CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 18 febbraio 2014

App Pronto Intervento: Safety QR Code un messaggio vocale può salvare la vita

E’ un nuovo ed importante brevetto mondiale made in Italy quello di Safety Qr Code, un progetto che vanta l’approvazione di A.I.F.E. e nato dalla collaborazione tra Trizero srl, azienda lecchese specializzata nello sviluppo web, e Airoh, azienda bergamasca produttrice di caschi cross over, urban e off road.
SQRC-adv-LaBicicletta_sviluppo
Safety Qr Code nasce dall’esigenza di rispondere in modo tempestivo ed efficace durante gli interventi di primo soccorso, soprattutto quando il ferito ha perso conoscenza.
Grazie alla tecnologia Safety è infatti possibile registrare un messaggio con i dati personali come nome, allergie, gruppo sanguigno e tutte le informazioni mediche e di riconoscimento e legarlo ad un codice qr adesivo.
Safety Qr Code è semplicissimo da usare: basta inquadrare con il proprio smartphone l’etichetta di Safety Qr Code, registrare il proprio messaggio personale ed applicare l’adesivo al casco. In questo modo il team di soccorso, dotato di un qualsiasi smartphone abilitato alla lettura dei codici qr, potrà ascoltare le informazioni vocali del ferito ed agire tempestivamente.
logoSQRC-positivo_propostaModifica
L’adesivo di Safety Qr Code è stampato su materiale garantito e resistente contro usura e condizioni atmosferiche avverse, è universale ed adatto a tutti i modelli di casco.
La tecnologia Safety Qr Code può essere applicata anche ai caschetti di protezione durante attività sportive come ciclismo, skates, climbing, snowboard o durante i lavori in cantiere e all’aria aperta.
Il messaggio registrato sul qr code sarà disponibile per 5 anni dalla prima attivazione e potrà anche essere modificato e personalizzato.

Trizero Srl
Redazione
http://www.trizero.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *