CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2020

WEBSOLUTE: W.ACADEMY LA DIGITAL BUSINESS SCHOOL DEL GRUPPO WEBSOLUTE PORTA IL COMMERCIO "FASHION" A LEZIONE DI FUTURO


W.ACADEMY LA DIGITAL BUSINESS SCHOOL DEL GRUPPO WEBSOLUTE PORTA IL COMMERCIO "FASHION" A LEZIONE DI FUTURO

 

In avvio a Treviso il primo Executive Master in Digital Store Management erogato da W.academy società del Gruppo Websolute che si occupa di formazione digital oriented d'avanguardia: 120 ore di alta formazione dedicate ai commercianti e addetti che vogliono innovare e stare al passo con il mercato

 

Pesaro, 8 ottobre 2020

 

Websolute (WEB:IM), tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, PMI innovativa quotata su AIM Italia, comunica la partenza a Treviso del primo Executive Master firmato W.academy in Digital Store Management.

 

La collaborazione tra il Gruppo Websolute e Unascom-Confcommercio Treviso si inserisce all'interno di un progetto di W.academy più ampio di collaborazione a livello nazionale nei distretti più importanti del manifatturiero.

 

L'Executive Master verrà svolto in una formula didattica innovativa denominata "Blended": 40 ore in aula, 64 ore in live streaming e 16 ore on-demand ed è rivolto ai dipendenti e ai titolari di punti vendita del mondo fashion ovvero: abbigliamento, calzature, intimo, accessori, occhiali, gioielli e preziosi.

 

La proposta formativa unica nel suo genere supera e integra i tradizionali corsi di formazione e aggiornamento, puntando a far acquisire le più ampie competenze tecniche digitali per riqualificare le risorse umane dedicate alla vendita.  

 

L'obiettivo che si propone il Master promosso da W.academy è quello di far "compiere quel salto verso il digitale imposto dal mercato, dal cambiamento dei consumatori e dalla rapida evoluzione degli scenari delle vendite" attraverso la costruzione di consolidate competenze del proprio personale. La sfida che oggi pone il mercato si può affrontare con successo portando all'interno delle aziende la cultura dell'innovazione digitale e le necessarie competenze.

 

W.academy, riconosciuta scuola di formazione su scala nazionale, rilascerà ai partecipanti al termine del percorso l'attestato di partecipazione con il dettaglio delle competenze digitali acquisite.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *