CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 27 febbraio 2013

Il data centre 'preconfezionato'



I moderni data centre offrono sempre più frequentemente servizi cloud, indipendenti dalla sede e disponibili per una vasta gamma di dispositivi. Una chiara tendenza orientata alla “Shareconomy”, lo slogan adottato dal CeBIT per l’edizione 2013. Rittal presenterà al CeBIT una vasta gamma di prodotti innovativi.


I servizi Cloud, in forma di social network, piattaforme per la condivisione di foto ed e-mail, sono diventati parte integrante della vita quotidiana di tutti. Gli utenti possono accedere a informazioni e applicazioni sempre e dovunque, mediante una vasta gamma di dispositivi che includono tablet, smartphone e PC, oltre a reti LAN, WLAN e 3G. Rittal è posizionata al meglio per far fronte a questo salto di paradigma e alle conseguenze che ne derivano per gli operatori dei data centre di tutto il mondo. In occasione del CeBIT 2013, Rittal presenterà per le aziende di tutte le dimensioni una gamma di soluzioni comprensive di rack IT, distribuzione dell’energia elettrica, climatizzazione, soluzioni di sicurezza, software e servizi. I prodotti Rittal costituiscono le soluzioni ottimali, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. 

Un’innovazione mondiale presentata al CeBIT
Con la novità assoluta RiMatrix S, Rittal apre le porte a prospettive totalmente inedite per il settore IT. Rispetto ai data centre “custom”, questa soluzione consente di razionalizzare i tempi, offrendo una gamma completa di moduli preconfigurati, totalmente compatibili e caratterizzati da efficienza e consumi energetici predefiniti. Siamo quindi di fronte alla soluzione ideale per le piccole e medie imprese che ora possono ridurre i tempi di messa in opera, personalizzando i moduli in base alle infrastrutture esistenti. RiMatrix S rappresenta un perfetto insieme di rack, sistemi di climatizzazione, soluzioni di distribuzione, backup dell’alimentazione e monitoraggio.
“Rittal è la prima azienda a offrire un data centre modulare e standardizzato, attraverso un’unica soluzione completa”, ha affermato Christoph Caselitz, Chief of Customer Operations di Rittal. “In questo modo i nostri clienti possono ridurre al minimo le attività di progettazione, abbattere i costi di distribuzione e installazione e accelerare la messa in opera.” Grazie ai moduli standardizzati e ai componenti compatibili al 100%, RiMatrix S garantisce valori PUE (Power Usage Effectiveness) ottimali. Il primo cliente pilota a utilizzare il sistema è iNNOVO Cloud, un’azienda che fornisce soluzioni cloud alle piccole e medie imprese, garantendo gli elevati livelli qualitativi richiesti dal settore bancario.

Modulsafe Level E per celle a elevata sicurezza
In molte situazioni, i dati strategici che richiedono una protezione totale risiedono in pochi sistemi isolati. In questi casi la soluzione ideale è rappresentata da Modulsafe Level E, presentato in occasione del CeBIT 2013. Si tratta di una versione potenziata dell’attuale piattaforma. L’enclosure crea una zona di totale sicurezza attorno al rack da 19 pollici, garantendo una protezione fisica totale del sistema. Una nuova caratteristica fondamentale è rappresentata dall’uso del nuovo armadio TS IT al posto del TS 8.
Meccanismi di protezione intelligenti, che includono sensori e software di monitoraggio, massimizzano i livelli di continuità del servizio. Tra le innovazioni che debuttano al CeBIT sono inclusi la barra di alimentazione PDU e il sistema di monitoraggio CMC (Computer Multi Control) III. Le  PDU della serie  IT Power comprendono un’ampia gamma di barre di alimentazione, che spaziano dai modelli base fino a quelli di fascia alta, comprensivi di funzioni di misurazione della corrente per ciascuna uscita. Questo prodotto di base, dal prezzo allettante, rappresenta un’utile novità che si aggiunge alla gamma modulare PSM Rittal.

Grande visibilità degli  ambienti server room
Mediante un bus intelligente, Computer Multi Control (CMC) III raccoglie una vasta gamma di dati che mette a disposizione degli amministratori di rete ai fini analitici. CMC III opera anche in modalità indipendente, inviando allarmi o notifiche a contatti predefiniti. Rittal offre una vasta scelta di sensori utilizzabili con CMC III. Questi spaziano dai rilevatori di intrusioni, perdite e fumi, fino ai dispositivi di input output digitali e ai sensori di umidità e circolazione d’aria.
Rittal ha inoltre potenziato i propri prodotti di controllo della climatizzazione. In particolare l’azienda tedesca presenterà una soluzione flessibile, creata specificatamente per le piccolo medie imprese. L’LCP DX (Liquid Cooling Package, Direct Expansion) è in grado di asportare da  tre a  12 kW di potenza dissipata mediante un chiller integrato che viene proposto in due differenti varianti che lo rendono estremamente versatile. L’LCP DX rappresenta la soluzione ideale per ambienti con installazioni limitate di componenti e dove un sistema di climatizzazione con acqua di raffreddamento sarebbe troppo costoso.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *