CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2009

21minuti Blog: online 1° open think tank dedicato all'eccellenza


Lancio di 21minutiBlog: online il primo open think tank italiano dedicato all'eccellenza

Giovedì 29 luglio 2009 - Da domaniè online il blog di 21minuti (blog.21minuti.org), il nuovo progetto di InformaAzione. Pensato e realizzato sulla base dei feedback dei visitatori, il blog offre un contenitore di saperi eccellenti, di contributi testuali, fotografici e video che vuole portare le persone a condividere il mondo 21minuti, ossia il nuovo progetto di InformaAzione che presenta modelli di eccellenza in grado di stimolare chiunque al cambiamento, facendoci immaginare di cambiare nel mondo che sta cambiando, prefigurando ciò che vorremmo diventare. Come? Generando relazioni eccellenti, per diventare un open "Think tank" per chiunque voglia trovare nuovi stimoli.

La navigazione è resa ancora più semplice da una nuova organizzazione dei contenuti, definita F.A.S.E., che aiuta gli utenti a trovare in modo rapido ed intuitivo i contenuti che più preferiscono.

F.A.S.E., è un percorso che si appoggia su quattro principi organizzanti e consequenziali (Filosofia, Arte, Scienza ed Economia) che permettono di riorganizzare i propri schemi di riferimento in paradigmi più ampi, più concreti e più  orientati all'eccellenza.

La fruizione favorisce una user experience coinvolgente. La trasversalità dei temi cardine e dei modelli che li rappresentano permette un'esperienza emozionale per gli utenti, generando e rinforzando il legame con 21minuti trasferendone in modo innovativo e costante mood e valori.

 il blog di 21minuti intende creare una community in grado di offrire nuove visioni, stimoli, idee che facilitino la relazione con gli scenari in continuo divenire, attraverso il confronto con le menti più  brillanti del III millennio e gli utenti stessi, sollecitati anche da contest a raccontare la loro storia di eccellenza.

Il blog di 21minuti vuole diffondere un nuovo modello di lifestyle attraverso le testimonianze degli utenti e il confronto con modelli eccellenti partecipando alla creazione di una nuova concezione di lusso, un'esperienza che ci arricchisce.

il vero lusso è il tempo, il piacere non è il risultato ma il percorso che ci consente di risvegliare il nostro potenziale.

 

* * *

 

Inspiring excellence è il concept  che caratterizza l'impegno di InformaAzione per uno sviluppo sostenibile.

21 minuti è un format innovativo, una piattaforma e un network con una mission: rendere accessibile l'eccellenza a chiunque, con una consapevolezza: l'eccellenza è contagiosa e soltanto frequentandola si può divenire eccellenti.

21minuti è un progetto editoriale che mette in contatto e condivide le migliori menti e si sviluppa attraverso un Website, una Community, una sezione dedicata alla pubblicazione di idee, contributi e interviste di uomini e donne del terzo millennio e di un evento. La prima edizione si svolgerà a Milano il 19-20-21 novembre prossimo e vedrà 21 personalità straordinarie che si raccontano in soli 21 minuti ad una platea internazionale per condividere il proprio "contributo di senso".

 

***

 

InformaAzione, società di formazione con sede a Bastia Umbra (Perugia), ha sviluppato conoscenze specialistiche nell'arco di oltre dieci anni di attività offrendo soluzioni nell'ambito della formazione e della consulenza grazie a una gamma completa di servizi, corsi, seminari e master. La mission di InformaAzione è mettere i propri clienti nelle migliori condizioni per organizzare le proprie conoscenze ed esperienze a vantaggio di una visione d'insieme dinamica e sostenibile. La metodologia di lavoro si fonda su un innovativo sistema educativo di idee e strumenti pratici orientati allo sviluppo dei potenziali umani, Pedagogia per il Terzo Millennio®. Website: www.informaazione.org

 

* * *

 

Per ulteriori informazioni - Ufficio stampa InformaAzione:

Barbara Grimoldi, tel. 075 800 24 99, cell. 346.6807179, e-mail ufficiostampa@informaazione.org.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *