CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 9 aprile 2019

Il laser made in Italy alla conquista del mercato USA, Mectronic ottiene la certificazione della Food and Drug Administration

IL LASER E LA TECAR MADE IN ITALY ALLA CONQUISTA DEL MERCATO AMERICANO, MECTRONIC RICEVE L'APPROVAZIONE FDA


Il mercato mondiale della laser terapia raggiungerà il valore di quasi 2 miliardi di dollari entro il 2022, con una crescita annuale del 9,2% solo negli USA. Protagonista del trend Mectronic, azienda italiana leader nella produzione di laser ad uso medicale e riabilitativo, che punta a espandersi nel settore dopo aver ottenuto la certificazione della Food and Drug Administration per i dispositivi di tecar e laser terapia.

 

Dalle ulcere cutanee e diabetiche, alle patologie della colonna vertebrale come ernie e lombosciatalgie, fino ad arrivare a lesioni del cavo orale e ai più comuni dolori articolari e muscolari, sono sempre più numerose le malattie che vengono curate con l'ausilio di dispositivi laser e Tecar di ultima generazione. Scenario clinico confermato da una recente ricerca pubblicata dalla Reuters, secondo cui il mercato mondiale della laser terapia raggiungerà il valore stimato di 1900 milioni di dollari entro il 2022, con una crescita annuale del 9,2% nel solo territorio americano. Sono proprio gli Stati Uniti infatti i protagonisti di questo settore, date l'elevata popolazione di pazienti, la spesa governativa che sostiene ricerca e sviluppo e l'ingente spesa sanitaria: basti pensare che, secondo il Centres for Disease Control and Prevention, nel 2016 quest'ultima rappresentava il 18% del PIL totale, pari a circa 3,2 trilioni di dollari. E proprio all'enorme mercato degli Stati Uniti punta Mectronic, azienda italiana ed eccellenza del Made in Italy con sede a Grassobbio (BG) che ha ottenuto per i suoi dispositivi di tecar e laser terapia l'approvazione della Food and Drug Administration, l'ente governativo che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari, sanitari e farmaceutici. Theal Therapy e Doctor Tecar costituiscono la punta di diamante di questo progetto di sviluppo nel mercato americano, che segna una nuova svolta per la strategia commerciale di espansione internazionale di Mectronic. I prodotti saranno venduti e distribuiti all'interno del mercato statunitense dal partner commerciale Luna America, che proporrà sul mercato americano le tecnologie dei prodotti iLux XP, iLux Light e Doctor Tecar.

 

"L'ottenimento della certificazione FDA rappresenta per noi un importante e ulteriore riconoscimento per il grande lavoro svolto negli ultimi anni per quanto concerne la ricerca e l'innovazione nell'ambito delle tecnologie e dell'innovazione dei dispositivi tecar e laser terapeutici – ha spiegato Ennio Aloisini, CEO di Mectronic – Siamo inoltre orgogliosi di aver stretto una partnership commerciale con Luna America, che si impegnerà a distribuire i nostri prodotti, eccellenza del Made in Italy, all'interno del mercato statunitense. Avere il supporto di un partner affidabile e di grande esperienza nel settore medicale come Luna America, che pone l'assistenza al paziente come mission aziendale, è un ulteriore valore aggiunto che si somma alle grandi potenzialità di Theal Therapy e Doctor Tecar. Possiamo considerare le due terapie Mectronic come le nuove frontiere in ambito medico, punto d'arrivo dopo anni di ricerca e innovazione, che garantiscono una terapia più efficace e una guarigione più rapida di numerose patologie che colpiscono ogni anno migliaia di persone in tutto il mondo".

 

Acronimo dell'inglese "Temperature controlled High Energy Adjustable multi-mode emission Laser", Theal Therapy è una terapia innovativa e brevettata, basata su un'avanzata tecnologia laser fino a 8 lunghezze d'onda ad emissione ed energia modulata e termo-controllata, che consente di massimizzare gli effetti terapeutici in totale sicurezza inducendo, fin dalla prima seduta, un'intensa riduzione del dolore e la ripresa della mobilità. La terapia sfrutta diverse lunghezze d'onda che si possono dosare tra di loro in modo tale da ottenere il mix perfetto per una determinata patologia e per un determinato paziente, adattando il trattamento in base ai parametri fisiologici come età, dolore, fototipo e tipologia di tessuto, migliorando notevolmente le performance terapeutiche e riducendo i tempi di recupero. Di forte impatto è anche la Tecar Terapia, un metodo di Trasferimento Energetico CApacitivo e Resistivo in grado di stimolare il passaggio di energia nei tessuti biologici e di attivare i naturali processi di riparazione e di recupero. Doctor Tecar opera su più fronti, agendo direttamente a livello cellulare provocando diversi effetti: biostimolante, antalgico, antinfiammatorio, antiedemigeno e decontratturante



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *