CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2009

La Settimana Europea dei Parchi si comunica via web 2.0





Regione Emilia Romagna e Federparchi
Presentano
Settimana Europea dei Parchi
Regione Emilia Romagna, 18 – 24 maggio ’09

Comunicato Stampa
La Settimana Euorpea dei Parchi si comunica via web 2.0

Anche quest’anno i Parchi e le Riserve naturali dell’Emilia-Romagna aderiscono, dal 18 al 24 maggio, alla “Settimana europea dei Parchi” attraverso un ricco programma di incontri, escursioni, mostre e attività ambientali.
La Settimana europea dei Parchi è una manifestazione indetta da Europarc (la Federazione europea dei parchi) in ricordo del 24 maggio 1909, data in cui la Svezia istituì il primo parco in Europa.

L’anniversario in Emilia-Romagna verrà festeggiato nei 2 Parchi nazionali, nei 13 Parchi regionali e nelle 14 Riserve naturali della nostra Regione attraverso numerose iniziative offrendo occasione a tutti coloro che sono interessati a conoscere più da vicino le aree protette e di venire a contatto con i loro tesori ambientali e paesaggistici.

Il palinsesto ricco di iniziative sarà promosso attraverso diversi canali, con particolare attenzione ai canali 2.0 (Facebook e Twitter).

Il progetto mira a comunicare con gli utenti in tempo reale promuovendo gli appuntamenti in programma e offrendo la possibilità di interagire negli avamposti social creati per l’occasione.
Un’iniziativa al passo con i tempi che pone l’utente al centro della comunicazione.
Url di riferimento:

http://www.ermesambiente.it/parchi

http://www.ermesambiente.it/wcm/parchi/news/2009/2009_05_15_setteuropea.htm

http://www.facebook.com/pages/Aree-Protette-dell-Emilia-Romagna/74583894569

http://twitter.com/AreeProtetteRER

Informazioni:
segrprn@regione.emilia-romagna.it - 051 5276080

Digital PR - Matteo Bellini
bellini@o-one.net

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *