Con il finger food nasce un nuovo modo di stare a tavola e di vivere la convivialità. Da semplice spuntino, l’arte dell’appetizer si è evoluta fino a diventare una valida alternativa alla cucina tradizionale. Quello che molte mamme non avrebbero mai immaginato si è avverato e piluccare improvvisamente è di moda. Si mangia di tutto, dai crostini alla pasta, dalle verdure alle tartine, dal riso al dolce ma in porzioni mignon. E’ un trend che conquista ogni giorno nuovi adepti, compresi grandi chef che cucinano irresistibili ghiottonerie da gustare rigorosamente senza posate. Libri di ricette, locali, nuovi utensili fanno il resto. E il mondo del design? Non è certo rimasto ad attendere alla finestra. La Divisione Casa di Bormioli Rocco ha presentato tra le novità dell’autunno 2008 Amuse Bouche, una collezione di bicchieri in vetro e calici di diverse forme e dimensioni, per servire menù irresistibili durante un party o l’happy hour. Nove modelli di piccolo formato esaltano il sapore di tapas, sandwich, sushi e altri bocconi con linee essenziali e forme originali. Per questa nuova “tribù gastronomica”, la passione per il piccolo va di pari passo con quella per la perfezione nel presentare i cibi, capolavori in miniatura che deliziano gli occhi e il palato. E la collezione Amuse Bouche risponde in pieno a questa esigenza. Ancora una volta Bormioli Rocco interpreta con uno stile inconfondibile la tendenza del momento creando prodotti di una qualità senza tempo. Curati nei minimi dettagli, questi bicchieri da cocktail sono disponibili in una graziosa confezione regalo che contiene una sorpresa: un ricettario tutto da sfogliare con tante idee sfiziose suggerite dai maestri della cucina internazionale.
Le proposte della Divisione Casa spaziano dal variegato panorama del finger food al mondo dei dessert. Ideale per la casa e per gli operatori professionali del settore – bar, ristoranti, forniture alberghiere – la nuova coppa da gelato California ha un design esclusivo e forme innovative. Il profilo dolcemente assimetrico, linee mordide e tondeggianti rendono questo modello unico, senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità d’uso. Realizzate in vetro trasparente, le coppe California danno un tocco di originalità al servizio di
dolci al cucchaio e macedonie. Ci sono due versioni di pack: cestello da due pezzi per la Grande Distribuzione e un cartone da sei pezzi per la vendita in open stock.
Per maggiori informazioni venite a visitare il sito http://www.bormioliroccoprofessional.com
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisimg Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
Nessun commento:
Posta un commento