CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2011

Linari Classic, l'Australia incontra la Toscana



IX edizione del Festival di Musica da Camera con artisti da tutto il mondo

Festival Linari Classic 2011:

l'Australia incontra la Toscana

Mercoledì 27 luglio serata interamente dedicata al nuovo mondo in onore del pittore Jeffrey Smart. Guest star la mezzo soprano Helen Sherman


FIRENZE, 26 LUGLIO 2011 – Mercoledì 27 luglio il Festival Internazionale di Musica da Camera Linari Classic porterà in scena l'eccellenza australiana. Ospite della Certosa di Pontignano a Castelnuovo Berardenga (SIENA), il terzo appuntamento con l'acclamata rassegna musicale è infatti dedicato, come ogni anno, al compleanno del pittore australiano Jeffrey Smart, e vedrà come guest star la mezzo soprano australiana Helen Sherman (nella foto),

In occasione della nuova tappa del tour che animerà fino al 14 agosto le più belle location del Chianti e della Val d'Elsa, il Festival diretto da Airdrie Armstrong Terenghi propone al pubblico toscano un concerto del tutto eccezionale, che a partire dalle 19.30 mostrerà agli spettatori l'eccellenza artistica australiana.

La mezzo soprano Helen Sherman, titolare dell'International Artists Diploma in Opera, e rappresentante per l'Australia al BBC Cardiff Singer of the World Competition dello scorso mese di giugno, porgerà uno speciale omaggio musicale al rinomato pittore Jeffrey Smart, da anni residente in Toscana e prezioso sostenitore del Festival sulle note delle opere scelte tra le più belle composizioni di Wagner, Schumann e Messiaen.

All'eccellenza musicale, al fascino della location e all'atmosfera internazionale che si respira ad ogni concerto, farà da contrappunto il momento gastronomico, con l'esclusiva cena che come di consueto segue le esibizioni: un'occasione per incontrare giovani artisti provenienti dalle migliori orchestre del mondo, brindare insieme e vivere un momento ricco di emozioni capace di lasciare un ricordo indelebile negli spettatori.

Il concerto è organizzato dall'Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence.

Per informazioni e prenotazioni: www.linariclassic.com


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *