CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2018

DLA Piper per il nuovo progetto editoriale di Enrico Mentana

DLA Piper per il nuovo progetto editoriale di Enrico Mentana

Un team multidisciplinare per seguire tutti gli aspetti legali della fase di start up della nuova e innovativa testata online ideata dal Direttore de La7

 

DLA Piper – il principale studio legale internazionale presente in Italia – ha assistito Enrico Mentana nella costituzione di una nuova testata online.

Un progetto editoriale – annunciato nel mese di luglio dallo stesso Direttore de La7 sul proprio profilo Facebook e concretizzatosi ieri con la costituzione della Società in presenza del notaio Angelo Busani – che si contraddistingue da subito per aspetti gestionali, contrattuali e di forme giornalistiche molto innovativi.

 

DLA Piper è il partner legale esclusivo del progetto editoriale, con un team di lavoro multidisciplinare coordinato da Giampiero Falasca e composto dai soci Chiara Anceschi, Giulio Coraggio, Gualtiero Dragotti, Bruno Giuffrè, Christian Montinari e Danilo Surdi, e si occuperà di curare tutti gli aspetti legali della fase di start up dell'azienda, dall'assunzione dei collaboratori sino alla stipula dei contratti necessari all'attività aziendale.

 

La redazione della nuova testata sarà composta solo da giovani giornalisti – selezionati esclusivamente tramite invio del curriculum vitae (a oggi ne sono pervenuti più di 12 mila) – assunti con contratti di lavoro subordinato.

La Società, costituita con risorse personali di Enrico Mentana, che assumerà personalmente anche i rischi di eventuali perdite, sarà priva di scopo di lucro in quanto tutti gli eventuali guadagni saranno reinvestiti nel progetto.

 

Questa iniziativa ha lo scopo dichiarato di rendere concreto il gesto del "give back", restituendo alla comunità una parte di quanto è stato ottenuto grazie al proprio lavoro e impegno.

 

 

Note sullo Studio DLA Piper

Presente in oltre 40 paesi, DLA Piper è uno dei più importanti studi legali al mondo. In Italia, DLA Piper conta oltre 200 professionisti ed ha sede a Milano e Roma. Da molti anni in vetta alle principali classifiche legali italiane e internazionali, lo Studio in Italia si distingue per un servizio multidisciplinare, caratterizzato da un approccio settoriale al business e da competenze professionali locali specifiche supportate da un contesto internazionale.

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *