CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 6 aprile 2019

FRANCESCO TOTTI E LE LEGEND DELL'AS ROMA CONTRO LA NAZIONALE PILOTI


LA FORMULA E SCENDE IN CAMPO CON LE LEGEND DELL'AS ROMA:
L'11 APRILE LA NAZIONALE PILOTI SFIDA TOTTI

La Nazionale Piloti sfida l'AS Roma Legends sul campo dello stadio "Tre Fontane" a Roma
Il match sarà disputato in favore dell'Associazione "Andrea Tudisco" Onlus e "Roma Cares"
Produzione TV affidata a Mediaset con diretta streaming su SportMediaset, Roma TV e social media

ROMA – Celebrare una serata all'insegna dello sport e della solidarietà, insieme a grandi campioni del mondo calcistico e della velocità. È questo l'obiettivo della partita amichevole che in occasione del ritorno del GEOX E-Prix di Roma vedrà scendere in campo la Nazionale Piloti e l'AS Roma Legends, quest'ultima capitanata da Francesco Totti.

I 22 campioni si sfideranno a Roma giovedì 11 aprile alle ore 18.00 sul campo dello stadio "Tre Fontane", nel cuore del quartiere EUR, per un match che vedrà protagonisti piloti del calibro di Felipe Massa del Team Venturi di Formula E, il leader del campionato Antonio Felix Da Costa del team BMW i Andretti Motorsport, ma anche glorie del recente passato come Giancarlo Fisichella. 

La partita sarà impreziosita dalla presenza in campo di Francesco Totti, ex capitano dell'AS Roma molto amato dal grande pubblico anche per il suo impegno in iniziative di solidarietà fuori dal campo. Oltre a Francesco Totti, l'AS Roma Legends schiererà importanti nomi del calcio, quali Federico Balzaretti, Vincent Candela e Marco Delvecchio, nonché volti noti del cinema come Edoardo Leo. 

La partita del cuore è l'ulteriore esempio della vocazione di Formula E a creare valore per le città e i territori che attraversa. Il ricavato del match sarà infatti devoluto in favore dell'Associazione "Andrea Tudisco" Onlus, che opera con l'obiettivo di tutelare il diritto alla salute dei bambini che hanno bisogno di essere curati nei reparti specializzati degli ospedali romani, e di "Roma Cares", la Fondazione dell'AS Roma costantemente impegnata in progetti socialmente rilevanti. 

"L'AS Roma e la Formula E hanno in comune l'attenzione alle innovazioni e condividono al contempo l'impegno nelle iniziative con finalità benefiche – ha affermato Francesco Calvo, Chief Revenue Officer del club giallorosso -. È per questo un piacere mettere a disposizione le nostre Legend, in una gara che certamente non tradirà le aspettative degli appassionati".

"Essere parte di questa iniziativa per Formula E è motivo di grande orgoglio e soddisfazione – ha aggiunto Alejandro Agag, Presidente di Formula E –. La nostra storia, seppur giovane, è fatta di piccoli grandi progetti che lasciano una traccia positiva per le comunità delle città coinvolte, vorrei ringraziare l'AS Roma e Francesco Totti per aver reso possibile questo evento di grande sport e solidarietà che anticipa il GEOX E-Prix di Roma". 

Il connubio tra Formula E e AS Roma continuerà sabato 13 aprile, quando Francesco Totti sfreccerà sul circuito dell'Eur a bordo della rivoluzionaria Gen2, la monoposto elettrica di seconda generazione. 

Il match Nazionale Piloti Vs AS Roma Legends, prodotto da Mediaset, sarà trasmesso in live streaming alle ore 18:00 su Sportmediaset.it, sui canali Facebook e YouTube di Formula E, sui canali Facebook e Twitter di AS Roma, oltre alla diretta su Roma TV (Canale 213 di Sky). La partita anticipa di 48 ore la gara romana, in programma sul circuito cittadino dell'EUR sabato 13 aprile alle ore 16.00. 



Informazioni sul campionato ABB FIA Formula E:
Il campionato ABB FIA Formula E è la serie di corse elettriche su strada e la prima al mondo completamente elettrica categoria monoposto internazionale nel motorsport. La Formula E porta gare intense e imprevedibili nelle città più emblematiche e progressiste del mondo - tra cui Hong Kong, Roma, Parigi, Berlino e New York.

La Formula E entra in una nuova ed eccitante era nella quinta stagione con il debutto della nuova generazione di auto. Il sorprendente modello vanta un design futuristico distintivo e dimostra un chiaro aumento delle prestazioni con quasi il doppio della capacità di accumulo di energia, consentendo a team e piloti di completare l'intera durata di gara senza effettuare il pit-stop per il cambio auto.  L'auto Gen2 è una testimonianza di progressi in corso nella tecnologia delle batterie e dei veicoli elettrici nell'arco di soli quattro anni.

La quinta edizione del campionato ABB FIA Formula E vedrà 11 squadre e 22 piloti sfidarsi su una serie di circuiti impegnativi in 12 città - attraverso cinque continenti - per ottenere il titolo di campione. La Formula E farà il suo debutto in Medio Oriente il 15 dicembre per l'apertura della stagione a Ad Diriyah, e il campionato si concluderà come per la scorsa stagione a New York nel corso di due giorni, il 13 e 14 luglio.

La Formula E è più di una gara, è una piattaforma competitiva su cui testare e sviluppare tecnologie che contribuiscano al perfezionamento del design e del funzionamento delle componenti dei veicoli elettrici, accelerando la transizione alla mobilità sostenibile su scala globale.

La Formula E continua ad attirare alcuni dei nomi più famosi e più rinomati del settore motorsport e
dell'industria automobilistica. Per questa stagione, la Formula E annovera nove costruttori – inclusi Nissan - che ha preso il posto di Renault - e BMW con Andretti. Questo numero è destinato ad aumentare ulteriormente, con l'attesissimo ingresso di Mercedes-Benz e Porsche nella sesta stagione.


La storia ABB:
ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un pioniere della tecnologia nei prodotti di elettrificazione, robotica e mozione,
automatizzazione industriale e reti elettriche, assistenza clienti nelle utilities e industria, trasporto e infrastrutture a livello globale. Con una storia di più di 130 anni alle spalle, ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiare proposte di valore - portare l'elettricità dall'impianto elettrico alla presa e automatizzare le industrie dalle risorse naturali al prodotto finito.
Facendo da partner alla Formula E, la corsa completamente elettrica della classe FIA per sport automobilistici, ABB sta spingendo i confini dell'e-mobility per contribuire ad un futuro sostenibile. ABB è operativa in più di 100 paesi e ha più di 147,000 impiegati.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *