CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 5 gennaio 2010

Agriturismo Orvieto per Epifania 2010

L’Umbria, una delle regioni meno estese d’Italia, è la meta consigliata a tutti coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze in modo alternativo, lontano dai circuiti turistici tradizionali che tendono a privilegiare le località di mare o le rinomate stazioni sciistiche. Eppure il territorio umbro offre un paesaggio che è uno tra i più pittoreschi della nostra penisola: racchiuse in una parentesi di montagne si aprono vaste aree collinari e pianeggianti, attraverso le quali scorre lento il fiume Tevere. In questi luoghi incantati anche le città sono ancora a misura d’uomo: Perugia, Terni, Foligno, Orvieto, sono centri popolosi ma tranquilli, dall’immenso patrimonio artistico e culturale che testimonia la lunga storia dell’area geografica umbra.
Accanto alle tradizionali strutture ricettive quali alberghi, hotel, ostelli e bed and breakfast, è in forte aumento l’agriturismo in Umbria. Si tratta di un modo nuovo di concepire la vacanza, adatto a tutte quelle persone che nel periodo di ferie lontano da casa vogliono riposare immersi nella natura. L’agriturismo infatti è solitamente ospitato in un vecchio cascinale ristrutturato, circondato da grandi aree verdi attrezzate appositamente per il turista, a cui viene data la possibilità di fare lunghe passeggiate, escursioni in mountain bike o percorsi a cavallo. Tutte queste attività si svolgono a contatto diretto con l’ambiente naturale, un’occasione unica per godere dei suoni, dei profumi e delle sensazioni che solo una vegetazione incontaminata è in grado di offrire. Mentre gli adulti si rilassano, i bambini si possono divertire grazie alle molteplici attività studiate proprio per loro: accanto ai giochi, ai corsi pratici e ai laboratori didattici, la proposta che affascina maggiormente i più piccoli è la visita guidata all’interno dell’azienda agricola. I bambini avranno la possibilità di vedere da vicino e addirittura di entrare in contatto con tutti gli animali presenti nelle strutture, come cani, gatti, pulcini, mucche, maiali, conigli e cavalli. Scegliendo l’agriturismo si ha la certezza non solo di passare le proprie vacanze lontano dall’inquinamento e dallo smog cittadino, ma anche di mangiare cibi sani, prodotti direttamente dai gestori dell’azienda: pasta, pane, marmellate, formaggi, insaccati, oli e vini preparati secondo la tradizione, genuini e dal sapore inconfondibile. Ma agriturismo significa anche comodità: si inganna chi crede che vi si debba rinunciare, gli standard di confort e di accoglienza sono ormai elevatissimi. Difatti molte strutture sono attrezzate con piscine, saune, vasche idromassaggio, campi da golf, da polo e palestre professionale.
Una delle cittadine più belle e suggestive dell’intera Umbria è senza dubbio Orvieto; si potrebbe dunque scegliere di trascorrere un periodo di vacanza proprio in un agriturismo Orvieto. In una struttura ricettive di questo tipo ci si può immergere nelle natura, assaporare i gustosi piatti tipici della splendida cittadina, rilassarsi e divertirsi, il tutto a prezzi vantaggiosi: insomma, un’ottima vacanza alla portata di tutte le famiglie.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *