CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 13 febbraio 2019

Nasce GOSH: l'app che rivoluziona il modo di partecipare agli eventi

Nasce GOSH: l'app che rivoluziona il modo di partecipare agli eventi

 

·         Fruibile su smartphone iOS e Android, GOSH è una piattaforma digitale che permette di creare in maniera gratuita un evento e entrare in contatto con nuove persone sulla base dei propri interessi

·         Musica, arte, viaggi, food, sport e design le categorie in cui inserirsi per creare eventi e proporli alla community

 

Milano, 12 febbraio 2019 – Avere sempre il compagno ideale con cui andare a vedere il concerto del cantante preferito. Scoprire la mostra di arte contemporanea del tuo artista di riferimento. Individuare lo spettacolo teatrale dell'attore che più ami e scegliere di condividere quel momento con le persone che hanno la tua stessa passione. Questo è GOSH, la prima piattaforma digitale gratuita disponibile su smartphone iOS e Android, che rivoluziona il modo di partecipare agli eventi e di fare networking perché facilita l'incontro fra persone che condividono gli stessi interessi.

Nata nel 2018 da un progetto della Gowith Srl – startup innovativa creata all'interno dell'incubatore Supernova Hub del gruppo GC Holding, guidato da Federico Pozzi Chiesa – GOSH si inserisce in un contesto che vede l'Italia posizionarsi quarta nella classifica dei Paesi europei che fanno un uso più intenso dei social network: nel loro insieme infatti gli italiani che hanno almeno un profilo social attivo sono circa il 57%, inoltre il 59% dei Millennials considera i social uno strumento efficace per la ricerca di nuove conoscenze.

GOSH nasce per rispondere a una necessità: soprattutto nelle grandi aree metropolitane, dove i ritmi sono spesso serrati, è sempre più complesso trovare tempo e spazio per coltivare i propri interessi e soprattutto trovare persone con cui condividerli. GOSH è il primo ambiente digitale gratuito che facilita la conoscenza tra persone sulla base dei loro interessi, hobbies e passioni con l'obiettivo di partecipare insieme agli eventi.

La piattaforma non solo permette di essere sempre aggiornati sui concerti, gli spettacoli, le mostre, gli eventi sportivi che ci sono in città, ma la novità assoluta è che l'app permette di proporre nuove esperienze da condividere, in maniera totalmente gratuita. Una volta selezionati i propri interessi tra musica, arte, viaggi, food, sport e design, si può infatti creare un nuovo appuntamento, scoprire quali sono le persone presenti in zona che hanno quello stesso interesse e inviare un invito a partecipare.

Le funzionalità core dell'App sono gratuite, ma nel caso l'utente volesse aumentare le possibilità di interazione può acquistare una versione Premium.  Il progetto si sviluppa oltre che nel segmento B2C anche verso quello B2B: sono infatti in fase di sviluppo partnership con piattaforme di ticketing per la vendita dei biglietti degli eventi attraverso l'app, spazi di advertising e possibilità di sponsoring nelle varie sezioni dell'app, oltre alla realizzazione di versioni personalizzate "white label" per il segmento business.

GOSH, infine, promuove un nuovo format di appuntamenti attraverso il GOSH Festival, un evento periodico dedicato alla commistione di diverse forme artistiche in uno stesso luogo, in cui la creatività e la passione per arte, cultura e musica sono espresse e celebrate a 360°. Il primo si terrà a Milano il 16 febbraio.

 

GOSH

GOSH è un progetto della Gowith Srl, startup innovativa nata nel 2018 all'interno di Supernova Hub, il corporate venture accelerator di GC holding, gruppo guidato da Federico Pozzi Chiesa e che controlla Italmondo S.p.A., una delle aziende leader mondiali nel settore dei servizi logistici.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *