CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 3 aprile 2019

DigitalBees, il branded content come core business

DigitalBees, il branded
content come core business
In un mercato che cresce a doppia cifra e che a fine 2018 vale più di 420 milioni di euro, la startup italiana, specializzata nel quality content management, si propone come vero game changer e perfetto promotore di nuovi modelli strategici per la valorizzazione dei brand.

Barbara Bontempi, CEO DigitalBees: "Abbiamo sviluppato nuove feature affinché la nostra piattaforma tecnologica possa supportare le strategie di content marketing dei clienti. Siamo pronti a evolvere ulteriormente e, per fare questo, stiamo anche valutando l'apertura di una finestra di aumento di capitale".

Aprile 2019. Innovazione, creatività, contenuti originali, storytelling vincente, valorizzazione del brand, engagement del pubblico sono tutti ingredienti che indicano una buona attività di branded content, ossia di quell'insieme di contenuti, spesso video, realizzati ad hoc per raccontare un marchio, creando un forte coinvolgimento dell'audience a cui esso si rivolge.

OBE, l'associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, ha stimato a fine 2018 un mercato che vale più di 420 milioni di euro, destinato a crescere a doppia cifra anche per il 2019. Il BC&E si sta consolidando come uno strumento fondamentale e imprescindibile nelle strategie di comunicazione delle aziende, capace di raggiungere specifici obiettivi di marketing.

Ed è proprio in quest'ottica che DigitalBees, il primo video-facilitatore italiano specializzato nel quality content management, guidato da Barbara Bontempi e incubato da Digital Magics, si propone come vero game changer e perfetto promotore di nuovi modelli strategici per la valorizzazione dei brand. "Da qualche mese" racconta Barbara Bontempi, CEO DigitalBees, "ci stiamo impegnando affinché, oltre alle più tradizionali campagne preroll, la nostra piattaforma tecnologica possa supportare le strategie di content marketing dei clienti. Siamo pronti a evolvere ulteriormente e, per fare questo, stiamo anche valutando l'apertura di una finestra di aumento di capitale".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *