CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 7 maggio 2019

Thales Alenia Space e il Consorzio Maxar raggiungono una milestone significativa nella Costellazione di satelliti LEO di Telesat


Thales Alenia Space e il Consorzio Maxar raggiungono

una milestone significativa nella Costellazione di satelliti LEO di Telesat

 

Completamento del Sistema di Definizione e della fase di Risk Management

 

Roma, WESTMINSTER, Colo. – 7 Maggio 2019 - Thales Alenia Space, Joint Venture Thales (67%) e Leonardo (33%) e Maxar Technologies (NYSE: MAXR; TSX: MAXR), hanno completato una milestone importante per la costellazione LEO di Telesat.

 

Il consorzio sta significativamente avanzando nelle sue attività, dalla progettazione della parte low-risk per il completamento del sistema LEO, incluso il sistema di ottimizzazione, sviluppo dei requisiti, scambio ingegneristico e prototipazione tecnologica per una design finale avvincente per Telesat Leo, ai segmenti di terra e terminale utenti.

 

Come annunciato precedentemente, Telesat ha selezionato il consorzio Thales Alenia Space / Maxar Technologies, come uno dei due contractor per la fase di progettazione del sistema di comunicazione end-to-end,  inclusi satelliti, gateway, terminali utenti finali, centrali operative e rete di terra. A Gennaio, il consorzio guidato da Thales Alenia Space ha annunciato il  successo della System Requirements Review (SRR).

 

La progettazione dei satelliti di Telesat LEO, proposta dal consorzio Thales Alenia Space / Maxar, si basa sulla combinata e comprovata esperienza delle società congiunte, sulla loro  capacità industriale e su una struttura di fornitori solida nel campo dei sistemi satellitari per telecomunicazioni interamente integrati, inclusa la progettazione del payload dell'antenna, l'elaborazione a bordo, link inter-satellitari ottici e produzione di satelliti LEO. Il successo di questa milestone  è il risultato del lavoro congiunto ed efficiente dei team delle due compagnie commerciali.

 

"Insieme a Maxar, offriamo una solida expertise nella realizzazione di sistemi integrati, payload ad alte prestazioni, antenne avanzate e processori, nonché una esperienza di lunga data nella realizzazione di costellazioni di satelliti ad alta tecnologia -  ha dichiarato Martin Van Schaik, Vicepresidente Senior Vendite e Marketing di Thales Alenia Space – Considerando i successi di costellazioni sofisticate in orbita realizzate da Thales Alenia Space, confidiamo di permettere a Telesat LEO di fornire low-risk, prestazioni rivoluzionarie e accessibilità dedicata ai sevizi di telecomunicazioni nel mondo".

 

"L'acquisizione di questa milestone dimostra  il successo di Maxar in stretta collaborazione Thales Alenia Space e sottolinea i passi in avanti fatti nel nostro innovativo e design low-risk per la costellazione LEO  di  Telesat. Le nostre soluzioni, derivano dall' esperienza sia di Maxar che di Thales Alenia Space nella realizzazione di costellazioni LEOe includono anche le tecnologie avanzate derivanti dal business di MDA di Maxar – ha affermato Megan Fitzgerald, Maxar  Senior Vice President e General Manager of Space Solutions - "Da oltre 60 anni Maxar, Maxar aiuta a rispondere ai requisiti più sfidanti di  telecomunicazioni,  fornendo alcuni  dei più complessi e potenti sistemi di satelliti ad elevata capacità, costruendo  un mondo migliore e più connesso".

 

Le operazioni di DigitalGlobe, SSL e Radiant Solutions sono state unificate sotto il brand Maxar a Febbraio. MDA continua ad operare  come business indipendente  insieme all'organizzazione di  Maxar.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *