CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 23 settembre 2013

EMERGENZA SIRIA. GRANDE FESTA DI TANGO ARGENTINO PER RACCOGLIERE FONDI

Giovedì 26 settembre 2013, ore 22.00, a Roma, presso Il Salone delle Fontane attesi appassionati e professionisti da tutta Italia
EMERGENZA SIRIA : UNA GRANDE FESTA DI TANGO ARGENTINO PER RACCOGLIERE FONDI
L'Intero ricavato della serata sarà devoluto per sostenere le attività di Medici senza Frontiere in Siria
Il mondo del  tango argentino a Roma si mobilita per la Siria. Giovedì 26 settembre 2013 ore 22.00, presso il Salone delle Fontane, via Ciro il Grande 10, si terrà una grande festa di raccolta fondi per sostenere le attività di "Medici senza Frontiere" in Siria. Attesi da tutta Italia appassionati e professionisti del ballo che l'Unesco ha sancito patrimonio dell'Umanità.
L'intero ricavato degli ingressi alla milonga, oltre a donazioni spontanee verrà destinato alle equipe mediche di MSF che lavorano in cinque ospedali del nord della Siria, in aree controllate dai gruppi armati dell'opposizione. Nonostante le continue richieste, MSF non ha ancora ricevuto l'autorizzazione da parte del governo siriano a entrare nelle aree controllate dal governo per fornirvi assistenza medica. Le équipe mediche forniscono cure d'emergenza, chirurgia e assistenza materno-infantile. Tra giugno 2012 e giugno 2013, le équipe di MSF hanno effettuato oltre 57mila visite ed eseguito poco più di 2900 interventi chirurgici.
Una serata  che coniuga la passione e la festa del tango argentino con l'impegno umanitario, e vedrà in consolle i DJ più rappresentativi della scena del tango nazionale che per l'occasione metteranno a disposizione gratuitamente il proprio talento: Mauro Berardi, Stefania Tormenta Panucci, Francesco Juan Ritrovato, Giuseppe Summa, Manuele Marconi, Antonio Lalli, Andy Mocellin Cassina, Lino Ponticelli, Carlo Paolantoni.  La stilista Agnieska Lewicka della maison Tango-Mode preparerà un vestito dedicato all'evento il cui ricavato della vendita sarà devoluto a MSF.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *