CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 12 agosto 2014

WFP e Giornata Umanitaria Mondiale delle Nazioni Unite


IL PROGRAMMA ALIMENTARE MONDIALE DELLE NAZIONI UNITE CELEBRA “GLI EROI TRA NOI” NELLA GIORNATA UMANITARIA MONDIALE

 

ROMA – Il 19 agosto il Programma Alimentare Mondiale (WFP), insieme alle altre organizzazioni e agenzie, celebra la Giornata Umanitaria Mondiale per onorare gli “eroi” che ogni giorno rischiano la vita per assistere quanti hanno bisogno .

                                    

Queste persone si espongono al pericolo per trasportare il cibo distribuendolo in aree di  conflitto o colpite da disastri naturali e gestiscono programmi per aiutare milioni di uomini, donne e bambini a costruirsi un futuro.

 

Alcuni dei nostri colleghi sono stati tragicamente uccisi nel corso del loro lavoro. Il 28 luglio, Ayman Omar, capo della sicurezza del WFP per la Siria e la regione, è rimasto ucciso in un incidente stradale. Ayman incarnava lo spirito umanitario che questo giorno vuole celebrare.

 

Quest’anno, 4 autisti di camion hanno perso la vita mentre portavano cibo del WFP: Abdull Ahad in Afghanistan, Willy Wenagbili nella Republica Democratica del Congo, Kakooza Abdalla Yusuf in Ruanda e Housien Hammoud in Siria. 

 

“La Giornata Umanitaria Mondiale è dedicata al ricordo dei nostri ‘eroi umanitari’, ai colleghi che hanno perso la vita al servizio degli altri,” ha detto il Direttore Esecutivo del WFP, Ertharin Cousin. “Ma è anche il giorno per celebrare  i nostri eroi di tutti i giorni — lo staff del WFP e i suoi partners che lavorano instancabilmente per assistere altri a costruirsi il futuro che tutti vorremmo, un futuro a fame zero e in cui tutti potranno prosperare.”

 

In totale, gli “eroi” del WFP sono quasi 14.200 provenienti da 158 nazioni e lavorano in 99 paesi. Alcune delle loro storie possono lette su www.wfp.org/....

 

Oltre a pubblicare storie dello staff sul sito e sui social media, il WFP partecipa alla campagna sui social media delle Nazioni Unite #TheWorldNeedsMore #HumanitarianHeroes, e attraverso il sito  http://www.worldhumanitarianday.org/

  

 

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo cibo in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per costruire la resilienza. Nel 2013, il WFP ha assistito oltre 80 milioni di persone in 75 paesi.

 

 

Visita il sito web in italiano: www.wfp.org/itseguici su

Twitter: @WFP_IT

Facebook:  World Food Programme


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *