CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 18 settembre 2020

Essilor(R) Italia: Back to school & back to work, al via le iniziative per il benessere visivo di tutta la famiglia

BACK TO SCHOOL & BACK TO WORK:
ESSILOR® PENSA AL BENESSERE VISIVO DI TUTTA LA FAMIGLIA

Con la ripresa delle attività scolastiche e lavorative, l'obiettivo primario di Essilor® Italia è offrire protezione e vantaggi per il benessere visivo dell'intero nucleo familiare, con un'attenzione particolare verso i più piccoli

 

Milano, 17 settembre 2020 – Il mese di settembre è da sempre tempo di rientri, anche in un anno singolare e senza precedenti come questo. Essilor® Italia ha deciso di accompagnare le famiglie durante il back to school e il back to work, in termini di protezione – dalla luce Blu-Viola nociva degli schermi di smartphone, tablet e pc – e supporto per il benessere visivo dell'intero nucleo familiare, in modo particolare verso i componenti più giovani, nella ripresa delle attività quotidiane.

 

Il ritorno sui banchi di scuola sarà sicuramente diverso dal solito, i mesi di didattica online hanno dato vita a forme di insegnamento e di apprendimento alternative e, di conseguenza, a una nuova gestione degli spazi e del campo visivo di studenti, insegnanti e genitori. Allo stesso modo, l'intensificarsi della modalità dello smart working, in numerosi e differenti settori, e l'uso prolungato dei differenti dispositivi digitali ha sicuramente messo a dura prova i nostri occhi e creato nuove esigenze di benessere visivo.

 

In questo contesto si inserisce il piano back to school/back to work di Essilor® Italia che, fino al 30 novembre 2020, offre a tutti i consumatori la Promo Essilor® Family con due proposte specifiche: la prima dedicata al benessere visivo di tutta la famiglia e abbinata alla Family Card; la seconda, invece, studiata ad hoc per le esigenze visive di bambini e ragazzi, abbinata alla Junior Card.

 

L'educazione alla salute degli occhi è di primaria importanza per Essilor® che, da sempre, ha a cuore il benessere visivo nella sua interezza e che per questo motivo ha pensato a una protezione degli occhi anche per quei bambini e ragazzi che, pur non dovendo indossare una correzione visiva, trascorrono tante ore davanti ai dispositivi digitali, possibili emettitori di luce Blu-Viola nociva. Un tema estremamente attuale in una società iper-connessa come la nostra e in cui, ancora di più nell'era post Covid-19, gli schermi fanno ormai parte della vita quotidiana dei più giovani. Con la trasformazione delle abitudini degli adolescenti, è importante salvaguardare la salute dei loro occhi e della loro vista per rimanere così connessi, senza affaticarsi troppo.

A fronte di queste nuove esigenze – fino al 31 Dicembre 2020, sempre presso i Centri Ottici Partner, Essilor® propone a un prezzo speciale una lente progettata per preservare il benessere visivo dei bambini e ragazzi davanti agli schermi anche se non necessitano di una correzione visiva. Si tratta della lente Eyezen™ Boost Plano con lo specifico trattamento Crizal® Prevencia® che filtra selettivamente la luce Blu-Viola nociva* mentre lascia passare quella Blu-Turchese, essenziale per il benessere dell'organismo e il ritmo sonno-veglia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *