CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2011

Contributi per i lavori di ristrutturazione


Scadenze, proroghe e nuove modalità operative per la detrazione del 55%                          

Scade il 31 Dicembre 2011 la detrazione del 55%, almeno nella formula attuale, che prevede da parte dello stato il rimborso per i lavori di riqualificazione energetica con un bonus pari al 55%, per l’appunto.
Le novità normative sul disbrigo delle pratiche, che in molti casi vengono effettuate dalle aziende che svolgono i lavori (vd. Di Cosola infissi), oggi sono ben esplicate nella Guida Casa, inserto allegato a Il Sole 24 Ore.
All’interno della guida ci sono consigli per tutti i lavori particolarmente onerosi, che di frequente sono stati rimandati per pigrizia o necessità, ma che potrebbero essere effettuati entro la fine del 2011 proprio per poter usufruire del bonus, che, viste le ultime manovre politiche, molto probabilmente non sarà rinnovato. Si prevede un rinnovo con forte taglio fiscale, invece, per il bonus del 36% dedicato alla ristrutturazione degli edifici non necessariamente con riqualificazione energetica.
Ricordiamo che la Manovra bis (DL 138/2011 convertito nella Legge 148/2011) prevede che se il Governo non riuscirà a varare la riforma fiscale entro il 30 settembre 2012, le detrazioni del 36% e del 55% si ridurranno rispettivamente del 5% nel 2012 e del 20% dal 2013 (tagli disposti dalla Legge 111/2011). Cosa cambierà a livello burocratico? Un’occhiata al convegno di studio "Le manovre fiscali d'Estate 2011"
Il bilancio di quanti hanno fruito dei bonus, fino al 2010, parla di circa 5 milioni e mezzo di pratiche incentivate su 24 milioni e mezzo di proprietari di casa in Italia.
Questi dati confortanti disponibili per tutti coloro che desiderano ristrutturare e riqualificare energeticamente la propria abitazione, dovrebbero invogliare tutti i proprietari di casa a fare un investimento, che nel tempo diventa fonte di risparmio energetico.
Nella Guida Casa si trovano indicazioni inerenti anche alla sostituzione degli infissi e avvolgibili che grazie alle nuovissime tecnologie permettono di abbattere la trasmittanza, fornendo da subito un contingente risparmio economico sulle bollette per il riscaldamento.
La sensibilità nei confronti delle necessità dei clienti e l’attenzione ai nuovi ritrovati tecnologici ha fatto si che la Di Cosola, all’interno di ogni progetto fatto su misura, inserisse anche un servizio efficiente di pre-post vendita, con relativo supporto aziendale per le pratiche relative agli incentivi statali (Ecoincentivi per le riqualificazioni energetiche IRPEF 55% ).
Di Cosola fino a Dicembre 2011 offre a tutti i clienti il disbrigo pratiche, a complemento dell’acquisto di infissi e avvolgibili eco sostenibili e ad alta efficienza energetica.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *