CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2017

Rizzoli Emanuelli presenta la campagna di comunicazione “Non disturbate Babbo Natale”



La magia del Natale al centro della nuova campagna dell’azienda di Parma che si sviluppa su un mix di strumenti tradizionali e digital per valorizzare le alici in salsa piccante, protagoniste dello spot on air in Corso Garibaldi e nei principali centri commerciali milanesi.


Parma, 11 dicembre 2017 – Non è Natale senza il gusto inconfondibile dei Filetti di alici in salsa piccante. Rizzoli Emanuelli, storica azienda di Parma dal 1906 punto di riferimento delle conserve ittiche di qualità, presenta la campagna natalizia “Non disturbate Babbo Natale”

Un piano, sviluppato dall’agenzia di comunicazione BAM, che coinvolge stampa, web e outdoor, dedicato alle celebri alici in salsa piccante nella storica lattina dorata, il prodotto di punta dell’azienda che da 111 anni accompagna i migliori Natali degli italiani.

Da 13 dicembre per 28 giorni, il tram linea 2 Milano si trasformerà in una “barca” speciale “guidata” da Babbo Natale che condurrà i viaggiatori nell’appetitoso mondo Rizzoli Emanuelli attraverso il claim “con il gusto delle alici viaggiamo tutti più felici”.

Le alici Rizzoli saranno on air, con uno spot da 30” per il web, declinato anche in formati da 10” per i centri commerciali milanesi e un digital wall in Corso Garibaldi 81, in un formato di grande impatto che giocherà sulla soddisfazione del gusto. Protagonisti dello spot una serie di Babbi Natale curiosamente addormentati. Finché la voce coinvolgente di uno speaker fuori campo dice: 


“Non disturbate Babbo Natale. A rendervi felici ci pensano le nostre Alici”. Lo spot prosegue con delle scene natalizie di tavolate allegre che culminano con il primo piano di una donna che gusta le alici e una scritta che dice: “Mmm... erry Christmas.”

Il piano di comunicazione prevede anche una campagna pubblicitaria offline su alcune delle principali riviste di cucina e online con video out-stream su Cucchiaio d' Argento e altri portali di informazione e lifestyle.

Inoltre, per il Natale 2017 sono state realizzate due confezioni regalo con le migliori referenze Rizzoli: “Delizie di mare” e per gli amanti del mondo Bio “Linea bio Rizzoli. Un mare di gusto” in olio extra vergine Bio.

Non poteva mancare una comunicazione in store, nei principali centri commerciali milanesi saranno presenti totem che trasmetteranno il visual natalizio Rizzoli “non disturbate Babbo Natale”.

All’interno dei punti vendita ci saranno dei box personalizzati “L’esperienza ci rende unici” con tre diversi crowner Natalizi “buone Alici a tutti”.

“L’obiettivo di questa campagna è rinnovare la tradizione per i nostri abituali consumatori che vivono le Alici in Salsa piccante come un must have sulle proprie tavole a Natale.
Abbiamo comunque voluto stupire anche il nuovo consumatore gourmet attraverso una comunicazione che va a distaccarsi da quelle tradizionali. Per chi vive la cucina come un piacere e una scoperta continua, le alici in salsa piccante rappresentano l’ingrediente segreto che stupisce da oltre 111 anni!”, ha dichiarato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.
Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. 

Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell'ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.

Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *