CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

RiMatrix S Roadshow: il Data Centre in viaggio attraverso l’Europa



RiMatrix S, il Data Centre prodotto in serie, annunciato da Rittal in occasione di Cebit 2013, è in viaggio per un Roadshow di 12.000 Km che lo vedrà attraversare tutta l’Europa. Allestito in un container trasportato da un enorme TIR, il Data Centre toccherà in sei mesi le principali città europee, sostando in nove Paesi. Dal 30 settembre al 4 ottobre il Roadshow di RiMatrix S arriverà in Italia.

Il TIR, partito da Haiger  in Germania, ha 8 ruote e pesa 34 tonnellate. Fino a novembre viaggerà attraverso l’Europa per permettere a migliaia di persone di toccare con mano il nuovo RiMatrix S di Rittal. L’obiettivo è quello di dimostrare che un Data Centre non deve essere una complessa soluzione personalizzata. RiMatrix S è un un Data Centre pronto all’uso, completo di armadi, climatizzazione, distribuzione di corrente e UPS, unità di monitoraggio e software Data Centre Infrastructure Management (DCIM), il tutto con consegna in sei settimane.
 “Con la presentazione di RiMatrix S al CeBIT di quest’anno abbiamo cambiato le regole del gioco nel settore IT: con un unico codice di prodotto è possibile avere un data center completo e subito funzionante” ha dichiarato Christoph Caselitz, Chief of Customer Operations di Rittal. “Con il data center pre-confezionato Rimatrix S offriamo  una rivoluzionaria opportunità per le piccole e medie imprese che chiedono minima progettazione, tempi rapidi di consegna, installazione e commissioning, insieme ad una elevata efficienza energetica”.    
RiMatrix S direttamente a casa nostra
Dopo Oslo e Copenhagen, e una fermata intermedia prevista in Svezia (Ängelholm), il truck-container firmato Rittal proseguirà per sei settimane nel Regno Unito. Le tappe successive saranno Germania e Austria, poi attraverso le Alpi, RiMatrix S arriverà in Italia, per fermarsi nel cuore della grande metropoli milanese. Da Milano il technology truck riprenderà il suo tour per raggiungere l’Olanda e il vicino Belgio.
Dal 30 settembre al 4 ottobre il Roadshow di RiMatrix S arriverà in Italia. Per conoscere le tappe del tour italiano, è possibile scrivere a mkg@rittal.it oppure consultate il sito www.rittal.it.
 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *