CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 27 agosto 2014

Cessate il fuoco Israele-Gaza: Save the Children, adesso bisogna togliere il blocco a Gaza per evitare la catastrofe umanitaria. Tutti i bambini di Gaza hanno bisogno di supporto psicologico.



Cessate il fuoco Israele-Gaza: Save the Children, adesso bisogna togliere il blocco a Gaza per evitare la catastrofe umanitaria
Tutti i bambini di Gaza hanno bisogno di supporto psicologico.

Save the Children accoglie con sollievo l'accordo del cessate il fuoco fra il governo israeliano e la rappresentanza palestinese e spera che verrà sostenuto per garantire il benessere dei bambini di Gaza e Israele.

Nelle ultime 7 settimane, una media di 12 bambini sono stati uccisi e 77 sono rimasti feriti ogni giorno - 25 dei quali si sono ritrovati con disabilità permanenti. Ogni giorno, una media di 6 scuole sono state danneggiate, 435 famiglie hanno perso le loro case e 37 bambini sono rimasti orfani. Tutti i bambini di Gaza, che costituiscono la metà degli 1,8 milioni di persone che vivono a Gaza -  hanno bisogno di un qualsiasi tipo di sostegno psicosociale, a giudizio delle Nazioni Unite.

"Abbiamo assistito a 50 giorni di conflitto che ha portato l'intera popolazione civile della Striscia di Gaza sull'orlo di una catastrofe umanitaria", ha detto David Hassell di Save the Children "Solo ora il popolo di Gaza può davvero smettere di soffrire e iniziare a guarire, riprendersi e ricostruire -, E questo sarà possibile solo se il blocco sarà tolto. Questa è l'occasione per la comunità internazionale di aiutare entrambe le parti ad accordarsi su misure di radicale cambiamento che porteranno pace duratura,  sicurezza e libertà per palestinesi e israeliani. Ora è il momento di fare in modo che questa sia l'ultima guerra a cui i bambini abbiano assistito nella loro infanzia".

Save the Children, l'Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti, invita inoltre i governi e tutte le persone a essere generosi nel contribuire alla ricostruzione urgente di Gaza. Le scuole sono ancora piene di persone che sono rimaste senza casa; ospedali e strutture mediche hanno bisogno di essere ricostruite e riabilitate; le reti idriche devono pure essere risanate; metà dei bambini di Gaza ha bisogno di aiuto psicologico specialistico.

"L'aiuto è necessario adesso per Gaza, per potersi riprendere ed essere in grado affrontare le gravi perdite e distruzioni subite", ha dichiarato David Hassell. " Lo dobbiamo ai bambini di Gaza per restituire loro, prima di tutto, un senso di normalità."


Per sostenere l'intervento di Save the Children a Gaza:
http://www.savethechildren.it/gaza

Ufficio stampa Save the Children Italia
Tel. 06-48070023-81






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *