CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2009

1° Trofeo “UN CALCIO ALLA PEDOFILIA e UN CALCIO ALL’ILLEGALITA’ ”




Comunicato Stampa - invito



1° Trofeo "UN CALCIO ALLA PEDOFILIA e UN CALCIO ALL'ILLEGALITA' "

 

Lunedì 25 maggio ore 11

Conferenza Stampa c/o Ospedale SS Annunziata, Napoli

 

Si terrà il prossimo lunedì 25 maggio, alle ore 11 nella sala convegni dell'Ospedale Santissima Annunziata in via Egiziaca a Forcella - Napoli, la Conferenza Stampa di presentazione del progetto 1° Trofeo "UN CALCIO ALLA PEDOFILIA  e  UN CALCIO ALL'ILLEGALITA' ".

 

L'iniziativa, che rientra nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto della pedofilia e dei maltrattamenti sui minori, è organizzata dall'Associazione "P.A.I.D.E.I.A. onlus", Associazione "Scugnizzi", Ufficio del Garante dell'Infanzia e dell' Adolescenza della Regione Campania, Centro Sportivo "Il Boschetto" A.S.D. Mariano Keller, e gode dei patrocini della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, Provincia di Napoli, Curia Arcivescovile, Comuni di Cercola, Casavatore, Pollenatrocchia, Villa di Briano, Sapri.

 

Al torneo parteciperanno 36 squadre di vari club calcistici della Campania iscritti alla F.I.G.C. suddivisi in categorie per anni di età compresa tra i sette e i diciassette anni, una squadra di calcio dell'Istituto Penale per Minorenni di Nisida e una squadra di Scugnizzi.   L'evento si svolgerà nei giorni 29/30 maggio 2009 presso la società sportiva Il Boschetto A.S.D. Mariano Keller di Capodichino, mentre le finali di ogni categoria e la partita "Un calcio all'illegalità" avranno luogo il giorno 31 maggio presso il Centro Sportivo Caravita di Cercola.

Al calcio di inizio delle ore 9 di venerdì 29 maggio, che avverrà alla presenza di Gennaro Iezzo Testimonial del Trofeo, saranno schierati in campo tutti i 718 bambini che partecipano al torneo e che indosseranno la maglietta con la scritta a retro "Un calcio alla pedofilia".

 

Interverranno: Gennaro Imperatore, Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza Regione Campania,  Roberto Gentile, Pubblico Ministero Tribunale per i Minorenni di Napoli,  Gianluca Guida, Direttore del Carcere Minorile di Nisida, don Tonino Palmese, Coordinatore Regionale di "Libera", Franco Roberti, Capo della Procura di Salerno, Domenico Ummarino,  Presidente Regionale Società Italiana di Pediatria, Enrico Guida, Direttore Sanitario Ospedale SS Annunziata, Maria Carmela Inverno, Sociologa specializzata in diritto della Famiglia e dei Minori, Gennaro Iezzo, Portiere della Società Calcio Napoli. Ad introdurre e moderare gli interventi sarà Mariano Piscopo, Giornalista.

 

La Stampa,  i Cittadini della Regione Campania e quanti vogliono partecipare al grido "NO alla PEDOFILIA e all' ILLEGALITA' " sono invitati.

 

Napoli 21/05/2009                                                                     

Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne

Tiziana Adolescente cell. 338/5811282

tiziana.adolescente@gmail.com

Responsabile Organizzazione

Lucia Cristiana Cesarano cell. 335/6658073

cristiana.cesarano@libero.it

Responsabile Comitato Scientifico

Maria Carmela Inverno cell. 339/6047689

info@studionemesi.it

 

 



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *