CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2020

Per il 2020 Antevenio Italia conferma un target di crescita a due cifre


Per il 2020 Antevenio Italia conferma un target di crescita a due cifre

 

 

Il CEO Alessandro Volpi: "La capacità di affrontare un contesto di forte discontinuità, l'ingresso di nuovi clienti e la fiducia di quelli storici ci consentono di riaffermare l'obiettivo di un incremento di fatturato del 15%"

 

 

 

L'imprevisto pit-stop della scorsa primavera – conseguenza di una pandemia che ha messo in ginocchio l'intero Paese  non ha avuto lo stesso impatto per tutte le aziende. C'è stato chi ha dovuto interrompere o ridurre l'attività produttiva e chi invece è riuscito acostruire una nuova normalità, aggirando quel "tempo sospesodell'economia. È questo il caso di Antevenio Italia – agenzia digital parte dell'omonimo network internazionale con sedi in Europa, USA e America del Sud – che durante il lockdown ha continuato a lavorare in smart working a pieno regime, senza alcun ricorso alla cassa integrazione e senza intralci al conseguimento dei propri obiettiviUbicata nel centro di Milano all'ombra del Bosco Verticale, Antevenio Italia ha costruito nel tempo un portfolio di competenze che spazia dal performancemarketing alle attività di consulenza strategica, fino al content e ai socialPuò inoltre far leva su due tool consolidati quali Coobisindirizzato a servizi dcontent e influencer marketingMDirector, dedicato alla gestione e automazione dell'emailmarketincross-channel: entrambe tecnologie di proprietà, cuipresto se ne aggiungeranno altre.

 

"Siamo cresciuti parecchio nei primi due mesi dell'anno, sia performando sui clienti già esistenti che acquisendone di nuovi, tra i quali realtà prestigiose come Amazon PrimeActionAid e Mondadori - commenta il CEO di Antevenio Italia, Alessandro Volpi - il lockdown di marzo e aprile è stato un momento difficile sul piano umano, ma non su quello professionale: al contrario, abbiamo consolidato il rapporto con diversi clienti storici. Con WeWorld, ad esempio, non solo è aumentato il budget destinato a progetti attivi da anni, ma si è creata una relazione più di partnership che di fornitura, attraverso l'erogazione di servizi di consulenza in grado di ottimizzare le performance perfino in quel momento complicato". La resilienza di Antevenio di fronte a un contesto così particolare le consente adesso di ragionare in maniera non conservativa su un anno che per tante aziende sarà di arretramento. "L'obiettivo che ci siamo posti a inizio anno di aumentare il nostro fatturato del 15% è ancora aderente alla realtà dei fatti". 

 

In queste settimane l'agenzia sta partecipando a una serie di gare, presentando progetti integrati di pianificazione media, comunicazione social e consulenza strategica: progetti che uniscono dati, strategia, creatività e tecnologiain coerenza con l'obiettivo di offrire un pacchetto di servizi sempre più completo.Sempre attenta alle nuove dinamiche che attraversano il mercatodigitalAntevenio sta spingendo l'acceleratore anche verso lo sviluppo di progetti data driven"Sempre più aziende ci chiedonodi occuparci dell'analisi dei dati, tramite cui il digital marketingpuò davvero trainare la crescita aziendale". 

 

Pur facendo parte di un network internazionale che vanta 3 sedi, più di 600 dipendenti e presidi in 14 Paesi, l'agenzia italiana preferisce definirsi una boutique. "Offriamo consulenza a 360 gradi con una copertura da multinazionale - conclude AlessandroVolpi i nostri progetti vengono spesso elaborati in ottica cross-country, ma lo spirito, l'attenzione e l'approccio di AntevenioItalia rimangono quelli di una boutique d'eccellenza, capace di fornire a ciascun cliente servizi tailor-made in un clima accogliente e familiare".

 

 

 

 

ANTEVENIO ITALIA

Viale Francesco Restelli 3/7, 20124 Milano




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *