Il Gruppo Restart è sponsor del Convegno “ALIMENTI E SALUTE: dai Monasteri alla Nuova Agricoltura. Passato e Presente nella Sostenibilità Ambientale”, in programma venerdì 26 novembre alla Certosa di Firenze.
L’azienda è partner di questa iniziativa, che vuole coinvolgere un pubblico di opinion leader (nutrizionisti, medici, agronomi) intorno ad un argomento di estrema attualità: l’intimo legame che esiste tra ricerca del benessere e abitudini alimentari.
Il Gruppo Restart, che da anni è coinvolto nello sviluppo di apparecchi di cottura di alto livello, ha deciso di sostenere questa iniziativa assolutamente in linea con la propria mission aziendale.

L’azienda fiorentina, attraverso la collezione di macchine di cottura Officine Gullo, ha introdotto tecnologie e strumenti di cottura dalle caratteristiche professionali ed altamente performanti, capaci di coniugare i desideri del buongustaio con le esigenze di una sana alimentazione: dai Fry Top in acciaio ad alto spessore per ottenere cotture a basso contenuto di grassi, alle vaporiere per cotture al vapore in grado di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche e nutritive degli alimenti, ai barbecue in pietra lavica per carni gustose come alla brace, senza generazione di sostanze cancerogene sui cibi. Le collezioni Restart vogliono rispondere a un bisogno di qualità, eleganza e funzionalità, per chi è animato dalla passione per la buona cucina, vissuta come convivialità e piacere di gustare il meglio della tradizione gastronomica italiana senza rinunciare al benessere di una sana alimentazione.
Il Convegno sostenuto dal Gruppo Restart è promosso con la collaborazione della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici e dell’Università degli Studi di Firenze, sotto l’egida della Congregazione Cistercense di Casamari e avvia la stagione di celebrazioni delle antiche produzioni agroalimentari, erboristiche e farmaceutiche dei Monasteri, che proseguiranno per tutto il 2011.
Per Info:
Restart Group
www.restart.it
www.officinegullo.com
055 6560324
Nessun commento:
Posta un commento