CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

Cibando, la startup che rivoluziona il marketing dei ristoratori, è online con il nuovo sito e annuncia media partnership con Taste of Roma

Cibando consolida la presenza su web con nuovo sito

Si rafforza la presenza online della startup che ha rivoluzionato con un'app la comunicazione della ristorazione italiana

 

Roma, 13 settembre 2012 – Cibando, http://www.cibando.com/, la startup italiana in continua crescita, specializzata nella realizzazione di contenuti grafici e editoriali per la ristorazione, rilascia la nuova versione del suo sito internet con importanti novità che migliorano la fruizione dei propri servizi da parte degli utenti.

La nuova veste grafica del sito concede ancora più spazio ai contenuti fotografici che i food photographer di Cibando realizzano con passione e professionalità.

Quello dell'immagine è un linguaggio universale che evoca immediatamente nell'interlocutore emozioni e sensazioni. Far parlare le foto è, per Cibando, una scelta d'impatto immediata ed efficace.

 

L'impostazione del nuovo sito è incentrata principalmente sul miglioramento dell'esperienza dell'utente, accompagnato nella ricerca di un ristorante da nuove funzionalità e contenuti coinvolgenti.

In primo piano, nella home page sono ora presenti i ristoranti selezionati periodicamente dallo staff di Cibando; fra le Novità troveranno posto le new entry del circuito; scorrendo la pagina, ulteriore evidenza è posta su una selezione di ristoranti per città.

Per gli utenti sarà in questo modo più facile rimanere aggiornati sulle novità riguardanti i nuovi locali della famiglia Cibando.

 

Un altro importante cambiamento è rappresentato dall'introduzione di quelle funzionalità che hanno già decretato il grande successo dell'app Cibando: è ora possibile cercare i ristoranti direttamente sul sito, digitandone il nome nell'intuitivo box di ricerca. Inoltre, ci sarà la possibilità di compiere ricerche diversificate tramite l'utilizzo di appositi filtri di ricerca per categoria di cucina e per fascia di prezzo. Queste funzionalità, fino a oggi disponibili solo per le piattaforme mobile iOS e Android, sono state ora integrate nel sito e permetteranno anche a coloro che preferiscono la navigazione in internet via browser , di godere appieno della food experience che Cibando rappresenta.

 

A completamento del restyling del sito, anche il blog di Cibando ha rinnovato la veste grafica, ampliato e riorganizzato i suoi contenuti editoriali e vedrà la collaborazione di nuovi food blogger. Nuove rubriche settimanali racconteranno le ultime news dal mondo della gastronomia, del web e dell'attualità.

 

L'attività di Cibando per garantire un servizio sempre migliore ai propri utenti e ai propri clienti, non si ferma mai: tutto lo staff continua a lavorare con grande passione cercando di portare una ventata di novità nella comunicazione della gastronomia e ristorazione.

 

La precedente edizione del sito, orientata principalmente a presentare la realtà Cibando al mondo dei ristoratori, rimane in vita come sezione interna dell'attuale sito, http://www.cibando.com/ita/ristoratori .

 

 

Cibando in breve

Fondata da Guk Kim, Cibando mette a disposizione un'applicazione per iOS e Android molto diffusa che permette di trovare e scoprire i migliori ristoranti italiani facilmente. Per l'utente è sufficiente disegnare su una mappa un cerchio  che delimita geograficamente la ricerca, selezionare la categoria di ristorante preferito, il tipo di cucina o il prezzo. Cibando fornirà una lista dei ristoranti rispondenti alle caratteristiche indicate, offrendo anche per ognuno di essi una invitante anteprima del locale attraverso foto esclusive, video, novità e informazioni che possono aiutare l'utente nella scelta e indicare come entrare in contatto con il ristorante e fare prenotazione,  visitare il sito internet, visionare il menu in anticipo o inserirlo nella propria lista di preferiti.

http://www.cibando.com/

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *