CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

Siemens lancia HomeControl, la nuova app su iPhone per i controllori HVAC (sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria)


Siemens lancia la nuova app per i controllori HVAC

La Divisione Building Technologies di Siemens ha lanciato sul mercato una nuova app per iPhone chiamata HomeControl. Questa app consente l'accesso da remoto ai controllori HVAC tramite smartphone o tablet, consentendo così di massimizzare il livello di sicurezza e minimizzare il consumo energetico. HomeControl si può scaricare gratuitamente dall'Apple App Store. 

Sviluppata dalla Divisione Building Technologies di Siemens, HomeControl è una nuova app per iPhone che consente ai possessori di controllori HVAC Synco 700, Synco living, Albatros e Sigmagyr di accedere ai sistemi da qualunque postazione dotata di una connessione internet. Questa app consente agli utenti di visualizzare le più importanti informazioni circa lo stato di funzionamento dei sistemi e, se richiesto, di regolare i valori di riferimento oppure il regime di funzionamento. E' possibile inoltre rafforzare le operazioni ad alta efficienza energetica in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione dotata di connessione Internet. 

Progettata per essere facile da usare, l'interfaccia utente dell'app è un intuitivo controllo da remoto per i sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria. Consente agli utenti, per esempio, di accendere in anticipo il riscaldamento della loro casa di villeggiatura oppure di assicurare che le impostazioni siano state regolate sulla modalità risparmio energetico e protezione durante il periodo di non presenza. Per l'illuminazione e gli oscuranti (tende, veneziane), HomeControl consente di impostare diversi scenari semplicemente premendo un bottone. L'app ha inoltre integrato un sistema di notifica. Per esempio, se le regolazioni impostate sono inefficienti o subentrano dei malfunzionamenti, HomeControl manda un messaggio che consente all'utente di reagire immediatamente. 

Qualora fosse richiesto un accesso ai controllori HVAC più esteso, HomeControl può connettersi all'intero sistema tramite un web browser. Questo consente agli utenti di controllare e impostare tutte regolazioni di sistema. 
HomeControl include diversi templates di configurazione dell'apparecchio (pagine "Favoriti") che consentono all'app di essere attivata in modo semplice e veloce. Strumenti aggiuntivi non sono richiesti. 
L'app è attualmente disponibile nelle lingue: Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo. La versione per gli apparecchi Android è tuttora in fase di sviluppo. L'app HomeControl necessita di Synco Web Server OZW772 o LPB Web Server OZW672.

HomeControl può essere eseguito con qualsiasi iPhone o iPad con iOS 4.3 o successivo. E' disponibile e può essere scaricato gratuitamente dall'Apple App Store all'indirizzohttp://itunes.apple.com/us/app/homecontrol-for-room-automation/id491359175??mt=8, ulteriori informazioni su HomeControl sono disponibili su internet all'indirizzo: www.siemens.com/app-homecontrol.

I controllori HVAC di Synco 700, Synco living, Albatros e Sigmagyr supportati dalla app HomeControl fanno parte del Portfolio Ambientale di Siemens. Nell'anno fiscale 2011, il fatturato derivante da tale Portfolio ha registrato un totale di circa 30 miliardi di Euro, attestando Siemens quale primo fornitore al mondo di tecnologie ecofriendly. Nello stesso periodo, i prodotti e le soluzioni hanno permesso ai clienti di ridurre le proprie emissioni di gas serra di quasi 320 milioni di tonnellate, una cifra pari al totale delle emissioni di CO2 prodotte ogni anno da Berlino, Delhi, Hong Kong, Istanbul, Londra, New York, Singapore e Tokyo.






Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *