CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 20 settembre 2012

COMUNI FIORITI. 2 MEDAGLIE D'ARGENTO PER L'ITALIA ALLA PREMIAZIONE DI ENTENTE FLORALE EUROPE



 

 

 

19 settembre - Si è svolta lo scorso fine settimana a Venlo, in Olanda, la premiazione internazionale di Entente Florale, che ha visto due "Comuni Fioriti" italiani, Savigliano (Cuneo) e Sordevolo (Biella) aggiudicarsi altrettante medaglie d'argento nelle categorie "Città" e "Villaggi".



 Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

 

 

 

 

 

Savigliano e Sordevolo portano due medaglie d'argento all'Italia

affermandosi sul podio di "Entente Florale 2012".

Numerosa la delegazione italiana alla premiazione in Olanda

 

VENLO (OLANDA – 19 SETTEMBRE)  - Si è conclusa con la vittoria di due medaglie d'argento l'avventura dell'Italia ad Entente Florale Europe, edizione 2012: ad aggiudicarsele, la città di Savigliano e il villaggio di Sordevolo, due realtà piemontesi che quest'anno sono state designate da Asproflor (Associazione Produttori Florovivaisti) a prendere parte alla competizione internazionale.

 

"Ogni anno, due dei quattro vincitori del circuito nazionale Comuni Fioriti vengono candidati a rappresentare l'Italia in seno alla competizione europea, rispettivamente nella sezione città" e "villaggi". Un compito importante e di prestigio, che pone il nostro Paese a diretto confronto con le migliori realtà fiorite d'Europa". A parlare è Renzo Marconi, presidente di Asproflor e di Comuni Fioriti: insieme alla delegazione italiana dei giudici e dei rappresentanti comunali (sindaci in testa), è appena tornato da Venlo (Olanda) dove lo scorso fine settimana si è svolta la tre-giorni di premiazione, in concomitanza con la grande fiera internazionale del comparto florovivaistico "Floriade".

 

Ovviamente soddisfatto il team dei due Comuni, che hanno duramente lavorato tutto il corso dell'anno per prepararsi al meglio alla visita della giuria internazionale, che è arrivata in Italia la scorsa estate per visitare in forma ufficiale Savigliano (30 giugno) e Sordevolo (1 luglio).

A guidare le nutrite delegazioni comunali, il sindaco della cittadina cuneese di Savigliano Sergio Soave e quello del villaggio biellese di Sordevolo Riccardo Lunardon.

Intanto, si sono ormai completate in tutta Italia le visite della giuria nazionale di Comuni Fioriti, che ha visitato tutti i paesi e le città partecipanti: la commissione esecutiva si riunirà il 24 settembre per stilare la classifica dei risultati del concorso nazionale italiano, che rimarranno assolutamente segreti sino al 14 ottobre, quando saranno resi noti in occasione della premiazione ufficiale, in programma a Transacqua (Trento) e preceduta il giorno 13 – com'è ormai tradizione – dall'elezione di "Miss Comuni Fioriti 2012-2013".

I 145 Comuni Fioriti italiani che hanno preso parte all'edizione 2012 del circuito saranno presenti anche sulla prossima edizione 2013 della "Guida ai Comuni Fioriti d'Italia", pubblicazione annuale di Asproflor per promuovere, insieme ai Comuni Fioriti, un "turismo del verde e dei fiori" sempre più crescente e di successo nel nostro Paese.

Tutti, inoltre, riceveranno l'ormai ambitissimo "cartello stradale di Comune Fiorito" con un numero variabile da uno a quattro fiori secondo il giudizio della giuria: due tra i vincitori delle quattro categorie di concorso (paesi fino a 3000 abitanti, cittadine da 3000 a 20.000 abitanti, città sopra i 20.000 abitanti e comuni turistici) saranno scelti come candidati per Entente Florale 2013.

 

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *