CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2012

Nuovo record di visite per Blogo: 6.5 mio di utenti unici e active reach del 23.6% per la 1° fonte d'informazione indipendente in Italia

• 3° polo d’informazione dopo repubblica.it e corriere.it
• Entertainment (#3), Donne (#3) e Motori (#4) i canali più performanti nelle classifiche Audiweb


Blogo, la prima fonte di informazione libera e indipendente del panorama internet italiano, parte del gruppo Populis, ha annunciato oggi un nuovo record di traffico, riconfermandosi 3° polo d’informazione più seguito nel nostro Paese, con 6.5 milioni di utenti unici al mese e un’active reach del 23.6% (dati Audiweb, ottobre 2011).

Grazie alla freschezza dei contenuti e al dialogo continuo e immediato con il lettore, Blogo firma un nuovo primato, ribadendo la propria leadership come prima fonte di informazione libera e indipendente nel panorama web italiano.

I risultati di traffico confermano il successo dell’approccio editoriale adottato, che va ad individuare fasce di pubblico altamente profilate per argomento, garantendo un elevato livello di engagement rispetto ai temi trattati. Attualità, Motori, Entertainment, Donna, Lifestyle, Sport e Tecnologia sono i 7 canali tematici che permettono di presidiare al meglio le principali aree di interesse. In particolare, canali come Motori (2,4 Milioni UV), Entertainment (4,4 milioni UV) e Donna (5,3 milioni UV) sono fortemente apprezzati dal pubblico come dimostrato dall’alta percentuale di accessi (Dati Google Analytics, ottobre 2011).
Il canale Entertainment (3° nella categoria) è guidato da Tvblog.it, popolarissimo anche sui social network, che presenta picchi di traffico soprattutto in corrispondenza di eventi ormai celebri tra gli appassionati di spettacolo: un caso su tutti, i Tvblog Awards 2011 con oltre 100.000 interventi su Facebook e 50.000 voti espressi sul sito.

Boom di visite per il 2011 anche sui canali dedicati ai motori (4° posto nel ranking Audiweb): tra i più seguiti, Autoblog.it e Motoblog.it, che hanno visto crescere ulteriormente il numero di accessi fino alla fine del 2011, con una fortissima concentrazione di traffico a novembre in corrispondenza della diretta dall'EICMA, il Salone Internazionale del Motociclo (100.00 visite in meno di 24 ore). Ottimo infine il posizionamento del Canale Donna, che si colloca al 3° posto nella multi-categoria Family & Lifestyles .

“l’Italia è un mercato molto interessante per quanto riguarda l’offerta di contenuti informativi online, con una crescita annua che procede a livelli esponenziali e si muove di pari passo con la riduzione del digital divide e l’incremento dei consumi su internet.” , commenta Giovanni Fantasia, COO e Managing Director del Gruppo, “Anche Blogo sta vivendo un momento di forte espansione. Grazie al nostro approccio verticale, infatti, siamo in grado di raggiungere in modo mirato nicchie di utenza accomunate da forti interessi, offrendo condizioni uniche agli inserzionisti. A un anno dall’acquisizione, possiamo tracciare un quadro nettamente positivo e per il 2012 prevediamo di crescere ulteriormente, con un’integrazione sempre più forte a livello social ”

** ENDS**
About Blogo
Blogo e’ il terzo polo di informazione online in Italia, dopo repubblica.it e corriere.it, e la prima e autorevole fonte di informazione partecipata e indipendente nello scenario Web italiano (Audiweb View, Ottobre 2011). Blogo è organizzato in 7 canali tematici verticali per presidiare al meglio le principali aree di interesse: News, Motori, Entertainment, Donna, Lifestyle, Sport,,Tecnologia. In particolare, canali come Motori (2,4 Milioni UV), Entertainment (4,4 milioni UV) e Donna (5,3 milioni UV) sono fortemente apprezzati dal pubblico come dimostrato dalla alta percentuale di accessi diretti.

Con un concept editoriale inedito, Blogo ridefinisce in modo innovativo il paradigma dell’informazione digitale combinando perfettamente news verticali di qualità, realizzate da esperti del settore, con le opinioni dei blogger più influenti del panorama internet italiano.
www.blogo.it

About Populis
Populis è tra le Digital Media Companies in più forte crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2011, #7 Deloitte Technology Fast 500 EMEA, Red Herring 100 Europe) e leader europeo nella produzione di contenuti verticali. Fondato nel 2004, il Gruppo ogni mese produce, distribuisce e monetizza oltre 35.000 contenuti di alto interesse in 8 lingue per 600 siti di proprietà, inclusi Excite Europe, Blogo e Blogosfere, e i 700.000 siti del network mokono.

Populis è una società paneuropea con un team di oltre 150 collaboratori interni in Italia, Irlanda e Germania, oltre ad una vasta rete di collaboratori esperti operativi nel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.
www.populis.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *