CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2018

Spencer & Lewis sostiene il progetto Be Kind: viaggio gentile del 12enne Nino all’interno delle diversità

Spencer & Lewis sostiene il progetto Be Kind: viaggio gentile del 12enne Nino all'interno delle diversità 

L'agenzia di comunicazione curerà pro bono la comunicazione del film del piccolo regista affetto da sindrome di Asperger, e di sua madre, l'attrice Sabrina Paravicini


Roma, 20 marzo 2018 - Un viaggio gentile attraverso il mondo della diversità. Questo è Be Kind, il film del regista emergente Nino Montelelone, e di sua madre, l'attrice Sabrina Paravicini.


Nino ha 12 anni. Da piccolissimo gli diagnosticano la sindrome di Asperger, un disturbo pervasivo dello sviluppo riconducibile allo spettro autistico. Non presenta compromissioni dell'intelligenza, della comprensione e dell'autonomia bensì spicca per la sua estrema creatività.


Un giorno, mentre guardano insieme un documentario sull'autismo, Sabrina chiede Nino di raccontare la sua diversità e di incontrare altre persone che vivono condizioni simili alla sua. Be Kind passa presto dall'idea all'azione e diventa un lungometraggio sulla diversità in ogni sua declinazione - fisica, psichica, di razza, di religione, di condizione e di genere – vista con gli occhi di chi sa ancora apprezzare la bellezza, oltre stereotipi e convenzioni.


"Sin dal principio, abbiamo accolto con entusiasmo il progetto di Nino, decidendo di offrire il nostro supporto pro bono. – spiega Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & LewisE' un ragazzo brillante e creativo: a soli dodici anni ha già scritto un romanzo e sta girando un film, ha fatto della sua diversità un valore aggiunto. Come lui anche Beethoven, Einstein, Van Gogh, Andy Warhol, Steven Spielberg e Steve Jobs soffrivano di una forma di autismo. Il nostro obiettivo è aiutare Nino a portare a termine le riprese di Be Kind perché abbiamo ancora bisogno di storie eccezionali come queste".


Spencer & Lewis, agenzia di PR e comunicazione integrata guidata da Giorgio Giordani e Massimo Romano e associata a PR HUB di Assocom, grazie ad una attenta strategia di PR & Media Relations, supporterà il progetto, aiutando Sabrina e Nino a mettere insieme i fondi e "la gentilezza" necessari a portare a termine il progetto. Sarà attiva fino al 14 aprile 2018, anche una campagna di crowdfunding su Indiegogo.com.




Be Kind è un progetto di Nino Montelelone, un ragazzo di dodici anni affetto da sindrome di Asperger, e di sua madre, l'attrice Sabrina Paravicini. Be Kind affronta il tema delle diversità – fisica, psichica, di razza, di religione, di condizione, di genere – attraverso un film che vede Nino in veste di regista. In questo lungometraggio, Nino racconta la sua storia, ma anche quella di molte altre persone che hanno dovuto affrontare e superare i pregiudizi delle persone e i limiti che la diversità cerca di imporre.


Spencer & Lewis è un'agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche con sede a Roma e a Milano, che costruisce e valorizza la visibilità di aziende, enti, istituzioni, associazioni e persone. E' un'Agenzia giovane, ma con oltre 80 anni di storia, che offre ai suoi clienti servizi di relazioni pubbliche, consulenza strategica, comunicazione integrata, digital pr e organizzazione eventi. Spencer & Lewis offre al cliente una strategia efficace, orientata al mercato e sensibile ai nuovi segnali e stimoli di quella che è ormai diventata l'epoca della flessibilità e della dinamicità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *