era dentro: strumenti musicali, attrezzature tecniche, cellulari, magliette, pantaloni, persino le mutande! Una vera tragedia per una persona qualsiasi, figuriamoci per un musicista che vive un rapporto intimo e viscerale con il proprio strumento. Nonostante lo stato d'animo e le difficoltà tecniche l'organizzazione MarteLive Italia riuscì a procurare in prestito la strumentazione per consentire l'esibizione e gli Olsen Bjorne si classificarono al 28esimo posto con una votazione di 520 punti.
Questa la recensione prodotta dalla giuria qualificata di MArteLive dopo la loro esibizione:
"Gli Olsen Bjorne sono il gruppo selezionato in Sardegna. Gli approcci ai brani risultano molto potenti e la scelta di dedicare maggior spazio alla parte melodica e ritmica si rivela una decisione vincente. Energici e coinvolgenti convincono nonostante l’incidente del furto degli strumenti. Rispetto e ammirazione per la magliettina dei “Ghostbusters” del chitarrista."
Quello che è capitato agli Olsen Bjorne poteva capitare a chiunque ed è giusto che ci si aiuti a vicenda in casi sfortunati come questo.
Ci è sembrato quindi giusto e doveroso organizzare un concerto per raccogliere fondi che permettano di acquistare una parte del materiale rubato.
Noi il nostro dovere l'abbiamo fatto e ce la stiamo mettendo tutta per organizzare una piccola raccolta fondi, ora tocca alla scena musicale sassarese rispondere alla chiamata.
Ovviamente l'intero ricavato della serata sarà devoluto agli Olsen Bjorne per permettergli di recuperare le spese di acquisto della nuova attrezzatura musicale.
Se poi qualcuno/a non può partecipare fisicamente e vuole comunque contribuire moralmente alla causa sono ben accette donazioni e offerte, anche minime.

Gli Olsen Bjorne sono uno dei gruppi che hanno partecipato al progetto "Fuorisessione", realizzato dall'Associazione Scienze Politiche di Sassari in collaborazione con il Gruppo Emergency Sassari, a favore di Emergency e della musica sarda che finora ha raccolto oltre 20.000 € e che ha permesso di esportare in tutta Italia il marchio del “made in Sardinia”.

Per informazioni e prevendite:
Associazione Universitaria Eureka:
email eureka08@hotmail.it,
cel 348 6997015 o 347 9365492,
sito web http://sites.google.com/site/eurekamfn/


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *