CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 20 giugno 2013

La tecnologia imaging Datalogic che rivoluziona il modo di acquisire i codici a barre nel Punto Vendita

Datalogic, leader mondiale nelle soluzioni di checkout scanning per il settore retail, è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato dello scanner da banco Magellan9800i, una nuova soluzione per i punti vendita tecnologicamente all’avanguardia. Il nuovo arrivato nella famiglia degli scanner Magellan è stato appositamente concepito per essere utilizzato negli ambienti di retail con alti volume di transazione in fase di checkout. Grazie alla tecnologia Digital Imaging su tutti i piani di lettura, il 9800i è in grado di leggere sia i codici 1D che 2D senza che gli operatori di cassa debbano orientare gli articoli. Questo consente una maggiore velocità delle operazioni ed una migliore esperienza d’acquisto per i clienti.

Grazie all’innovativo Top Down Reader (TDR), il Magellan 9800i diventa un prodotto unico nel suo genere. Il TDR aumenta la performance di lettura riuscendo ad acquisire i bar code anche dall’alto se un prodotto, ad esempio, è posizionato con il codice verso alto,  senza la necessità che questo venga orientato verso la finestra di lettura dello scanner.

I coupon virtuali su dispositivi mobili stanno aumentando la loro popolarità e diffusione tra i consumatori. È stato previsto che oltre 53 milioni di persone li utilizzeranno entro il 2014 – e questo solo negli USA. Il TDR del Magellan 9800i è dotato di un lettore anche sul lato del cliente, che consente a quest’ultimo di presentare direttamente i coupon e le tessere fedeltà sia in formato cartaceo che digitale su dispositivo mobile, per un’attività di self-scanning semplice, veloce ed intuitiva.

“Oggi, l’esperienza d’acquisto nel punto vendita da parte dei consumatori sta andando incontro ad un drastico mutamento” dichiara Matt Schler, General Manager e Vice President della Business Unit Fixed Retail di Datalogic. “Con l’introduzione del Magellan 9800i Datalogic aiuta ad affrontare questo cambiamento, perché permette ai retailer di interagire con i propri clienti in un modo più semplice e veloce. Grazie all’ottimizzazione dell’attività di checkout, la qualità dell’esperienza per il consumatore all’interno del punto vendita è decisamente migliore.”

Lo scanner da banco Magellan 9800i presenta un design moderno ed elegante con una significativa riduzione dell’altezza del piano verticale di lettura a soli 6.85 cm. Acquisisce così una nuova forma più discreta, che permette una migliore integrazione all’interno del banco cassa e una più facile accessibilità, anche quando utilizzato in corsie di self-checkout.

Il Magellan 9800i è dotato di un ampio piano bilancia All-Weighs™ progettato per ridurre le perdite di peso e conseguentemente di fatturato sul punto vendita. Questa soluzione, brevettata da Datalogic,  consente agli operatori di cassa di misurare con precisione il peso anche dei prodotti più ingombranti grazie all’ampia superficie dell’area pesatura. Il Magellan 9800i è inoltre dotato di tecnologia ScaleSentry™ che individua quando gli articoli non sono correttamente posizionati all’interno dell’area di pesatura ed avvisa il cassiere, sospendendo al tempo stesso la trasmissione dei dati relativi peso, finché il problema non è risolto.

Tra le numerose caratteristiche distintive che si possono trovare nel nuovo scanner da banco Magellan 9800i,  ricordiamo anche il sistema di illuminazione intelligente Illumix™ (Intelligent Illumination Technology) per un migliore uso della tecnologia Imaging, che garantisce ai retail una migliore capacità di lettura sia dei codici 1D che 2D e un’attività di acquisizione dati senza interruzioni. Infine, la versione scanner/bilancia, è dotata di tecnologia Magellan Scale che permette di scegliere tra una bilancia standard e una a doppio intervallo.

Il Magellan 9800i persegue gli stessi obiettivi di tutti gli altri prodotti della famiglia Magellan, ovvero aumentare l’efficienza delle operazioni di cassa attraverso una migliore performance di lettura ed una riduzione delle perdite. Un importante cambiamento di design e di tecnologia, che segna la prima e vera svolta compiuta dopo molti anni nel modo di fare il checkout nei punti vendita ad alto volume.

Visita il micro sito dedicato al nuovo Magellan 9800i -  www.magellan.datalogic.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *