CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 4 luglio 2019

Pagamenti: GrowishPay chiude round da 1 milione di Euro e lancia ScuolaPay

GROWISHPAY CHIUDE UN ROUND DA 1 MILIONE DI EURO E SI PREPARA A LANCIARE SCUOLAPAY, L'INNOVATIVA APP PER PAGARE OGNI ATTIVITÀ SCOLASTICA

 

 

Milano, 4 luglio 2019 - GrowishPay, la scaleup italiana leader nei social payments, chiude un round da circa 1 milione di Euro, di cui 571.500 Euro in equity crowdfunding (oltre 250.000 Euro in meno di 24 ore) tramite la piattaforma 200Crowd, a cui si aggiungono 152.000 Euro da altri investitori e 250.000 Euro come contributo di Open Innovation da parte di SisalPay, partner tecnologico e istituto di pagamento di ScuolaPay.

 

Hanno partecipato al round oltre 100 nuovi investitori tra cui anche Boost Heroes, società di venture capital fondata da Fabio Cannavale (CEO di lastminute group) e Loris Lanzellotti, Veronica Mariani (Premiaweb, ex-Matrimonio .it ed Agriturismo .it), Matteo Romano (Boston Consulting Group) e Federico Fulgoni che affiancheranno il Board (formato dal CEO e co-founder Claudio Cubito, Antonino Pisana e Michele Novelli) con attività di Advisory.

 

Le soluzioni di social payments messe a punto da GrowishPay offrono un layer via API o SaaS che connettendosi con i sistemi di open banking permettono di abilitare occasioni d'uso virali e di social marketing (come ad es. pagamenti di gruppo, liste regalo, pagamenti su circuiti privativi con cashback, gestione wallet, prezzi a scalare, ecc…) per trasferire denaro tra utenti (P2P) o pagare acquisti all'interno di un network o di una community (P2B).

 

Il modello di business di GrowishPay – PMI innovativa dell'incubatore di startup Digital Magics –  ha oltre 80.000 utenti attivi che hanno effettuato transazioni per più di 22 milioni di Euro di pagamenti sulle piattaforme proprietarie (Growish .com, Listenozzeonline .com) e su quelle degli oltre 1000 merchant che utilizzano le soluzioni in white label tra cui Mediaworld, Lastminute .com, Volagratis, Uvet Travel Network, LoveTheSign, Lastminutetour, Evolution Travel, Fantacalcio-online .com, Personal Travel Specialists, Musement, Nexi SmartPos e altri.

 

Nel 2019 GrowishPay sta crescendo di oltre il 150% rispetto all'anno precedente, con punte di quasi 3 milioni di Euro di transazioni da 6.000 nuovi utenti in un solo mese.

 

Dalla fondazione GrowishPay ha ricevuto complessivamente investimenti per oltre 2 milioni di Euro da importanti investitori quali Digital Magics, Fabrick (Gruppo Banca Sella), Club degli Investitori, R301 Capital, Boost Heroes e numerosi angel investors.

 

A settembre verrà lanciata ScuolaPay, una soluzione unica in Italia per 6,2 milioni di genitori che pagano 2,8 miliardi di Euro ogni anno per le attività scolastiche.

 

ScuolaPay è un'innovativa gestione dei pagamenti per ogni attività scolastica che facilita sia la raccolta di denaro tra genitori e rappresentanti di classe, sia i pagamenti verso la scuola di contributi volontari, rette, mense e per qualsiasi attività.

 

Si basa su un'app di pagamento per i genitori connessa con le applicazioni contabili e con i conti di pagamento degli stakeholder scolastici, con funzionalità specializzate verticalmente per il mondo della scuola.

 

I servizi di pagamento digitali sono forniti - grazie a una importante e innovativa partnership di Open Innovation – dalla piattaforma Bill di SisalPay, recentemente premiata come migliore nella categoria "Sistemi di pagamento" al Digital Summit di Forbes Italia.

 

"Rivoluzionare i pagamenti nella scuola era il nostro sogno da tempo. Ci servivano capitali, un partner italiano di primo livello forte nei pagamenti digitali e verso la pubblica amministrazione e un esperto conoscitore del mondo scolastico. Grazie a questo round ed alla partnership con SisalPay siamo pronti a conquistare il mondo dei pagamenti della scuola" , ha dichiarato Claudio Cubito, Co-Founder e CEO di GROWISHPAY.

 

"Grazie ai nostri programmi di Open Innovation e ai nostri acceleratori verticali creiamo un ponte strategico fra le migliori startup, PMI e scaleup italiane e le più importanti imprese italiane e internazionali che vogliono innovarsi. GrowishPay è una delle partecipate FinTech di Digital Magics più promettenti all'interno del nostro portfolio. La partnership e l'investimento di SisalPay, che da due anni è partner dei nostri acceleratori MAGIC WAND sul FinTech/InsurTech e sul Retail, dimostrano il valore del modello di business di GROWISHPAY. Continuiamo ad affiancare il team e Claudio Cubito, con cui abbiamo co-fondato la società nel 2014 e che ha ottenuto risultati davvero importanti negli ultimi anni", dichiara Gabriele Ronchini, Fondatore e Amministratore Delegato di Digital Magics.

 

"SisalPay ha da sempre un'anima votata all'innovazione, che si manifesta attraverso il sostegno di talenti, start up e sviluppo di prodotto, al fine di rispondere alle esigenze attuali ed emergenti dei consumatori. La partnership con GROWISHPAY racchiude perfettamente questi ambiti e ci consente di sostenere un progetto che rappresenta una svolta e una concreta semplificazione del rapporto tra cittadini ed enti scolastici – dichiara Monica Del Naja, Head of Digital Payments di SisalPay. SCUOLAPAY infatti sarà integrata secondo un modello di open innovation con Bill, il nuovo wallet digitale di SisalPay che contribuirà a rendere le operazioni di pagamento ancora più veloci e semplici."

 

"Boost Heroes, società focalizzata sugli investimenti in aziende nelle prime fasi di sviluppo – ha dichiarato Fabio Cannavale, co-fondatore di Boost Heroes -  ha deciso di investire in GROWISHPAY perché con la sua crescita costante in questi anni, ha dimostrato di avere un team caparbio ed un modello di business solido con metriche importanti per un settore come il fintech. Crediamo inoltre che ci sia anche molto potenziale del nuovo progetto SCUOLAPAY."



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *