CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 1 giugno 2019

ChatBot e AI a supporto della Lead Generation

Across ed Aimage indagano le potenzialità  deiChatBot nelle campagne di Lead Generation


Torino31 maggio 2019 – Across, la web agency specializzata nel performance marketing multicanale finalizzato alla Lead Generationpresenta la sua consociata Aimage, azienda con un solido know how in ambitoIntelligenza Artificiale e analisi del linguaggio.

Obiettivo della partnership è quello di presentare l'importanza della Lead Generationstrumento grazie al quale assicurare ad ogni azienda l'ottenimento di contatti in target, realmente interessati all'acquisto di prodotti e servizi. Un approccio focalizzato su strategie sempre più multicanale – ma soprattutto ritagliate sulle specifiche esigenze di ogni cliente - per garantire performance elevate alle campagne di advertising online. 

I principali strumenti utilizzati da Across per raggiungere tali obiettivi sono il Direct Email Marketing, l'Affiliate Marketing, il Native e il Display Advertising, le strategie SEO, SEMil Social Advertising ed i servizi di Coreg: un'azienda che si affida a questi servizi potrà disporre di centinaia di nuovi contatti interessati alla propria offerta. 

Ma esistono anche ulteriori canaliAcross ed Aimage ritengono fermamente che anche i ChatBot possano favorire una migliore resa delle campagne di Lead Generation. In dettaglio, un ChatBot è un sistema virtuale e personalizzato di messaggistica istantanea, capace di gestire in automatico le
comunicazioni con gli utenti. Basato sull'implementazione di sistemi di Intelligenza Artificiale, il ChatBot è in grado di riconoscere gli interessi e di prevedere le principali richieste degli utenti rispondendo alle loro esigenze in modo veloce, esaustivo e automatico.

Inserendosi nelle strategie di Lead Generation, il ChatBot aumenta significativamente la performance delle campagne online grazie ad un'interazione diretta con l'utente. Il sistema di messaggistica automatica supera infatti la resistenza dell'utente a lasciare i propri dati rispondendo alle sue domande e risolvendo i suoi dubbi. 

ChatBot sembrano essere la nuova frontiera della Lead Generation, rappresentandone un'interessante porta d'accesso. Per questo motivo, tra le recenti novità di Across rientra il progetto di aiutare le aziende a trovare nuovi clienti grazie alle campagne di Lead Generation con ChatBot.

"Oggi la costruzione di una vera strategia digital abbraccia una pluralità di aspetti, di tecnologie e strumenti che consentono di intercettare non solo l'audience migliore per le aziende che scelgono la Lead Generation, ma di convertirla al meglio in termini di clienti acquisiti e quindi di ROI finale. – ha commentato Sergio Brizzo, CEO di Across  Il nostro obiettivo è elaborarestrategie su misura basate sulla multicanalità, investendo sempre in nuovi sviluppi. Motivo per cui la nostra lead generation punta anche sui ChatBot o sull'intelligenza artificiale. Per questa ragione, continueremo a lavorare a stretto contatto con Aimageper mostrare quella che riteniamo essere un'estensione dei servizi di Across ed una nuova potenzialità per l'ottenimento di Lead Generation di qualità."


Across
Con una presenza attiva in più di 15 paesi nel mondo e oltre 200 partner, Across propone una strategia di Lead Generation multicanale, che mira ad offrire un supporto concreto alla vendita dei propri clienti generando contatti interessati e a target attraverso strategie integrate di marketing. Tra i servizi principali gestiti dall'azienda rientrano il Direct Email Marketing e il Native Advertising. Ma altrettanto essenziali per il business di Across sono le campagne Display, le campagne Pay Per Click di Search Engine Marketing e le azioni di Social Advertising. Nata nel 2011 a Torino, Across è entrata a far parte della classifica annuale Inc.5000 Europe delle aziende a più rapida crescita come società private in Europa, raggiungendo il 1° posto nella categoria "Advertising & Marketing" in Italia ed il 12° posto in Europa.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *