Roma, 15 marzo - #interrogalapolitica: è questo l’hashtag che i ragazzi stanno utilizzando per chiedere a Governo e Parlamento che cosa si sta facendo per il loro futuro.
È attraverso i loro tweet e il dialogo sui social che le loro istanze potranno essere rappresentate, giovedì prossimo 20 marzo, a ministri e sottosegretari, a deputati e senatori della bicamerale per l’infanzia, nel corso dell’incontro che Telefono Azzurro ha organizzato sul tema “I ragazzi interrogano la politica”.
Una quarantina di studenti romani tra i 14 e i 16 anni saranno i portavoce, nella Sala Aldo Moro della Camera, dei loro coetanei che da tutta Italia faranno pervenire richieste, dubbi, desideri, a coloro che oggi hanno in mano le sorti del Paese.
Una risposta concreta allo spirito con cui il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha voluto cominciare il suo mandato, che Telefono Azzurro – da oltre 26 anni in prima linea nella difesa di bambini e ragazzi – ha creduto opportuno affidare alla voce stessa dei giovanissimi e ai nuovi mezzi di comunicazione da loro più utilizzati.
Nessun commento:
Posta un commento