Sono sempre di più le case automobilistiche che cercano di offrire prodotti che si sposano al meglio con i gusti delle donne, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Accessori di ogni genere sono presenti in quantità sempre maggiore, dai sistemi computerizzati per facilitare il parcheggio ai navigatori integrati.
Ad incontrare i favori del pubblico femminile non sono soltanto i modelli studiati apposta per soddisfare le loro esigenze, ma anche le polizze acquistabili online. Essendo più pratiche, veloci ed economiche di quelle tradizionali un numero sempre più elevato di donne sceglie di assicurare il proprio veicolo via web, grazie anche al fatto che con l'ausilio dei siti comparatori è possibile acquistare la assicurazione più adatta alle proprie necessità. Allo stesso modo si può facilmente dare disdetta della propria polizza auto in pochi click, ad esempio cliccando qui, comodamente da casa e in totale relax.
La necessità di semplificare le abitudini convenzionalmente accettate e consolidate è stato uno dei motivi che ha spinto le case produttrici a produrre veicoli più adatte a questo tipo di esigenze, intercettando opportunamente i nuovi bisogni. Troppo spesso il mercato delle auto ha fatto leva sui gusti del pubblico maschile, proponendo automobili potenti, dalle linee accattivanti ma spesso poco funzionali per le esigenze della maggior parte delle donne.
Il mercato più gettonato è quello delle city-car, ed infatti le novità migliorare il comfort a favore delle nuove necessità sono numerose. Basti pensare ai tanti dettagli Hi-tech presenti nei nuovi modelli, come i kit viva-voce BlueTooth, la connessione wi-fi integrata a bordo del veicolo, o la possibilità di collegare i propri dispositivi elettronici come gli smartphone direttamente sulla propria auto.
L'auto che ha riscosso il successo maggiore tra il gentil sesso al "Women's World Car of the Year" è stata la Ford Fiesta 1.0 Ecoboost, una city-car dal design à la page, dotata di un motore che consente un grande risparmio in termini di consumi. La giuria, composta esclusivamente da donne provenienti da dodici stati differenti ha votato questo modello esprimendo un consenso pressoché unanime.
Ovviamente l'occhio di riguardo verso il pubblico femminile non si esaurisce con la nuova Ford Fiesta, ma comprende tanti altri modelli ad esso dedicati. E' il caso della nuova Peugeot 107, una city-car che fa degli accessori un vanto più che un vezzo. Oltre al look rinnovato, specialmente nella parte anteriore, è possibile spaziare dal navigatore satellitare integrato al supporto per I-Phone e I-Pod, dalla connessione wi-fi al kit per parlare in viva voce tramite Bluetooth. Insomma, un veicolo ideale per donne moderne e dinamiche, che desiderano restare connesse col mondo esterno anche all'interno del loro abitacolo.
Un'altro modello innovativo è presentato dalla Chevrolet, che propone la sua Spark Pink Lady Special Edition, un'auto superaccessoriata e con un inconfondibile look di colore rosa. Al suo interno è presente un sofisticato computer di bordo che consente di gestire numerose funzioni, la maggior parte delle quali all'insegna dell'Hi-Tech. Tra prese Usb, Aux, lettori per formato mp3 e tante altre chicche,la Spark Pink Lady non si fa mancare proprio nulla, e riesce a combinare l'elettronica a dei consumi decisamente ridotti.
Anche la Citroén non è da meno è decide di lanciare sul mercato la nuova C1 modello Accessorize, destinata indubbiamente al mercato femminile grazie alla ricchezza di dettagli presenti all'interno del suo abitacolo. Un look al femminile ad un prezzo tutto sommato accessibile fanno pregustare un discreto successo alla casa francese: 12.000 per la versione con cambio manuale e seicento euro in più per quella dotata di cambio automatico.
Infine, sempre dalla Francia, arrivano la nuova Twingo e la nuova Modus, targate ovviamente Renault. Colori sgargianti e personalizzabili per entrambi i modelli, dotati di un gran numero di accessori, rendono queste auto davvero irresistibili ad un pubblico femminile.
Nessun commento:
Posta un commento