CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Riecco IL NUOVO MALE, con un numero ricco di satira, fumetti e idee in ricordo del grande Roberto Freak Antoni


La rivista è in edicola per tutto il mese di marzo a 2,50 euro. Prosegue anche la speciale campagna abbonamenti che regala albi storici, collezioni e disegni originali

Riecco IL NUOVO MALE, con un numero ricco di satira, fumetti e idee in ricordo del grande Roberto Freak Antoni

Fondato e diretto da Vincenzo Sparagna, il mensile ospita al suo interno in omaggio anche il nuovo numero (il 247) della “cugina” FRIGIDAIRE, dedicato alla memoria del geniale Roberto “Freak” Antoni, recentemente scomparso, prezioso amico e collaboratore sin dal 1980

Satira, idee e fumetti per raccontare l’Italia dei compromessi e delle “larghe intese”. È in edicola fino a fine marzo il numero 18 de IL NUOVO MALE, diretto da Vincenzo Sparagna e coordinato e impaginato da Maila Navarra. Questo diciottesimo numero della rivista nata e cresciuta a Frigolandia - centro di arte e cultura a Giano dell'Umbria - ospiterà al suo interno anche il nuovo numero (il 247) della “cugina” FRIGIDAIRE, rivista cardine nel panorama editoriale e artistico e che, da oltre trent’anni, racconta il mondo attraverso fumetto, cronaca, fotografia e letteratura, fuori dagli schemi di quella che lo stesso Sparagna ha definito, in un suo libro, “la commedia dell’informazione”. 

Mentre continua la speciale campagna abbonamenti che regala albi storici, collezioni e disegni originali (si possono vedere sul sito www.frigolandia.eu o, per saperne di più, si può telefonare ai numeri 0742 90570 - 334 2657183), IL NUOVO MALE di marzo (in edicola a 2,50 euro) si apre con l’editoriale del milite greco Tersite (alias Sparagna) “La trappola dei compromessi” sulle manovre e le ambiguità paradossali che hanno accompagnato la formazione del governo Renzi.

Seguono la “Rassegna dei Mali più diffusi”, curata da Cleono Zanzara, “Il Malinteso” di Marino Ramingo, “I primi tagli del nuovo governo” a cura del dott. Mariano Rafisco, e un ampio spazio dedicato all’urgenza di legalizzare la cannabis. Nella successiva storia a fumetti di Marco Pinna e Carlo Gubitosa Beppe Grillo, Vendola e l’operaio Nicola si trovano in un autogrill messicano nel bel mezzo del deserto alle prese con l’economia politico-mafiosa del narcotraffico. 

C’è poi un nuovo reportage di Teodonio Diodato (Graziano Graziani) sulle religioni più curiose del mondo (tutte vere) questa volta dedicato al “Googolismo” (la Chiesa di Google), setta fondata on line nel 2005. Sorprendenti e divertenti come sempre le tre storie a fumetti di Giorgio Franzaroli: “Casa dolce casa” sulle fregature delle agenzie immobiliari, “Il fedelissimo” sui trasformismi degli elettori democratici, e “Filologia” sulle parolacce dei deputati grillini. Continua pure il viaggio nel west dell’eroico pistolero napoletano “Mario Veramente” inventato da Guido Giacomo Gattai. Come ogni mese il giornale è ricco di vignette di Ugo Delucchi (suo il disegno di copertina realizzato insieme a Maila Navarra), Giuliano, Giuseppe Del BuonoFrago, Bicio FabbriCecigianMalù, Walter Angelici.

Al centro della rivista, in omaggio, un’altra edizione straordinaria di FRIGIDAIRE (il n.247), con “Lo spettro”, una poesia di Charles Baudelaire trasformata in fumetto da Fabbri, una spettacolare avventura fantascientifica disegnata da Maurizio Ercole e SS-Sunda, e un racconto autobiografico di Francesco Lettieri sul suo primo “viaggio psichedelico”, magistralmente illustrato da Gianni Cossu. Un numero dedicato alla memoria del geniale Roberto Freak Antoni, caro amico e collaboratore di FRIGIDAIRE sin dal 1980.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *