CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

Il bingo e le curiosità che non ti aspetti

Ogni volta che un fenomeno diventa un “fenomeno di massa” si creano intorno ad esso miti e molto spesso anche diverse curiosità che servono a raccontarlo andando a stanarne gli aspetti più nascosti o meno evidenti.

A questa regola quasi “metafisica” non fa certo eccezione il gioco del Bingo, che può a tutti gli effetti annoverarsi tra i principali fenomeni di massa su scala mondiale visto del momento storico che stiamo vivendo che non esiste nazione in cui non sia presente almeno una sala in cui giocarci.

Anche in Italia il Bingo spopola ormai da quasi 2 decenni ovvero da quando hanno iniziato prima a diffondersi le sale Bingo, per poi perfezionare ulteriormente questo boom attraverso la diffusione del Bingo Online.

Su migliorbingo.it sono presenti tutti i migliori siti per giocare online e per restare aggiornati su tutte le novità del gioco.

Tanti giocatori, tanti modi per giocare a Bingo e quindi anche tante curiosità e stranezze legate a questo gioco.

Alcuni esempi? Ha provato a riunirli in un unico compendio un sito web specializzato nello studio del Bingo. Da questo compendio escono fuori chicche relative al noto gioco, alcune volte tecnicistiche altre volte legate alle stranezze comportamentali dei giocatori.

Ad esempio; potrebbe essere interessante sapere quanto dura in media una partita a Bingo. Ebbene, la dinamicità di questo gioco è nota (e questa è una nota caratterizzante rispetto alla Tombola) ma pochi forse scommetterebbero sul fatto che in media una partita a Bingo non supera i 4 minuti di durata.

Altri esempi: i giocatori del Bingo sono scaramantici? Ovviamente sì, e non potrebbe essere altrimenti con un gioco che è tutto legato alle bizze della dea bendata che decide quali numeri far uscire e quali no. Anche per questo un giocatore su dieci, tra i frequentatori abituali del Bingo, è munito di un amuleto porta fortuna.

Ma la curiosità più strana è la seguente; vi chiamate Margherita? Allora, stando alle statistiche avete una maggior probabilità di vincere a Bingo!


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *