CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2009

Imaflex presenta la fibra antiacaro ad azione quotidiana Amicor Pure

La sempre maggiore diffisione dei fenomeni allergici dovuti alla presenza massiccia di acari all'interno delle nostre case e' un problema su cui i ricercatori della Imaflex, azienda leader nella produzione di materassi, guanciali e supporti di qualita', hanno per lungo tempo focalizzato le proprie ricerche.

Tra le varieta' di acaro piu' diffuse in Italia troviamo quella denominata 'Dermatophagoides pteronyssinus': ama insediarsi tra le nostre lenzuola, in mezzo ai nostri vestiti, sopra i nostri guanciali e dentro i nostri materassi.
Ma come mai proprio li? La motivazione consiste nel fatto che questa tipologia di acaro si nutre di desquamazioni della cute umana, ama gli elevati tassi di umidita' e una temperatura compresa tra i 20 e i 25 gradi.
Durante il sonno, quindi, creiamo involontariamente e inevitabilmente l'ambiente perfetto per il benessere e la proliferazione dei nostri 'amici', al punto che, in un solo materasso, si trovano in media due milioni di acari.

Per eliminare queste fastidiose e dannose presenze ed evitare che si moltiplichino nel nostro letto, i ricercatori Imaflex hanno brevettato Amicor Pure, una fibra 'intelligente' in grado di interrompere il ciclo vitale dell'acaro della polvere ( effetto dimostrato dal Dipartimento di Entomologia di Cambridge).


Ma come funziona? Nella struttura stessa della fibra e' contenuto un additivo sicuro per la pelle (comunemente usato anche nei dentifrici e nei collutori) che svolge una funzione antimicotica e antibatterica: giorno dopo giorno una piccola quantita' di questo additivo viene rilasciata dalla fibra, in modo da mantenere un effetto antiacaro costante nel tempo.
Amicor Pure svolge inoltre un'azione antimicrobica proteggendo i tessuti dal cattivo odore che sarebbe generato dalla presenza dei batteri e dona al dormiente una sensazione di freschezza prolungata.


I tessuti contenenti questa fibra innovativa si sono rivelati ideali per il rivestimento esterno dei prodotti Somnium: nello specifico Amicor Pure e' contenuta nella fodera coprimaterasso Penelope, nei guanciali Brezza, in Lattice, e Tenerezza, in Bodyform, nei materassi in Lattice Agio e Quiete, nel materasso Crepuscolo, in Aquapure, e in Luna Rossa, materasso a Molle Indipendenti.


Amicor Pure
rappresenta quindi una soluzione radicale per eliminare gli ospiti indesiderati senza arrecare alcun tipo di danno alla salute del dormiente, che anzi trarra' beneficio da un sonno riposato e privo di 'effetti indesiderati'.


Maggiori informazioni su quasta e altre innovative tecnologie brevettate da Imaflex, sono disponibili sul sito Somnium.it .

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *