CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 17 luglio 2020

Energica: al via la stagione 2020 MotoE a Jerez

Energica: al via la stagione 2020 MotoE a Jerez

Modena, 17 Luglio 2020

Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, comunica l'avvio della seconda stagione della FIM Enel MotoE World Cup.

Energica, costruttore unico del motomondiale monomarca riservato a moto elettriche, si presenta sul 'Circuito di Jerez' in Andalusia, Spagna, con il suo staff e le moto Energica Ego Corsa per prendere parte allo storico evento.

Saranno 18 i piloti MotoE che si affacceranno alla prima sfida prevista domenica 19 luglio.

Il calendario della stagione MotoE 2020 prevede cinque eventi e sette gare individuali, tutte svolte all'interno degli eventi MotoGP, con finale di stagione nel mese di ottobre presso il 'Le Mans Bugatti Grand Prix' in Francia. Per ogni evento sono previste almeno due sessioni di prove libere, la E-Pole a giro singolo e la gara.

Livia Cevolini, CEO di Energica, ha commentato: "Dopo una riapertura in grande crescita post lockdown, è emozionante poter vedere di nuovo schierate in pista le nostre Ego Corsa. Si sono concluse con successo le prime prove sul circuito di Jerez, nonostante qualche fake news ripresa da alcuni media e prontamente smentite, ora tutto è pronto per entrare nel vivo delle gare."

"Per noi MotoE costituisce una grande opportunità: essere protagonisti come costruttori unici rappresenta un'occasione di visibilità mondiale e un banco di prova, unico nel settore, per sviluppare soluzioni innovative e upgrade da implementare anche nelle nostre moto stradali. È importante dal punto di vista commerciale, ma, in quanto grandi appassionati di corse, siamo anche estremamente orgogliosi di essere coinvolti in prima persona, di "fare la storia" e avviare un percorso innovativo nell'ambito racing. Le nostre Ego Corsa, guidate da piloti incredibilmente talentuosi, stanno raccogliendo sempre più fan in tutto il mondo."

Energica e la FIM Enel MotoE World Cup torneranno in azione la settimana successiva presso il  'Circuito di Jerez' in Andalusia, Spagna per la seconda gara (26 Luglio).

# # #

Energica Motor Company S.p.A.

Energica Motor Company S.p.A. è la prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni. Le moto Energica sono attualmente in vendita presso la rete ufficiale di concessionari ed importatori.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *