CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 4 agosto 2017

GLOBAL STRATEGY INSIEME A IC&PARTNERS PER L¹INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Milano, 4 agosto 2017 - Global Strategy, società di consulenza strategica e finanziaria per le aziende familiari di media capitalizzazione, ha sottoscritto una partnership con IC&Partners, società attiva nella consulenza per l'internazionalizzazione,  per accompagnare e supportare le aziende clienti nei progetti di crescita, diretta e tramite acquisizioni, all'estero.

Global Strategy è stata fondata nel 2006 da Antonella Negri-Clementi con l'obiettivo di affiancare le imprese nelle fasi di crescita, cambiamento strategico, risoluzione di crisi industriali e finanziarie, operazioni di corporate finance e M&A. 

Con sedi operative a Milano, Varsavia e Praga, Global Strategy si distingue per una profonda esperienza e conoscenza delle aziende di media capitalizzazione che affianca con pragmatismo proponendo soluzioni operative che creino valore per il cliente. 

Da nove anni attraverso l'Osservatorio PMI monitora ed analizza il mondo delle mid-cap, individuando i casi di eccellenza. Dal 2012, Global Strategy è Partner Equity Markets di Borsa Italiana.

IC&Partners è una società che si occupa da più di vent'anni di consulenza per l'internazionalizzazione d'impresa e opera con una struttura che conta oggi 24 sedi dirette in 16 Paesi. 

IC&Partners offre un'ampia proposta consulenziale in ambito fiscale, legale, contabile, di gestione delle risorse umane e di entry strategy, per supportare le imprese che vogliono entrare o consolidarsi sui mercati internazionali. 

E' forte di un team di professionisti che operano in Italia e presso le sedi estere, con competenze e relazioni specifiche sui mercati di destinazione. 

Da oggi, Global Strategy e IC&Partners, che condividono valori e principi comuni, rafforzati da competenze qualificate, uniscono le forze in ambiti tematici complementari per creare una proposta consulenziale di elevata specializzazione nei progetti di internazionalizzazione delle imprese: Global Strategy apporterà un know-how di consulenza strategica finanziaria e industriale, a cui si aggiungeranno le competenze in ambito fiscale, legale, expat e contabile di IC&Partners.

La partnership avrà una particolare valenza in Polonia, dove Global Strategy è presente dal 2011 e IC&Partners opera dal 1999 con quattro sedi a Varsavia, Lodz, Katowice e Potznam: in particolare, è stato rinnovato il Board di Global Strategy Poland, composto da Marco Marinoni (Partner di Global Strategy) e Stefano Battistini (Country manager di  IC&Partners Poland ).

"Siamo certi che questa nuova e così importante collaborazione - dichiara Antonella Negri-Clementi, Presidente e AD di Global Strategy - permetterà alle nostre società di proporsi alle aziende clienti come veri e propri partner strategici a 360°, soprattutto nell'area del Central and Eastern Europe e in tutti quei paesi dove si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane."

"Siamo molto orgogliosi della partnership con Global Strategy - aggiunge Roberto Corciulo, Partner e Presidente IC&Partners - sono certo che sapremo costruire una  proposta progettuale completa e integrata da offrie ai nostri  clienti, attivi in molteplici industry, dalla meccanica alla moda, dalla logistica al pharma, dalla chimica all'arredo."
                                                                                      

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *